La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco lo schizzo promesso della soluzione di camera mia

#1
Immagine
allora...il letto va in nicchia,dall'abbassamento in cartongesso penso di far scendere delle lampade a sospensione sopra i comodini sospesi in wenge'.
a dx,vicino alla porta,c'e' la cabinetta armadio con muri in cartongesso color bordeaux come la parete del letto,la porta di questa avra' ante in vetro con telaio alluminio.
dopo la cabina,in nicchia,c'e' un bell'armadio a 6 ante,color cipria come il tessuto del letto,con maniglie rovere moro o wenge'come i comodini.
appoggiato al muro della cabina c'e' uno scrittoietto tipo antico come angolo toilette e appeso al muro uno specchio in foglia argento :P

cosa ne dite?...vi piace?..consigli,critiche,idee? :roll:

#2
Posso solo dirti che mi sembra bellissima e che invidio la tua capacità nel disegnare :D
Potresti anche mettere una mensola tra il quadro ed il cartongesso per metterci i libri :roll:
Io, erroneamente perchè trattengono la polvere, sono abituata a tenerli in camera perchè il posto dove leggo di più.

#3
ing...grazie per i complimenti :P

le mensole a casa mia sono sinonimo di disordine...tutto al chiuso :wink:

#6
Bellissima complimenti :!: :D
Unico appunto: forse due pareti bordeaux sono troppe, io ne farei una sola.
Ciao :wink:

#9
Nel complesso abbastanza classica. Forse un pò troppo per me due pareti colorate abbinate poi al wenghè, mi conosco e so che mi stuferei presto. Il resto mi piace, anche se lo scrittoio lo farei veramente antico e non in stile.

#11
sdra ha scritto:Bellissima complimenti :!: :D
Unico appunto: forse due pareti bordeaux sono troppe, io ne farei una sola.
Ciao :wink:
già..aggiungo farei solo quella del letto...2 colori diversi tra armadio e muro vicini tra loro nn mi esalta come soluzione...parere personale..x il resto molto molto bello il tutto !

Ciao, Ale

#12
luna...sinceramente il progetto nasce per far convivere una camera moderna con un piccolo dettaglio,classico o antico dipende dai soldi,che sarebbe lo scrittoietto.
l'idea di fare la cabina mi e' venuta per evitare l'effetto armadio/treno ecco perche' pensavo di colorare anche la parete della cabina..per dare uno stacco netto

allora dite che e' troppo fare 2 pareti? :roll:..pensavo ad un bordeaux stracciato niente di troppo forte :roll: ...bhoo vedremo.
facciamo cosi'...vi posto il disegno colorato e poi mi dite ok? :wink:

quanta strada dall'idea dei comodini kartel :lol:

cyber..quali elementi distinti intendi?

#13
SOPHIE ha scritto:lore' e del resto che mi dici?.. :roll:
Il resto anche mi piace, ma non l'idea delle due pareti colorate, come hanno detto altri.
Immagine
Immagine

#14
SOPHIE ha scritto: cyber..quali elementi distinti intendi?
al posto di sedia, tavolo e specchio, mettere una petineuse d'epoca, inizi '800
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
SOPHIE ha scritto:luna...sinceramente il progetto nasce per far convivere una camera moderna con un piccolo dettaglio,classico o antico dipende dai soldi,che sarebbe lo scrittoietto.
Certo, quale altro motivo sennò? Appunto trovo di miglior gusto un pezzo antico dell'800 o anche fino ai primi del 900, non ha bisogno di essere intarsiato o particolarmente prezioso. Si trova anche senza spenderci un capitale.. 8)