La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA IN AMANSARDA

#1
CIAO A TUTTI VORREI CHIEDERE QUALCHE CONSIGLIO SULLA DISPOSIZIONE MIGLIORE PER LA MIA FUTURA CUCINA, IL FATTO E' CHE LO SPAZIO A DISPOSIZIONE E' POCHINO E IN PIU' TRATTANDOSI DI UNA MANSARDA C'E' ANCHE IL PROBLEMA DELL'ALTEZZA, ALLORA VI DO LE MISURE ,SE RIESCO PROVO AD ALLEGARE UNA PIANTINA,

LA PARTE PIU' BASSA E' UNA PARETE DI 3,30m PER UN'ALTEZZA DI 1,60m LA PARETE PIU' LUNGA E' DI 5,20m E PARTENDO DALL'ALTEZZA DI 1,60 ARRIVA A 3,00m, SU QUESTA PARETE C'E' LA PORTA D'INGRESSO, QUINDI SECONDO ME LO SPAZIO UTILIZZABILE PER LA CUCINA DOVREBBE ESSERE AL MASSIMO DI 3,90m, E SULLA PARETE DI FRONTE C'E' UN'APERTURA DI CIRCA 2,00m CHE DA SULLA SALA

SPERO CHE QUESTE INFORMAZIONI SIANO CHIARE, SE A QUALCUNO VA DI PROPORMI QUALCHE SOLUZIONE TUTTI I CONSIGLI SONO BEN ACCETTI
Ultima modifica di CICCIA82 il 02/11/09 17:35, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao! Le mansarde mi procurano un entusiasmo incontenibile :D
Ci vivo infatti :wink:
Mio fratello sui suoi due piani di appartamento ha destinato il superiore alla cucina, scelta che ci è parsa piuttosto bislacca, ma tutto sommato se vuol dormire giù e pranzare su, sono affari suoi.
La cucina quindi è sottotetto ed è stata riadattata, direi benone. perdona se non so dirti di più e meglio circa le misure che tu hai messo, ma non sono tanto sveglia.
Lui ha fatto tutto senza pensili tranne la scolapiatti e a ferro di cavallo nel suo caso, bella lunga anche.
frogo e colonna di media altezza sulla parete che permetteva qualcosa in più, ma dove comunque ci sono finestre.
E' venuta proprio bella. Non ti sono stata utile, ma ci ho messo la mia partecipazione diciamo :wink:

#3
GRAZIE MILLE FA COMUNQUE PIACERE RICEVERE SOLIDARIETA'....
ANCHE IO OVVIAMENTE CREDO CHE ALLA FINE IL RISULTATO SARA'
MOLTO ACCOGLIENTE, MENTRE PER LE ALTRE CAMERE NON CI SONO GRANDI PROBLEMI PERCHE' L'ALTEZZA NON E' COSI' LIMITATA, PER LA CUCINA DEVO STUDIARE BENE LA SOLUZIONE MIGLIORE...

NESSUN CONSIGLIO

#4
E' vero non sono neanche in grado di fare una piantina, pero' sono sicura che con la vostra fantasia riuscite a darmi qualche consiglio sulla disposizione migliore per la mia piccola cucina....

#6
così su due piedi ti direi di mettere le colonne sul lato corto. finestra permettendo farei colonna frigo, colonna forno con sotto congelatore e colonna dispensa ad angolo.

#9
Si la finestra è come l'hai disegnata tu, forse ancora più bassa circa 45 cm da terra, in effetti così quella piccola parete mi sembra tropp piena, e tra l'altro un frigo da 1,60 non è proprio il massimo....

#10
io avevo pensato ad una colonna solo frigorifero, quindi più grande del classico con i 3 cassetti congelatore sotto, e il congelatore sotto il forno.
Come capienza è maggiore però se la parete ti sembra troppo piena...idea scartata!
il fatto è che secondo me mettere la colonna appena entranti fa un po' effetto "muro" e il forno è più comodo in colonna che sotto il pc...
ok sto tirando acqua al mio mulino :lol:

#11
Allora una via di mezzo potrebbe essere, frigo e gongelatore separato sulla parete piccola e forno sotto il piano cottura, così ci sarebbe solo una colonna anche se vicino alla finestra e un piano di lavoro in più sopra il congelatore e nell'angolo, e non si ha l'effetto muro nella parte bassa e neanche vicino all'entrata che anche a me non piace molto, ma era la soluzione più scontata.... :roll: