La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Confermo: mm 800x mm 1300 n° 4 finestre piccole e mm 920x mm 2230 n° 4 finestre grandi per ciò che concerne il colore ho optato per un noce chiaro. Ho invece pensato a una soluzione estetica un po' fuori dagli schemi per quanto riguarda le porte interne, cioè vorrei delle posare delle porte color acero abbinate a telaio e coprifilo color noce chiaro come le finestre, facendo delle simulazioni al PC mi sembra una scelta valida, speriamo che poi nella realtà non si riveli una ca..ta! Mi piacerebbe avere un tuo parere in merito. Già che ci sono approfitteri anche per sottoporti un'altra questione:
dai rilievi effettuati è risultato che una parete è fuori piombo (dal piede della controcassa alla parte superiore c'è cica un centimtro di differenza) e io prevedo che questo sarà causa di problemi in fase di posa, tu sai se c'è qualche espediente per superare questo problema ed ottenere un risultato soddisfacente dal punto di vista estetico?
Grazie mille

Mamel's

#17
le finestrelle potresti trovare un buon profilo a circa 260-280,mentre le altre circa 470-510
per consigli sulla posa...potrei dirti appoggiati ad un posatore :o :o
domani magari con calma ti aiuto...ora è troppo tardi... :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#18
iniziamo da qui quotando gigiotto:

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

continuando:

il prezzo è solo uno dei tanti elementi che compongono un infisso, ma ci sono anche altri fattori e non sempre sono solo ed esclusivamente i coefficenti di trasmittanza.

Molti utenti valutano anche fattori estetici, rifiniture, ferramenta, vetratura, praticità di pulizia, assistenza post vendita, e questi vi assicuro che non sono ancora tutti i fattori che nella maggior parte dei casi determinano una scelta.

Avete per caso visto nei siti di vendita online la tipologia di saldatura e la sua rifinitura (rifinitura a mano o a macchina e pennarello) oppure se nella battuta c'è un tappo a scomparsa oppure un bel megatappo di diverso colore?? NON CREDO.

Nel caso di mamels e delio mi parrebbe che la scelta sia orientata solo sul prezzo e sulla trasmittanza, poichè non si è parlato d'altro; Non ho neppure capito bene le reali necessità.

E' come quando un possibile cliente manda una email in azienda e chiede un preventivo richiedendo lo stesso sempre via email.
Potrei fargli il preventivo, inviarlo e magari a lui il prezzo va bene ed ordina la merce.
Poi quando si va in cantiere si scopre che le scelte fatte sono totalmente errate e che gli infissi non coincidono con la reale necessità.
Evito pertanto di fare un'offerta senza vedere un cantiere, preferisco spendere dei soldi ed andare a vedere di persona ciò di cui stiamo parlando anche se poi l'accordo non va in porto!

Detto questo posso aggiungere che se realmente interessati potrei anche "regalarVi" gli infissi, nel senso che mi accontento di recuperare il costo di produzione, ma è meglio che vediate e tocchiate cosa Vi propongo.

Concludendo, considerato che siamo a meno di un'ora di auto sono disponibile a venirvi a trovare senza alcun impegno da parte vostra, fare una chiacchierata e poi Vi faccio avere una bella offerta oltre ad invitarVi a visitare la Fabbrica e tutto il ciclo produttivo.

PS: gigiotto hai postato dei discreti prezzi ma se gli amici Mamel's e Delio vogliono risparmiare posso ancora fare di meglio :wink:

PS2: Vi sto inviato una mail per contatto all'indirizzo di posta che avete utilizzato per la registrazione, andatela a vedere.

