La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
irenina ha scritto:
luca1969 ha scritto:
irenina ha scritto:mettere il primer è sempre una sicurezza in più...io sono del parere che andrebbe messo sempre e cosi' farò anche a casa mia...soprattutto adesso che fa più freddo...
chi te le dice queste cose?. se il lavoro di base (parlo sempre del mio di lavoro) cioe massetti e sottofondi sono fatti bene a che serve?.già hai il problema del legno che sviluppa formarldeide, i collanti per la posa e le finiture piu o meno o meno ecologiche che rilasciano solventi ed emissioni ci metti dentro anche queste altre resine, fai un bel coktail di belle sostanze.penso di essere stato chiaro.
l'utilizzo di questi prodotti è aumentato perche i tempi di consegne sono diventati sempre più corti,i costruttori risparmiano qualche euro sul cemento,e sopratutto molte imprese improvvisate non capiscono niente del lavoro che svolgono.forse sono troppo diretto però è questa la realtà
ciao
...mi sembra infatti che vivi in una altra realta...senza offendere ...ma purtroppo come hai ben specificato io intendevo infatti che il primer è una sicurezza per una questione di consegne...esempio:il costruttore deve consegnare a marzo...che fa...aspetta o mette il primer..scusa ma non la vedo come una colpa ma una attenzione in più ...
io non vivo in altra realta dico semplicemente che oggi ci sono massetti che asciugano in 20 gg in realtà costano troppo rispetto al budget
e quindi i vari interventi e i costi in più ricadono sempre sui proprietari delle case se vogliono l'appartamento consegnato e poi alla fine dentro la tua casa ci vivi le respiri tu tutte le" monnezze". a me non costa niente anzi ci guadagno di piu penso di essere stato chiaro
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#17
perriand ha scritto:in quanto asciuga il massetto?
massetto classico pero con il cemento circa 60 giorni altrimenti pronto massetto che dicono che asciughi in due giorni ma in realtà ce ne voglio sempre una ventina perche le prove che fanno le fanno in laboratorio.e le condizioni nell'appartamento sono sempre diverse dal laboratorio
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#18
luca1969 ha scritto:
irenina ha scritto:
luca1969 ha scritto: chi te le dice queste cose?. se il lavoro di base (parlo sempre del mio di lavoro) cioe massetti e sottofondi sono fatti bene a che serve?.già hai il problema del legno che sviluppa formarldeide, i collanti per la posa e le finiture piu o meno o meno ecologiche che rilasciano solventi ed emissioni ci metti dentro anche queste altre resine, fai un bel coktail di belle sostanze.penso di essere stato chiaro.
l'utilizzo di questi prodotti è aumentato perche i tempi di consegne sono diventati sempre più corti,i costruttori risparmiano qualche euro sul cemento,e sopratutto molte imprese improvvisate non capiscono niente del lavoro che svolgono.forse sono troppo diretto però è questa la realtà
ciao
...mi sembra infatti che vivi in una altra realta...senza offendere ...ma purtroppo come hai ben specificato io intendevo infatti che il primer è una sicurezza per una questione di consegne...esempio:il costruttore deve consegnare a marzo...che fa...aspetta o mette il primer..scusa ma non la vedo come una colpa ma una attenzione in più ...
io non vivo in altra realta dico semplicemente che oggi ci sono massetti che asciugano in 20 gg in realtà costano troppo rispetto al budget
e quindi i vari interventi e i costi in più ricadono sempre sui proprietari delle case se vogliono l'appartamento consegnato e poi alla fine dentro la tua casa ci vivi le respiri tu tutte le" monnezze". a me non costa niente anzi ci guadagno di piu penso di essere stato chiaro
per l'appunto la realtà è che nessuno usa questi materiali diversi quindi mi dai ragione che è meglio utilizzare il primer..?

