La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tra un po' li richiamo,per non farmi cogliere impreparata cosa mi consigliate di fare nel caso in cui lui insista che nella commessa c'era scritto in quel modo e che per l'uscita di qualcuno c'è da pagare,considerando che:

1) sa che io tra qualche mese dovrò cambiare le altre 4 finestre (anche se forse ormai tra un anno,ma verrà fatto assolutamente) e che potrei farle lì
2) non ho ancora pagato nè la finestra nè gli avvolgibili (a parte l'acconto iniziale)?

cioè secondo me deve venire gratis ed io gli posso pagare solo il materiale,non ho ragione?

#17
chiamato,ho parlato con il proprietario e mi ha detto che ho pienamente ragione (anche se dice mi era stato detto :? ) e che non vanno in fallimento per 2 cornicine,quindi settimana prossima mi chiamano per fissare con qualcuno :D

grazie a tutti!


p.s. io tanto finchè non mi finiscono il lavoro non pago nulla così almeno si affrettano

#18
Violanna ha scritto:chiamato,ho parlato con il proprietario e mi ha detto che ho pienamente ragione (anche se dice mi era stato detto :? ) e che non vanno in fallimento per 2 cornicine,quindi settimana prossima mi chiamano per fissare con qualcuno :D

grazie a tutti!


p.s. io tanto finchè non mi finiscono il lavoro non pago nulla così almeno si affrettano
Ma è inaccettabile un lavoro lasciato così, ne perde d'immagine l'azienda oltre che il prodotto!
Comunque, alla fine, tutto è bene ciò che finisce bene! :-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#19
Ieri con fuori la luce ho provato a chiudere tutti gli avvolgibilì nuovi che ci hanno montato e ho notato che quello della porta finestra lascia delle fessurine aperte in alto,crediamo sia perché è finito il cordino (cambiato anche quello),che quindi fa entrare la luce e noi è una cosa che non sopportiamo! Inoltre in un altro cordino che ci hanno cambiato c'è una manata nera,ma dico io,quando fanno questi lavori non si lavano le mani?mi ritrovo con il cordino nuovo ma già sporco!

#20
Fai presente tutto!

Per quello sporco prova a pulirlo, altrimenti segnala anche quello!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#21
Ciao,
anch'io ho cambiato gli infissi: anzi hanno segato a filo muro quelli vecchi, ma essendo murati era impossibile toglierli e mi hanno applicato sopra quelli nuovi. Io ho avuto lo stesso problema dei profili e ho dovuto pagare un bel in più per far si che arrivassero a filo muro lateralmente. Però avendo anche il cartongesso ad ogni lato delle finestre il lavoro è venuto fuori molto bene, si sono appoggiati proprio a filo del cartongesso e non hanno rovinato nulla. Anche se purtroppo mi sono trovata molto male con l'azienda dei serramenti, non con i montatori, (che sono squadre esterne) ma proprio con la casa madre. Vabbeh non voglio nemmeno pernsarci, ormai il lavoro è finito e di loro non ne voglio più sentire parlare!!! :twisted:

#23
Com'è andata!?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#25
Eh eh, visto???

Anche se a essere pignoli, mancano i tappi copri cerniera :D !!!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#26
g.alberti ha scritto:Eh eh, visto???

Anche se a essere pignoli, mancano i tappi copri cerniera :D !!!
veramente no sarebbe essere pignoli..........

è che se ne sono dimenticati :lol: :lol:

#27
Ecco, questa foto dice tutto.
E' vero che spesso, togliere il vecchio infisso è una bella rogna. Però dire che lasciando sotto il telaio vecchio, esteticamente viene fuori un bel lavoro. Inzoomma...Lascio a Voi e vostri occhi le considerazioni del caso.
Conviene solo all'installatore..ehehehe :D

#28
RobertoP ha scritto:Ecco, questa foto dice tutto.
E' vero che spesso, togliere il vecchio infisso è una bella rogna. Però dire che lasciando sotto il telaio vecchio, esteticamente viene fuori un bel lavoro. Inzoomma...Lascio a Voi e vostri occhi le considerazioni del caso.
Conviene solo all'installatore..ehehehe :D
Roberto, non sono daccordo con te, mi dispiace.

bisogna valutare vari fattori.
L'installazione su vecchio infisso non necessariamente è brutta, ti posso postare decine di foto di lavori "spettacolari" , ne più ne meno che con un'installazione su controcassa in acciaio.
Purtroppo a volte bisogna "adattarsi" ed il risultato non è il top.

