La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rex vs Samsung

#1
Ciao a tutti,
sto cercando di scegliere la mia lavatrice.
Ero partito da una doppio ingresso ma, per problemi di spazio, sono costretto a ripiegare su una slim (monterò un dispositivo di miscelazione acqua calda esterno).

Prenderei una Bosch, ma quelle un po' più grandi (5.5 kg) sono molto care.

Ho ridotto la scelta a queste:

Rex RWS10170W
http://www.rex.it/node38.aspx?productid ... 7301,37299 (6 kg, 383 euro)

e
Samsung WF 7520 NUV
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 520NUV/XET (5.2 kg, 296 euro)

La prima è più capiente ma più costosa. La Samsung (anche se meno capiente) è robusta e affidabile?

Qualcuno mi può consigliare?
Grazie
Alessandro

#2
Ciao,
io ho una lavatrice Rex presa da non molto, non è proprio il modello che hai postato tu, ma ci assomiglia in molte caratteristiche, secondo me devi tener conto anche delle caratteristiche di ognuna: ad esempio io ne ho presa una con la partenza ritardata (e mi trovo benissimo la carico la mattina, la programmo per il pomeriggio e la sera quando torno è pronta), lavaggio breve (molto utile se hai poche cose da lavare), numero dei giri (la mia ne ha massimo 800 e la biancheria esce poco più che umida), ecc.... Non ho mai provato lavatrici Samsung, ma con Rex mi trovo molto bene, pratica, veloce e funziona bene.

#3
Ciao,
io ho una lavatrice Rex presa da non molto, non è proprio il modello che hai postato tu, ma ci assomiglia in molte caratteristiche, secondo me devi tener conto anche delle caratteristiche di ognuna: ad esempio io ne ho presa una con la partenza ritardata (e mi trovo benissimo la carico la mattina, la programmo per il pomeriggio e la sera quando torno è pronta), lavaggio breve (molto utile se hai poche cose da lavare), numero dei giri (la mia ne ha massimo 800 e la biancheria esce poco più che umida), ecc.... Non ho mai provato lavatrici Samsung, ma con Rex mi trovo molto bene, pratica, veloce e funziona bene.

#4
Mille grazie!
In effetti il dubbio è più sulla Samsung... che francamente non conosco. E sembra anche più difficile avere informazioni ed esperienze.

Ciao
Alessandro