La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ma santa peppina: siete tremende/i ! :shock: :shock: :shock:

Prima mi dite di mettere le foto della cucina e io preferisco non farlo perchè i mobili devono ancora arrivare (idem per l'armadio della camera). Allora mi dite "ma, dai su, metti le foto di 'sta cucina così com'è anche se non ci sono ancora i mobili nuovi".
Io vi accontento e voi mi mettete le "faccine-con-la-bocca-storta" !

E io soffro... :D :D :D

#77
:wink:

Ma che bella casa.
Il legno a terra è bellissimo, e bellissimo il fatto che sia in tutta la casa, compreso il bagno.
La veranda è molto molto bella...... dev'essere veramente piacevole passarci del tempo....
Caspita quante marche................... io adoro Artemide, in particolar modo la Tolomeo (io le ho sul comodino!! :D ).

Volevo chiederti... le mensole in entrata, che hai fatto fare su misura, come sono fissate a muro?
Perchè anch'io vorrei delle mensole, anche + lunghe delle tue e metterci dei libri sopra.

Bravi....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... SETTA.html
pass: manuelita

Discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64776

#79
starfighter ha scritto:Ma santa peppina: siete tremende/i ! :shock: :shock: :shock:

Prima mi dite di mettere le foto della cucina e io preferisco non farlo perchè i mobili devono ancora arrivare (idem per l'armadio della camera). Allora mi dite "ma, dai su, metti le foto di 'sta cucina così com'è anche se non ci sono ancora i mobili nuovi".
Io vi accontento e voi mi mettete le "faccine-con-la-bocca-storta" !

E io soffro... :D :D :D
donneeee....
ma la faccia storta era riferita a me, pensavo di essere rinco e le foto ci stavano fin dall'inizio:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#80
Mire73, Luceviva, Numa76, Isylove: grazie per i vostri commenti.

x Numa76: le mensole che vedi sono nello studio. Quelle nel corridoio d'entrata le monteranno martedi prossimo (210 cm di lunghezza). Sono/saranno tutte installate con zanche che entrano a scomparsa nelle mensole e, nel lato che appoggia al muro, con un'aletta di supporto che scompare grazie ad una fresata: questo serve per evitare che col peso dei libri le mensole si inclinino in avanti.

#81
LadyDar: si scherzava ovviamente (vedi il "santa peppina" e le faccine) ! In ogni caso non sei assolutamente "distratta" e avevi ragione: le foto sono state inserite solo pochi giorni fa.
Ti faccio, anche "qua" e non solo "là", i complimenti per quello che state realizzando. E' un progetto talmente importante che mi piacerebbe vederlo "live" su qualche canale specializzato di Sky: quasi-quasi mando un'e-mail alla redazione di "Leonardo" o a "Travel & Living"... :wink:

#82
Ho appena visto la tua casa, e devo dire è stupenda!!!! :shock:
ma l'avete fatta tutta da soli? Veramente colimenti! :D
Non mi è piaciuta la cucina...ahimè... il resto veramente very good! In particolare il soggiorno e la splendida veranda, oltre che il bagno... spettacolo! :D Forse sono un po' tradizionale, e se proprio devo appuntare qualcosa, le luci :oops:
Per la veranda, hai detto che c'è vetro antisfondamento... uhmm quindi? 18/19? Ma non hai accesso al resto del terrazzo? Anche lì hai messo la porta rinforzata? E come mai alla finestra non hai messo chiusure con chiavi? Te lo chiedo perchè ho anche io una veranda blindata, e allora adesso faccio sempre caso a quelle poche verande blindate che vedo.
Ho visto che hai molto parquet e di un colore bellissimo... come si ci trova a vivereun ambiente quotidiano col parquet? Si rovina col tempo? Ha preso botte?
E' sempre stato il mio dubbio.

Complimenti ancora!