Bisogna però anche considerare le esigenze dell'utente:
Smura tutto, installa controcasse e poi si installano gli infissi!
In questo caso la casa è un cantiere per quanto tempo?? 2 giorni?? una settimana??? 2 settimane??? ....... non si sa!!
Quanto costa inoltre il muratore o l'impresa che deve fare il lavoro??

Io sinceramente considero l'installazione su vecchio infisso una validissima soluzione ed i complimenti che ricevo il giorno dopo dell'installazione da parte dei miei clienti ne sono la conferma.

Poi questa convenienza per l'installatore non la vedo assolutamente, almeno nel mio caso.

Io parlo naturalmente per quello che conosco e so che installiamo e registriamo un infisso su controcassa in meno di mezzora, su vecchio infisso a volte 1 ora non è sufficente.
(la differenza di prezzo è di 20 euro e calcola che i coprifili sono sempre compresi in tutte le tipologie di installazione)

#29
eliosurf ha scritto:
RobertoP ha scritto:Ecco, questa foto dice tutto.
E' vero che spesso, togliere il vecchio infisso è una bella rogna. Però dire che lasciando sotto il telaio vecchio, esteticamente viene fuori un bel lavoro. Inzoomma...Lascio a Voi e vostri occhi le considerazioni del caso.
Conviene solo all'installatore..ehehehe :D
Roberto, non sono daccordo con te, mi dispiace.

bisogna valutare vari fattori.
L'installazione su vecchio infisso non necessariamente è brutta, ti posso postare decine di foto di lavori "spettacolari" , ne più ne meno che con un'installazione su controcassa in acciaio.
Purtroppo a volte bisogna "adattarsi" ed il risultato non è il top.

Bisogna però anche considerare le esigenze dell'utente:
Smura tutto, installa controcasse e poi si installano gli infissi!
In questo caso la casa è un cantiere per quanto tempo?? 2 giorni?? una settimana??? 2 settimane??? ....... non si sa!!
Quanto costa inoltre il muratore o l'impresa che deve fare il lavoro??

Io sinceramente considero l'installazione su vecchio infisso una validissima soluzione ed i complimenti che ricevo il giorno dopo dell'installazione da parte dei miei clienti ne sono la conferma.

Poi questa convenienza per l'installatore non la vedo assolutamente, almeno nel mio caso.

Io parlo naturalmente per quello che conosco e so che installiamo e registriamo un infisso su controcassa in meno di mezzora, su vecchio infisso a volte 1 ora non è sufficente.
(la differenza di prezzo è di 20 euro e calcola che i coprifili sono sempre compresi in tutte le tipologie di installazione)
concordo pienamente su tutta la linea anche perche e molto piu semplice e veloce il montaggio sul falso che quello sul vecchio telaio .
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#30
Dalle mie parti, conosco bravi falegnami che si occupano di segare il vecchio serramento . al limite sui muri rimane qualche zanca da tagliare( non devo chiamare a spese mie un muratore e SMURARE TUTTO!! ) .
Mettono su un bel falso telaio in legno ( che a voler guardare isola dai muri ancora meglio della cassa d'alluminio) e fissano il serramento. Nella voce "manodopera d'installazione" questo è compreso come costo, ovviamente pagherò qualcosa in piu rispetto al semplice fissaggio di un serramento con 6 viti, però non è come chiamare un muratore e disfare i muri.
Certo che se queste incombenze l'installatore le fa passare TUTTE come opere murarie e le scarica sull'acquirente, ovvio che per voi installatori il problema non esiste.
No ragazzi..mi sento preso in giro....Al limite è fuori il costo di muraggio del falso telaio, ma non devo chiamare un muratore e spaccare tutt i muri..,
Le soluzioni per fare un bel lavoro, spendendo appena di piu, esistono.

Per il discorso dei tempi di montaggio,ci credo che è piu semplice lavorare sul telaio nuovo e pulito. Credo che lo capisca anche un bambino.
Tanto c'e il muratore pagato dal cliente, che ti prepara tutto.
Per me è l'installatore che deve eliminare TUTTO senza spaccare il vecchio e mettere il
nuovo. Magari mi chiede qualcosina in piu ma fa un lavoro come si deve. Senza spaccare i muri . Questo per me è un bravo falegname serramentista.
Saremo fortunati noi a trovare gente che lavora cosi..che vi devo dire...
Poi ovvio, mettere coprifili ovunque e fare un lavoro appena decoroso son capaci tutti gli installatori. la foto parla da sola. Ci scommetto che il vecchio serramento era esteticamente piu gradevole alla vista. Mettere una finestra nuova e trovarsi un lavoro cosi.. :(
Sembra una finestra di misura diversa, adattata.