La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fragranite in una cucina moderna non va bene?

#1
Allora....ho deciso la cucina, preventivo fatto, devo ordinarla, ma ho un delle incertezze....La mia cucina è la oyster decorativo della veneta, rovere neutro e bianco laccato....la mia convinzione iniziale era quella di mettere fragranite per il lavello, ma mi dicono che in una cucina moderna stoni un po'...che ne pensate?
altro problema ...se mi convingo per fragranite nel lavello, di che materiale posso fare il piano cottura? in smalto non mi piace....

#2
Io amo l'acciaio quindi non ho prestato molta attenzione ai lavelli in altri materiali però sono sicura che franke fa alcuni lavelli in fragranite di linea assai moderna.

#3
Come ha detto Donaflor, il lavello in fragranite su una cucina moderna non stona, secondo me dipende dal modello, mi viene in mente di Franke la serie Mythos e la serie Maris oppure di Blanco ne trovi parecchi.

#4
sono d'accordo anche io: puoi benissimo mettere un lavello in materiale composito in una cucina moderna. Basta scegliere la forma e il colore che sta meglio.

Ciao

#6
glooooo ha scritto:e il piano cottura?
Se prendi il lavello grigio scuro o nero puoi mettere un piano cottura in vetro nero, se invece vuoi qualcosa sul color avena o simile mi sa che l'unica soluzione è il pc smaltato, altrimenti lo puoi mettere in acciaio ma non è in tinta con il resto.
Ciao

#8
saby71 ha scritto:
glooooo ha scritto:e il piano cottura?
Se prendi il lavello grigio scuro o nero puoi mettere un piano cottura in vetro nero, se invece vuoi qualcosa sul color avena o simile mi sa che l'unica soluzione è il pc smaltato, altrimenti lo puoi mettere in acciaio ma non è in tinta con il resto.
Ciao
aprovo anche io grigio scuro e piano cottura in vetro nero io ho fatto cosi per la mia . :cry: ancora no ordinata ....ma gli ho visti e stanno bene insieme.
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#10
C'è anche l'opzione lavello in fragranite bianco e piano cottura in vetro laccato bianco (lo fanno in molte ditte credo. sono sicuro che la Whirlpool lo ha a catalogo)

#11
Lagoon ha scritto:C'è anche l'opzione lavello in fragranite bianco e piano cottura in vetro laccato bianco (lo fanno in molte ditte credo. sono sicuro che la Whirlpool lo ha a catalogo)

bellissima soluzione...ma esiste in vetro laccato bianco? non me l'ha proposta nessuno...sarebbe l'ideale....

#12
glooooo ha scritto:
Lagoon ha scritto:C'è anche l'opzione lavello in fragranite bianco e piano cottura in vetro laccato bianco (lo fanno in molte ditte credo. sono sicuro che la Whirlpool lo ha a catalogo)

bellissima soluzione...ma esiste in vetro laccato bianco? non me l'ha proposta nessuno...sarebbe l'ideale....

mi permetto di intervenire per sconsigliare il fragranite (o relativo di altra marca) nel colore bianco, credo che dopo qualche tempo quel bianco diventi un giallino sporco....

#13
jnicola ha scritto:
glooooo ha scritto:
Lagoon ha scritto:C'è anche l'opzione lavello in fragranite bianco e piano cottura in vetro laccato bianco (lo fanno in molte ditte credo. sono sicuro che la Whirlpool lo ha a catalogo)

bellissima soluzione...ma esiste in vetro laccato bianco? non me l'ha proposta nessuno...sarebbe l'ideale....

mi permetto di intervenire per sconsigliare il fragranite (o relativo di altra marca) nel colore bianco, credo che dopo qualche tempo quel bianco diventi un giallino sporco....
tu dici? :shock:

#14
glooooo ha scritto:
jnicola ha scritto:
glooooo ha scritto:
bellissima soluzione...ma esiste in vetro laccato bianco? non me l'ha proposta nessuno...sarebbe l'ideale....

mi permetto di intervenire per sconsigliare il fragranite (o relativo di altra marca) nel colore bianco, credo che dopo qualche tempo quel bianco diventi un giallino sporco....
tu dici? :shock:

Be anche a me avevano detto che prendendolo nero sarebbe diventato in poco tempo un grigio scuro sbiadito.....insomma una schifezza, è un anno che ce l'ho ed è come nuovo (ps il mio è in materiale composito, della Telma).

Ciao

#15
jnicola ha scritto: mi permetto di intervenire per sconsigliare il fragranite (o relativo di altra marca) nel colore bianco, credo che dopo qualche tempo quel bianco diventi un giallino sporco....
Quindi la tua è una pura supposizione?
Per certi versi bianco dovrebbe essere meglio che nero, perché credo che sul nero si veda comunque un po' di patina di calcare, che sul bianco non si nota. Il bianco lo puoi probabilmente riportare con facilità al suo colore candido utilizzando di tanto in tanto un prodotto di pulizia un po' aggressivo.