La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio pietra sotto il camino

#1
Ciao a tutti, mi potreste dare qualche consiglio su quale pietra scegliere come pavimento per il mio camino?
In casa avrò tutto parquet rovere tinto vissuto e volevo creare uno stacco vicino al camino.

Soltanto che non so quale pietra si addice meglio...
Soprattutto mi occorreva una pietra poco assorbente e magari dal gusto moderno.

Vorrei anche passare dal marmista e vedere cosa mi consiglia lui però prima di farlo
volevo sapere da voi cosa mi dite... :Ok:

Grazie!!!
Ciao

Eleonora

#3
Anche io ho scelto il rovere e amo molto l'accostamento al grigio. Mi hanno consigliato una pietra lavica. In effetti il basalto è una pietra lavica... :D

#5
giusto...
il mio camino avrà un impatto molto minimalista, un parallelepipedo bianco
e in prossimità della bocca del focolare volevo accostare una pietra di quelle del tipo "frastagliate" che si usano un sacco per le pareti e che adesso non ricordo come si chiama... magari di un colore chiaro...

Il fatto è che, vista la numerosa quantità di materiali che sto adoperando,
non volevo osare troppo con tanti colori. La mia idea iniziale era quella di accostare a terra una piastrellona di color caffè che, assieme al colore del mio parquet stava benissimo, perché in gamma di colore.
devo dire l'idea di una pietra lavica mi stuzzica molto... ma esiste solo, che voi sappiate, di colore grigio?
Ciao

Eleonora

#6
Che io sappia la Breccia carsica e la breccia sarda sono sulle tonalità sel marrone scuro. Il Trani classico dovrebbe essere più chiaro.
Che io sappia in natura la pietra lavica è grigia.
Di che materiale è il parallelepipedo-camino?!?