un abbraccio

elio

#19
I prezzi che ho postato sono puramente uindicativi e spannometrici.
Per il resto concordo con te.
Spesso leggo critiche e commenti negativi. Difficilmente però derivano da cattiva o mancante valutazione personale. Spesso è il produttore-rivenditore-posatore ad aver sbagliato.
io ho gestito una rivendita per 10 anni. Nei miei contratti veniva spiegato TUTTO: cosa comprendeva,rimozione o meno del vecchio,eventuali accessori supplementari...ma soprattutto invitavo in esposizione il cliente per esser scuro che non firmasse su un ricordo di una cosa vista 2 settimane prima,ma che invece ne fosse completamente sicuro. Risultato:in 10 anni forse 10 contestazioni. Il resto tutti felici al punto di passar il mio nominativo ad amici e parenti.
A voler spender meno non c'è limite. Se volete posso farvi aver il numero di un produttore che fa pagare i serramenti in PVC completi di vetro camera 36€ al mq.
Per il resto Elio penso che abbia spiegato ed interpretato correttamente la mia firma...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#20
Buona sera a tutti
volevo fare un commento sul discorso delle finestre ordinate on line.
Inizierei dicendo che"tutto è relativo" e soggetto a mille variabili.
Per conoscenza vi dico che sono un venditore di mobili che lavora come dipendente e in tanti anni ne ho visto e sentito di cotte e di crude (purtroppo anche direttamente).
Molti venditori pensano che gli utenti finali non sappiano ne leggere ne scrivere ma non è proprio così.. oggi tutti si possono informare su tutto e con estrema facilità, quindi il fatto che i clienti si basino solo su 2 valori mi sembra alquanto impossibile.
La cosa fondamentale in tutte le circostanze è la buona fede che chiunque deve avere e il tipo di rapporto che si instaura fra fornitore e fruitore del bene o del servizio.
Personalmente ho acquistato merce da negozi a cento metri da casa e i problemi non sono mancati.. tante altre volte ho acquistato merce tramite internet e oltre ad aver risparmiato ho avuto un servizio post vendita veramente efficace e ultra organizzato......
yoox è uno dei tanti..e-bay ecc ecc
Se l'azienda è seria i broblemi si risolvono sempre!!
Sul fatto che un produttore possa vendere al pubblico allo stesso costo che fa anche al rivenditore ho tanti dubbi.. anche perchè se il rivenditore lo venisse a sapere difficilmente continuerebbe a comprare dalla stessa..
è inutile negare che nessun rivenditore si farebbe fare concorrenza dall'azienda da cui compra.. molto semplice.
Ognuno ha i suoi punti di vista e le sue esigenze e tali vanno riconosciute e rispettate da tutti.
L'azienda in cui lavoro a volte ha dei piccoli problemi, come tutte le aziende, ma i clienti sono sempre soddisfatti..
Spero di non aver offeso nessuno.
Io se posso, alla stessa qualità, cerco di spendere meno..
Buona sera a tutti
Delio

#21
No Delio non hai offeso nessuno, tranquillo.

anche io ho spesso comprato online oggetti che mi permettevano di risparmiare parecchi soldoni.

nel 2003 comprai negli Usa un mulinello da pesca molto prestigioso che in italia costava 220 euro a soli 120 euro, ma ero ben consapevole che era diverso nella componentistica poichè creato per mercati diversi e che pertanto se necessitavo di un ricambio ero poi costretto a cercarlo negli Usa.

Allo stesso modo comprai una fantastica macchina fotografica a singapore per sole 550.000 lire di allora quando in italia ne costava più del doppio, ma anche in questo caso sapevo che non avrei mai avuto alcun tipo di assistenza in loco perchè l'importatore non avrebbe preso a proprio carico alcun onere di garanzia.

Ai tempi attuali le cose sono molto cambiate perchè a rispondere nei confronti del "consumatore" è il venditore e non il produttore, e questo sinceramente sopratutto nelle vendite on line non mi da più fiducia nonostante tutte le tanto osannate garanzie europee, anzi al contrario.

Capisco rischiare 300 o anche 1000 euro, ma personalmente non oserei oltre! Se spendo una "certa cifra" e qualcosa va storto vado a casa del venditore (sperando che non sia in Polonia o in Bulgaria).

Detto ciò penso che un buon prodotto abbia comunque dei costi all'origine equivalenti, può fare la differenza il paese di produzione (un'autoradio fatta in giappone costa senz'altro di più di una fatta in korea o china) e sicuramente altre al costo della manodopera differente c'è anche un qualcosa di diverso nella componentistica.

Detto ciò, sono sicuro che in Italia, ed in qualsiasi regione della nostra nazione ci siano degli operatori in grado comunque di accontentare qualsiasi tipo di cliente, anche chi necessita di un grande risparmio e garantendo oltre che il prodotto anche un'assistenza costante mettendoci la faccia giornalmente nel proprio showroom o stabilimento.

a presto

elio

#22
Mamel's ha scritto: dai rilievi effettuati è risultato che una parete è fuori piombo (dal piede della controcassa alla parte superiore c'è cica un centimtro di differenza) e io prevedo che questo sarà causa di problemi in fase di posa, tu sai se c'è qualche espediente per superare questo problema ed ottenere un risultato soddisfacente dal punto di vista estetico?
Grazie mille

Mamel's
Per me (se non vuoi rivedere l'installazione della controcassa) non c'è il minimo problema! Risolviamo situazioni peggiori!

