La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guardaroba nel soggiorno...cosa mi consigliate?

#1
Devo mettere un piccolo guardaroba nel soggiorno perché non ho altro spazio a piano terra, nel senso che non so dove sistemare le nostre giacche e quelle di eventuali ospiti senza salire le scale e portare tutto nelle camere. Vorrei qualcosa poco profondo e un po' camuffato, magari a specchio... ma non trovo nulla. Mi aiutate?

Re: Guardaroba nel soggiorno...cosa mi consigliate?

#2
francyceci ha scritto:Devo mettere un piccolo guardaroba nel soggiorno perché non ho altro spazio a piano terra, nel senso che non so dove sistemare le nostre giacche e quelle di eventuali ospiti senza salire le scale e portare tutto nelle camere. Vorrei qualcosa poco profondo e un po' camuffato, magari a specchio... ma non trovo nulla. Mi aiutate?
Solo per un saluto :wink: Ciao Francy!(ho avuto l'onore di vedere la tua graziosa villetta 8) )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
:idea: Anni fa i miei comprarono un'armadio della Lema per i cappotti, poco profondo, ante a libro, con un'asta estraibile alla quale si appendevano le grucce, era a tutt'altezza con ripiani.
Non so se lo facciano ancora però.:roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
ma quant'è lo spazio disponibile per inserire questo guardaroba??

ora mi è venuta in mente che potresti prendere una struttura di 75 cm di larghezza da Ikea, e davanti ci metti un anta unica con sopra attaccato uno specchio grande quanto tutta l'anta... io lo avevo fatto così nella casa precedente e lo specchio dava anche la soluzione di ingrandire la stanza :wink:
a proposito, quei armadi ci sono con profondità ridotta di 37 cm... penso che possa andare o no??? :oops: :?
Immagine
Immagine

#5
Ciao,
io ho visto che adesso vanno molto i box rettangolari da attaccare al muro. Sono molto belli e di arredamento.

#6
Tamben ha scritto:ma quant'è lo spazio disponibile per inserire questo guardaroba??

ora mi è venuta in mente che potresti prendere una struttura di 75 cm di larghezza da Ikea, e davanti ci metti un anta unica con sopra attaccato uno specchio grande quanto tutta l'anta... io lo avevo fatto così nella casa precedente e lo specchio dava anche la soluzione di ingrandire la stanza :wink:
a proposito, quei armadi ci sono con profondità ridotta di 37 cm... penso che possa andare o no??? :oops: :?
grazie tamben sembra una soluzione carina soprattutto se c'è la profondità 37 cm, non è che ti ricordi il nome dell'articolo? magari esiste anche l'anta specchio. Effettivamente cercavo una soluzione simile a quella da te proposta ,magari non ikea, in quanto l'armadio con relativi fianchi sarà in bella vista in soggiorno...
puoi vedere la mia situazione soggiorno qui, il guardaroba andrà tra porta-ingresso e tavolo sulla parete a sinistra dell'ingresso

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68184

#7
DIERRE ha scritto::idea: Anni fa i miei comprarono un'armadio della Lema per i cappotti, poco profondo, ante a libro, con un'asta estraibile alla quale si appendevano le grucce, era a tutt'altezza con ripiani.
Non so se lo facciano ancora però.:roll:
grazie e ciao DR, so che Lema fa il su misura e belle cose ma i prezzi sono parecchio alti, non vorrei spendere un'esagerazione,
qualcosa tra lema e ikea???