La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se vado da un FALEGNAME :-) specializzato

#1
che dite mi può fare una cucina uguale a quella che mi piace??

anche se cambia il materiale, che diventa legno e non poliuterano rigido strutturale??

mi piace come tutti sanno la gioconda snaidero.

secondo voi è fattibile?

probabilmente spenderei la metà!
Ultima modifica di klakklak il 03/11/09 23:01, modificato 1 volta in totale.

Re: se vado da un fabbro specializzato

#2
klakklak ha scritto:
anche se cambia il materiale, che diventa legno e non poliuterano rigido strutturale??
Se vai da un fabbro non diventa legno... ma ferro
:lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
dal fabbro no di sicuro! :lol: :lol:

magari da un buon falegname.... :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
a me le ditte che hanno la falegnameria (e producono quindi cucine proprie) mi hanno detto che se ho un modello di anta particolare posso dare il disegno e loro me la possono realizzare. Con la gioconda credo che il problema possa essere la cappa ma forse potrebbero ordinarla e fare loro tutto il resto...non sono sicura pero'...vediamo le risposte degli esperti!

#6
Non sono sicuro che risparmieresti piu' di tanto. Il falegname, almeno quelli che conosco e che potrebbero "riprodurre" l'antina della Gioconda (perche' non è che sia facile....), ti fanno la struttura in legno che ti viene a costare di piu' di quella in nobilitato. Poi ci sono le cappe particolari...
Un artigiano, per quanto bravo, non è capace di rifarti una cosa soltanto vendendo delle foto. Ha bisogno di un disegno quotato, cosi' ti puo' mantenere le proporzioni giuste...... insomma.... io la vedo un po' dura... :roll:

PS. Io cambierei il titolo.... sostituirei la parola "fabbro" con "falegname" :wink:
ALLEGRI

#7
la vedo molto dura, sia per la resa estetica che per il prezzo. Mi sa che alla fine vai a spendere anche di più...

io lascierei perdere, piuttosto controllerei se riesci a trovare un modello simile da qualche ditta che non si chiama Snaidero e che fa un prodotto più economico.

#8
ciao....
se vai da un "falegname" attrezzato con un centro di lavoro fare quell'anta lì è cosa da nulla......naturamente in mdf da laccare......
Per il resto è come tutte le altre cucine.......piedini, scocca, meccanismi o cerniere....
ciao a tuttiiiii

Re: se vado da un FALEGNAME :-) specializzato

#9
bheeee nn sò se esiste un falegname in grado di realizzare quel tipo di anta.......e poi nn saprei neanke dove comprerebbe quelle maniglie a riccio.......cmq penso ke ti vada prima a fare un preventivo in un centro snaidero......perkè dubito anke del fatto ke il falegname la farà costare piu poko......ciao

#10
e bhe se non c'è un falegname che non è attrezzato con un centro di lavoro non può cmq costruirti una cucina come si deve in ogni caso paragonabile alla produzione industriale....ma ti garantisco che fare quell'alta è un gioco da ragazzi.....di maniglie basta avere un po la pazienza di cercare.....poi la trovi....guarda da una semplice ricerca cosa è saltato fuori.....non è uguale uguale....ma puoi trovare sicuramente questo modello. in fondo è un modello semplice...

http://www.giani.com/frame/art955%20frame1.htm


ciao a tuttiiii

..

#11
grazie a tutti!

conoscenti ci hanno detto che avremmo risparmiato facendoci fare la cucina da un falegname specializzato..voi dite di no in maggioranza..io non lo so ma un preventivo ce lo vogliamo far fare.

la mia preoccupazione maggiore è la cappa.
ho pensato che poteva farsi anche in muratura diciamo.e poi verniciarla sul grigio..solo che diventa molto più rustica.

ma c'è qualcuno che si è fatto fare la cucina da un falegname?

#12
noi ci siamo fatti fare la cucina da un falegname e devo dire che non si risparmia tanto sulla cucina se paragonata ad una di medio basso livello, ma se si guarda il materiale usato di alto livello i fuori misura la personalizzazione, si risparmia parecchio.... cmq noi consigliamo di farsi fare un preventivo :wink: