La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Grazie Duncan! Mi servono i tuoi / consigli in questa fase decisionale....per me è un passo importante e voglio diminuire al massimo le percentuali di errore, dunque grazie per le vostre risposte e consigli.

- Io metterò un lavellunico da 60 cm, non posso fare altrimenti sennò andrei a compromettere lo spazio nei cassettoni, ma comunque penso sia abbastanza.

- Per il forno, mi sto davvero perdendo...sto cercando e analizzando le varie funzioni , neff, miele ...mah, secondo me, se torno con i piedi perterra, forse non utilizzerò tutte queste funzioni speciali, in fondo mia mamma cucina con un forno che ha 30 anni! Paura! :) Dunque penserò prenderò un neff, ma non il top, da stare sulle 500 € (prezzo tedesco)

- Per quanto riguarda i LED, qui vorrei capirci un pò, perchè il rivenditore Val cucine mi ha detto che sono più che altro estetici, e mi ha consigliato la placchetta con 2 faretti....che sicuramente non è bella esteticamente come la barra led...anche se è anch vero che comunque dovei interromperla a metà per chè ho la cappa d'aspirazione, un consiglio???

- Per il frigo...sto pensando che forse è meglio magari avere solo un cassetto per il freezer, e fare tutto frigorifero, magari un giorno potrei mettere un freezer in garage se proprio mi servisse.

- Il piano cottura, mi sto convincendo di mettere o un 90 o un 80 cm, ma secondo voi (lo so che ci sono tanti topic aperti) il vetro ceramica è più facile da pulire o no? Ci sono troppe opinioni discordanti!

- Ultima domanda per te , ci sta una lavatrice miele xxl?

#47
noi abbiamo una 14 coperti per lavastoviglie... ora non ricordo il modello

Per la barra a LED, se parliamo della stessa bisogna capirsi sulla funzione che ha, deve illuminare il piano di lavoro sottostante, quella che abbiamo noi lo fa perfettamente. (una nota, la barra a led che abbiamo noi è lunga quanto il pensile, mi pare 240 cm, fa una luce paragonabile a quella dei 4 faretti che abbiamo nella cappa)

Per il frigo noi abbiamo fatto la medesima scelta. un piccolo spazio di congelamento, 18 LT, nel frigo e congelatore a 7 cassetti verticale in garage
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

Qualche domanda sui forni MIELE H 5240 ....

#49
Buongiorno a tutti,

qualche domanda.....

I modelli serie H 5240 sono ventilati (solo ventola) o termoventilati (anche resistenza posteriore)?
Mi spiego, con la funzione THERMOVENT PLUS si intende una trasmissione del calore grazie ad una ventilazione potente o c'è anche una resistenza anulare ?

In funzione statica, le resistenze superiore ed inferiore possono funzionare in modo separato (solo sopra, solo sotto) ?

Nel modello non pirolitico il rivestimento vano forno è in PerfectClean solo per le pareti laterali ed inferiore, mi sembra di aver letto che la parete posteriore del vano cottura e il cielo del forno sono pareti catalitiche autopulenti. Ma le pareti catalitiche vanno sostituite in quanto si degradano dopo non ricordo quante tot. ore di utilizzo, giusto?. Questo significa che anche per questo modello H 5240 vanno cambiate?

grazie

Buona domenica

#50
Ciao Duncan :) ho fatto passi da gigante, ho deciso per il piano cottura da 80 cm neff filo piano (T28V56N0) il forno Neff (BE1674) ho qualche dubbio su lavastoviglie se Neff (S51T65X2EU) o miele G1572 SCVI....

Si accettanto consigli! :)

Per il frigo, penso di prendere il frigo come il tuo, oppure uno simile della Liebherr, deciderò secodno il prezzo...Neff l'abbandono invece,sono stato da un rivenditore, i balconcini sembrano delicati e deboli, mentre al contrario Gaggenau (frigorifero) molto più robusto, m a non c'è il modello simili, ossia ci sarebbe ma è un classe B.

Duncan, ho un'altra domanda....sto facendo mille tracce sulla parete cucina, sto incassando mille prese...serviranno? Come mai non hai messo neanche una presa tedesca sullla parete? :)

Non vorrei riempire troppo di spine....

Grazie Duncan! E ANCHE AGLI ALTRI LOGICAMENTE!


duncan ha scritto:noi abbiamo una 14 coperti per lavastoviglie... ora non ricordo il modello

Per la barra a LED, se parliamo della stessa bisogna capirsi sulla funzione che ha, deve illuminare il piano di lavoro sottostante, quella che abbiamo noi lo fa perfettamente. (una nota, la barra a led che abbiamo noi è lunga quanto il pensile, mi pare 240 cm, fa una luce paragonabile a quella dei 4 faretti che abbiamo nella cappa)

Per il frigo noi abbiamo fatto la medesima scelta. un piccolo spazio di congelamento, 18 LT, nel frigo e congelatore a 7 cassetti verticale in garage

#52
Ciao a tutti....siamo agli sgoccioli, mi serve un altro parere:
Forno... ero deciso per Neff BE1674N... lo andrei a pagare 845 €.... ma con tutte le atraenti funzioni che ha... le sfrutterò poi? O è meglio prenderne uno sempre della Neff da meno soldini.... stando sempre sulla stessa cifra tra:
Neff BE1674N e Miele H5240B cosa scegliereste?

Grazie :)