La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4081
ela78 ha scritto:avete finito di svaccarmi il topic quotando all'inverosimile :?: :?: :twisted: :twisted: :?: :?: :twisted: :twisted:





:oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

allora..... vi psoto qua una ricettina medievale, che ho riammodernato ed è venuta una favola!!!

PICCIONE FARCITO
Ma nooooo il piccione nooooooooooooooo
Immagine
:lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4082
Ieri ho provato un accostamento proposto da Sale&Pepe:
gli sgombri sott'olio (io ho cotto e marinato quelli freschi, con quelli in scatola il risultato è più saporito) serviti su un letto di spinaci saltati con olio, aglio, uvetta e pinoli.

L'ho trovata un'ottima idea per "scaldare" un piatto che normalmente abbinavo all'insalata e quindi abbandonavo nella stagione fredda.
- Aspettando Godot -

#4084
ela78 ha scritto:spinaci uvetta & pinoli :shock: :shock: :?: :?: slurppissima da provare :wink:

grazie Cla :P
Vanno bene anche le erbette. Cucinate così le uso spesso anche per condire la pasta (piccoli artifici per far mangiare la verdura al marito :roll: )
- Aspettando Godot -

#4085
ecco un mio limite... :oops:

io amo poco le ricette in cui si mischia dolce e salato, ma vedo che qui questi abbinamenti li fate spesso...
Simona

#4086
ela78 ha scritto:spinaci uvetta & pinoli :shock: :shock: :?: :?: slurppissima da provare :wink:

grazie Cla :P
Ma sai che li mangiati al ristorante, insalata di spinaci (ovviamente crudi) con pinoli uvetta e aceto balsamico...niente male
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4088
ela78 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ecco un mio limite... :oops:

io amo poco le ricette in cui si mischia dolce e salato, ma vedo che qui questi abbinamenti li fate spesso...
qui amiamo il rischio...il pericolo...e mettiamo alla prova i ns uomini :lol: :lol: :lol:
ah, ma se è per questo, mio marito è molto più aperto di me :wink:
Simona

#4089
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto:spinaci uvetta & pinoli :shock: :shock: :?: :?: slurppissima da provare :wink:

grazie Cla :P
Ma sai che li mangiati al ristorante, insalata di spinaci (ovviamente crudi) con pinoli uvetta e aceto balsamico...niente male

ma assolutamente no! anche caldi!

Conosco anch'io la ricetta: spinaci appena appena scottati, ancora ben croccanti, passati al burro in padella con pinoli e uvetta. L'aceto in tal caso è omettibile.

#4090
simo19691 ha scritto:ecco un mio limite... :oops:

io amo poco le ricette in cui si mischia dolce e salato, ma vedo che qui questi abbinamenti li fate spesso...
Pensa che in Umbria ho mangiato una bavarese al pecorino (servita con un filo di miele di castagno) che ricordo ancora adesso.
Ho provato a replicarla a casa ma mancava il sapore del contesto :?
- Aspettando Godot -

#4091
allora, il formaggio con il miele mi piace...
mi piacciono i pancaciati con l'uvetta (tipico umbro anche questo)
prosciutto e melone, si...insomma i classici....



non mi piace ad esempio
prugna secca con pancetta :?
non oso provare arrosti con mele o uva....
non mi piace il risotto alla mela (quello alle fregole o al kiwi mai provato...)

insomma credo che sia più che altro un limite "mentale"
Simona

#4092
simo19691 ha scritto:allora, il formaggio con il miele mi piace...
mi piacciono i pancaciati con l'uvetta (tipico umbro anche questo)
prosciutto e melone, si...insomma i classici....



non mi piace ad esempio
prugna secca con pancetta :?
non oso provare arrosti con mele o uva....
non mi piace il risotto alla mela (quello alle fregole o al kiwi mai provato...)

insomma credo che sia più che altro un limite "mentale"
ma è buonissimo :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4093
simo19691 ha scritto:allora, il formaggio con il miele mi piace...
mi piacciono i pancaciati con l'uvetta (tipico umbro anche questo)
prosciutto e melone, si...insomma i classici....



non mi piace ad esempio
prugna secca con pancetta :?
non oso provare arrosti con mele o uva....
non mi piace il risotto alla mela (quello alle fregole o al kiwi mai provato...)

insomma credo che sia più che altro un limite "mentale"
Sono gusti... il risotto alle fragole fa n po' effetto anche a me.
Mi hai ricordato quando un mio amico ha mangiato l'arista con le mele che avevo cucinato. Dopo il bis mi fa tutto contento "Che buone queste patate claudia" :lol:
- Aspettando Godot -

#4094
Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto:allora, il formaggio con il miele mi piace...
mi piacciono i pancaciati con l'uvetta (tipico umbro anche questo)
prosciutto e melone, si...insomma i classici....



non mi piace ad esempio
prugna secca con pancetta :?
non oso provare arrosti con mele o uva....
non mi piace il risotto alla mela (quello alle fregole o al kiwi mai provato...)

insomma credo che sia più che altro un limite "mentale"
Sono gusti... il risotto alle fragole fa n po' effetto anche a me.
Mi hai ricordato quando un mio amico ha mangiato l'arista con le mele che avevo cucinato. Dopo il bis mi fa tutto contento "Che buone queste patate claudia" :lol:

:lol: :lol: :lol:
Simona

#4095
CROSTATA FARLOCCA
Torta leggerissima e apprezzatissima da tutti. Le dosi sono a occhio, e ad assaggio, qui purtroppo sta il difficile. Ma credo in voi :wink:

Pasta frolla
Impastate della farina (io uso quella di farro che è molto dolce) con olio di semi, malto di riso (per i non-vegani vale anche il miele!) e acqua qb. (assaggiate, deve essere… buona! Dolce!)
L’olio è importante per rendere morbido l’impasto, quindi non siate timidi. La pasta deve diventare bella gommosa e non appiccicarsi alle mani.
Se siete brave, a quuesto punto potete cuocere la frolla con i fagioli. Altrimenti se siete pigre come me fate con tutto il ripieno!

Ripieno
Tagliate delle mele a tocchetti e fatele bollire / andare al vapore per 3-5 min.
Mescolatele con marmellata d’agrumi (ho provato sia con arance amare sia con limone, buone entrambe) e aggiungete a discrezione farina di mandorle se il composto risulta troppo liquido.

Riempite la frolla e infornate per almeno mezz’ora :D