#19
irenina ha scritto:
luca1969 ha scritto:
irenina ha scritto: ...mi sembra infatti che vivi in una altra realta...senza offendere ...ma purtroppo come hai ben specificato io intendevo infatti che il primer è una sicurezza per una questione di consegne...esempio:il costruttore deve consegnare a marzo...che fa...aspetta o mette il primer..scusa ma non la vedo come una colpa ma una attenzione in più ...
io non vivo in altra realta dico semplicemente che oggi ci sono massetti che asciugano in 20 gg in realtà costano troppo rispetto al budget
e quindi i vari interventi e i costi in più ricadono sempre sui proprietari delle case se vogliono l'appartamento consegnato e poi alla fine dentro la tua casa ci vivi le respiri tu tutte le" monnezze". a me non costa niente anzi ci guadagno di piu penso di essere stato chiaro
per l'appunto la realtà è che nessuno usa questi materiali diversi quindi mi dai ragione che è meglio utilizzare il primer..?
ragazzi, nel mio caso il massetto è stato messo su 1 anno fa...

#20
.... anche con massetti asciutti e compatti.... un "velo" di primer elimina la polverosità del massetto e consente un'adesione ottimale.

#23
fausta25 ha scritto:stiamo parlando di 1000 euro in più...ne vale veramente la pena? Costruttore e parquettista dicono di no..
se il parquettista ti assicura che ne può fare a meno non lo metterei ma a patto che te lo certifichi per iscritto...io farei così, con garanzia che eventuali danni gli verranno addebitati...

#24
se il parquettista ti assicura che ne può fare a meno non lo metterei ma a patto che te lo certifichi per iscritto...io farei così, con garanzia che eventuali danni gli verranno addebitati...
nessuno si prende questa responsabilità soprattutto se la contropartita per loro è un vantaggio, ovvero, vendere di più, in questo caso a me....e non al costruttore...


:roll:

#25
fausta25 ha scritto:
se il parquettista ti assicura che ne può fare a meno non lo metterei ma a patto che te lo certifichi per iscritto...io farei così, con garanzia che eventuali danni gli verranno addebitati...
nessuno si prende questa responsabilità soprattutto se la contropartita per loro è un vantaggio, ovvero, vendere di più, in questo caso a me....e non al costruttore...


:roll:
ma come non si prendono questa responsabilità???..se è sicuro di farti il lavoro a regola d'arte non dovrebbe avere nessun problema...comunque sia nel caso succeda qualcosa è ovvio che la responsabilità sia loro (non lo è solo nel caso in cui i lavori vengano fatti in modo diverso, da tua decisione)...e cosa vuol dire vendere di più? in che senso?

#26
e comunque una certificazione della corretta posa in opera ormai tutti la rilasciano senza problemi....

#27
irenina ha scritto:e comunque una certificazione della corretta posa in opera ormai tutti la rilasciano senza problemi....
che intendi per una certificazione di posa corretta? io non l'ho mai sentita e fatta da un artigiano, come lo sono io.
se devo decriverti il lavoro passo passo potrei anche farla, con l'utilizzo di collanti specifici. ma tutto questo non serve. ti basta la fattura che ti da una garanzia del lavoro per 10 anni come quella del costruttore.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#28
Roby:MI ha scritto:.... anche con massetti asciutti e compatti.... un "velo" di primer elimina la polverosità del massetto e consente un'adesione ottimale.
parliamo di un prefinito quando si muove? a meno che non si allaghi e poi ci sono colle e colle se si utilizzano resine di prima scelta non succede niente.perche anche nelle colle viene fatta questa distinzione come nel parquet.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#29
luca1969 ha scritto:
irenina ha scritto:e comunque una certificazione della corretta posa in opera ormai tutti la rilasciano senza problemi....
che intendi per una certificazione di posa corretta? io non l'ho mai sentita e fatta da un artigiano, come lo sono io.
se devo decriverti il lavoro passo passo potrei anche farla, con l'utilizzo di collanti specifici. ma tutto questo non serve. ti basta la fattura che ti da una garanzia del lavoro per 10 anni come quella del costruttore.
hai ragione basta anche la fattura...comunque per certificazione intendevo proprio quelo che hai scritto e molti artigiani lo allegano alla fattura

#30
la casa è acquistta dal costruttore che mette a disposizoine un parquet che ha un costo x. IO ho preso un parquet superiore quindi pago la differenza.
Loro mi dicono che nonc'è bisogno del primer.
se io dico mettetemelo devo pagare 1000 euro in più. Inoltre se io dico fatemi una certificazione loro mi dicono: se vuoi essere sicura metti il primer e pago per una cosa inutile. ,..