Esteticamente il lavoro è perfetto, ne più ne meno di una situazione ottimale di installazione.

Il maggior costo abitualmente (se si tratta di 2 o 3 insiffi su 10) lo sopporta l'azienda, il cliente non paga nulla.

Purtroppo non ti posso dire cosa facciamo,
perchè se te lo dico poi ti devo uccidere!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque, tornando sul serio, pensa che installiamo infissi ad arco su mattone antico dove 1 cm in + o in - lo trovi da mattone e mattone e non sulla controcassa!

La risoluzione dei problemi fa parte del ns. mestiere;
come diceva quel detto: le cose impossibili le facciamo subito, per i miracoli ci vuole un po più di tempo!

saluti

elio

PARLIAMO DI PREZZI

#23
Allora...................

visto che sia delio che Mamel's hanno necessità in quantità diverse di una finestra da mm. 800x1300 queste sono le specifiche ed il prezzo:

Telaio mm.73
anta mm.86
valore uf 1,3
sound protection up to 46 db
classe antieffrazione senza aggiunta di ferramenta specifica: 2
camere: 5
Vetri: saint gobain 4/16/4
ferramenta: Aubi safety
Maniglieria: hoppe a scelta tra bianco, TDM, Titanio linea Tokio

colore bianco in massa: euro 181 + iva
colore legno rivestito renolit: euro 231 + iva

garanzia 10 anni
assistenza in loco

extra: ulteriori sconti per quantità e comitive............

#24
Allore istighi...

Sistema finestra a 6 camere con battente complanare, spessore telaio 70mm, 2 guarnizioni Uf=1,3
Colore: bianco, bianco Misura esterna Largh.: 800 Alt.:1300
Vetro 4/16/4 , Ug=1.1 COn ferramenta antaribalta 180€
chi offre di meno?
AH! Ovviamente escluso rilievo misure,assunzione responsabilità misure errate,errori in fase di conferma ordine etc etc... quelle se le tiene sul groppone il rivenditore in genere...


:o :o :o
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#26
:lol: :lol: :lol:
EVVIVA!!
Ho battuto Elio!!! :lol: :lol:
Scherzi a parte,la mia era solo una provocazione. I prezzi comunque sono reali..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#27
allora Delio e Mamel's, quanto risparmiate con gli infissi polacchi??

........Sempre che non siate i famosi 2 installatori di fiducia del Sig. Lattari.

:twisted: :twisted:

#28
Ma come sei diffidente...prezzi,esaltazione del Lattari...
Hai provato a cercare il nome dell'assemblatore?
Il mio box sembra esser più grande :D :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#29
per eliosurf

Rilassati e pensa un'attimo alle tue cose.. i tuoi interventi sono un pò troppo invadenti.

Volessi farmi veramente pubblicità " a scrocca"(gratis) in questo Forum farei semplicemente come fai tu.. o no?

non volermene
Delio

#30
tranquillo Daniele, non te ne voglio........ :)

come tutti i forum tra gli utenti ci sono sempre, e meno male che è così, gli utenti per così dire consumatori e gli utenti professionisti del settore; e questo è normalissimo in tutti i forum, trattino essi di Infissi, automobili, carrelli elevatori o anche solo tovaglie.

In questo forum sino da quando lo frequento (qualche mese) ho notato che "tutti" gli utenti professionisti del settore sono "sempre" stati liberi, nel limite del decente, di fare anche pubblicità al proprio prodotto (lo noterai anche dalle firme palesi).

La cosa che a me non piace assolutamente è che qualcuno si spacci per utente consumatore e faccia pubblicità occulte "da furbetto"!!! Se uno è un utente professionale che lo dica ed il suo contributo sarà visto in maniera diversa ed inoltre i propri interventi saranno molto utili a tantissime persone che vengono in questo forum a cercare consigli di acquisto, installazione, manutenzione, ecc.

detto ciò,
l'ultimo tuo post mi fa pensare che probabilmente non avevo tutti i torti :twisted:

la mia mail la conosci come anche il mio numero di cellulare, sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento ed anche per una bella birra fresca assieme.

abbracci

elio