La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
jnicola ha scritto:Saresti disposta a pagare 150 euro (oppure quanto?) per ottenere il disegno quotato della cucina, accompagnato magari da una prospettiva colorata e da uno schema dettagliato degli impianti da realizzare?
Certo che sarei disposta a pagare 150 euro per questo, se viene fuori un progetto completo e ben fatto che ci chiarisca le idee una volta per tutte facendoci uscire da questo ginepraio ed iniziando a decidere qualcosa.

Mediante alcune conoscenze ho sentito un po' i prezzi che girano per questo genere di prestazioni da parte di arredatori della zona: altro che 150 euro... la richiesta di compenso è anche 30 volte tanto (magari si parla della definizione delle tramezze e dell'idea di arredo di tutta la casa, ma mi sembra uno sproposito ugualmente).


jnicola ha scritto:Quello di cui tu hai bisogno ora è decidere il progetto della cucina e avere uno schema preciso per gli impianti da consegnare all'impresa, la decisione finale di acquisto avverrà in un secondo momento.
Vero, ma già che ci siamo messi in pista per decidere come disporre la cucina volevamo anche decidere quale cucina prendere, dove acquistarla e sapere la spesa. Questo in primis per unire in un'unica mossa due processi che altrimenti ci porterebbero via il doppio del tempo, e poi per esigenze di pianificazione economica.

#92
six ha scritto:
jnicola ha scritto:Saresti disposta a pagare 150 euro (oppure quanto?) per ottenere il disegno quotato della cucina, accompagnato magari da una prospettiva colorata e da uno schema dettagliato degli impianti da realizzare?
Certo che sarei disposta a pagare 150 euro per questo, se viene fuori un progetto completo e ben fatto che ci chiarisca le idee una volta per tutte facendoci uscire da questo ginepraio ed iniziando a decidere qualcosa.

Mediante alcune conoscenze ho sentito un po' i prezzi che girano per questo genere di prestazioni da parte di arredatori della zona: altro che 150 euro... la richiesta di compenso è anche 30 volte tanto (magari si parla della definizione delle tramezze e dell'idea di arredo di tutta la casa, ma mi sembra uno sproposito ugualmente).


jnicola ha scritto:Quello di cui tu hai bisogno ora è decidere il progetto della cucina e avere uno schema preciso per gli impianti da consegnare all'impresa, la decisione finale di acquisto avverrà in un secondo momento.
Vero, ma già che ci siamo messi in pista per decidere come disporre la cucina volevamo anche decidere quale cucina prendere, dove acquistarla e sapere la spesa. Questo in primis per unire in un'unica mossa due processi che altrimenti ci porterebbero via il doppio del tempo, e poi per esigenze di pianificazione economica.
prova a postare la tua piantina e la tua idea di composizione, mi sembra di capire che sia una cosa abbastanza semplice...
tempo permettendo (e aggratis :wink:) magari ti mando la composizione quotata con l'impiantistica, o almeno ci provo
:D

#94
six ha scritto:
jnicola ha scritto:Saresti disposta a pagare 150 euro (oppure quanto?) per ottenere il disegno quotato della cucina, accompagnato magari da una prospettiva colorata e da uno schema dettagliato degli impianti da realizzare?
Certo che sarei disposta a pagare 150 euro per questo, se viene fuori un progetto completo e ben fatto che ci chiarisca le idee una volta per tutte facendoci uscire da questo ginepraio ed iniziando a decidere qualcosa./quote]

:D ma ci sono qui io :D :D :D
...concedetemi un po' di auotopromozione :wink:

#95
ecco finalmente una buona novella. Sabato mi sono recata presso un altro centro cucine e ieri il tizio mi ha telefonato dicendomi che il preventivo è pronto!!!
Non ci vuole poi molto... :D

ciao

#96
Un mobiliere serio, con tanta voglia di vendere il preventivo lo stila in tempo reale, ovviamente sara' un preventivo di massima, per poi elaborarne uno piu' accurato nel giorno di un paio di giorni.
Salutoni.
gsimona ha scritto:ecco finalmente una buona novella. Sabato mi sono recata presso un altro centro cucine e ieri il tizio mi ha telefonato dicendomi che il preventivo è pronto!!!
Non ci vuole poi molto... :D

Re: ciao

#97
mavi2013 ha scritto:Un mobiliere serio, con tanta voglia di vendere il preventivo lo stila in tempo reale, ovviamente sara' un preventivo di massima, per poi elaborarne uno piu' accurato nel giorno di un paio di giorni.
Salutoni.
se l'obiettivo è RIEMPIRE un'ambiente sono d'accordo, se lo si vuole ARREDARE il discorso cambia...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: ciao

#98
ccd ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Un mobiliere serio, con tanta voglia di vendere il preventivo lo stila in tempo reale, ovviamente sara' un preventivo di massima, per poi elaborarne uno piu' accurato nel giorno di un paio di giorni.
Salutoni.
se l'obiettivo è RIEMPIRE un'ambiente sono d'accordo, se lo si vuole ARREDARE il discorso cambia...
Concordo.....anche se tengo a precisare che nella maggior parte delle volte è il cliente stesso a voler "riempire" e non arredare.... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for