#83
Ciao Nat,

grazie dei complimenti. Proverò a rispondere ai diversi punti che hai sollevato.
Nat ha scritto: [cut] Non mi è piaciuta la cucina...[cut]
Eh, vabbeh... mi sa che è meglio se tolgo le foto... :shock: comunque, visto che hai pochi post all'attivo è facile che tu non abbia seguito le "vicende" di questo thread: le foto sono relative ai vecchi mobili che c'erano prima della ristrutturazione visto che siamo ancora in attesa dei nuovi.
Nat ha scritto: [cut] il bagno... spettacolo! Forse sono un po' tradizionale, e se proprio devo appuntare qualcosa, le luci [cut]
Ingo Maurer: leggiti questo thread, per favore, perchè sono in diversi a non apprezzare 'sti cavolo di "lucellini"...:D
Nat ha scritto: Per la veranda, hai detto che c'è vetro antisfondamento... uhmm quindi? 18/19? Ma non hai accesso al resto del terrazzo? Anche lì hai messo la porta rinforzata? E come mai alla finestra non hai messo chiusure con chiavi? Te lo chiedo perchè ho anche io una veranda blindata, e allora adesso faccio sempre caso a quelle poche verande blindate che vedo.
Confermo: vetro anti-sfondamento. Non ho scritto "blindato". Questa scelta è più che altro per i carichi sulla parte superiore della veranda che è completamente in vetro. L'accesso al terrazzo avviene tramite due porte scorrevoli che hanno maniglie solo nella parte interna: nulla sulla parte esterna. Invece delle chiavi o altro ho preferito mettere un sistema di allarme che protegge la veranda in maniera "particolare".
Nat ha scritto: Ho visto che hai molto parquet e di un colore bellissimo... come si ci trova a vivereun ambiente quotidiano col parquet? Si rovina col tempo? Ha preso botte? E' sempre stato il mio dubbio. [cut]
Per rispondere a queste domande potrei impiegare pagine e pagine di post che intaserebbero la "banda" del forum (visto che la ristrutturazione è partita da questo particolare che è diventato centrale per tutto il resto: un pavimento in listoni di massello di Teak Burma) e quindi preferisco evitare... :wink:
Sarò invece molto sintetico. 1) Non potremmo vivere senza la sensazione visiva e tattile e di calore che un parquet, nel nostro caso di Teak, può dare; 2) più che rovinarsi direi che si... caratterizza. Così non è più UN parquet ma IL parquet della tua casa e del tuo vissuto quotidiano; 3) Ha subito lo "shock" di un trasloco completo e tutti i giorni quello della presenza di un baby-boy di 5 anni. Eppure non vedo "traumi" particolari se non segnetti che, lo ripeto, rendono il parquet ancora più personale: considera inoltre che il Teak è da considerarsi un legno mediamente "morbido". Altri materiali (prima avevamo l'intero appartamento col pavimento in marmo) sono belli, a volte bellissimi ma, nel nostro caso (è una cosa soggettiva, ovviamente) non riusciremmo ad abituarci a perdere la possibilità di vedere mutare in continuazione i listoni di Teak rendendo il pavimento "vivo". Lo ripeto: è del tutto soggettivo.

#84
Grazie mille per l'esauriente risposta! :)
A dire il vero, non avrei mai e poi mai detto che il tuo parquet avesse subito un trasloco e c'era già... perchè lo trovo davvero in perfetta forma! Ti do' perfettamente ragione sul fatto che il legno è più bello, caldo, accogliente... arreda da solo... non c'è nulla da dire... però è anche molto delicato, e quell'aspetto vissuto che prima o dopo acquista vivendo la casa, deve essere chiaramente accettato.


Sarà che a me, un operaio in un attimo ha fatto finire la punta di trapano sopra al parquet (da premettere che era pure incartato! :shock: ) e tic... botta e saltata in parte la lucidatura... beh, ho capito che è davvero delicatissimo... e so se fa per me.. è poi una questione chiaramente personale :D

Per la veranda, a me piace molto come è stata realizzata, ma appunto non vedevo profili blidati, almeno non come i miei, e allora mi domandavo che senso avesse un vetro antisfondamento se la struttura è vulnerabile (praticamente il discorso che ho fatto per la mia), e quindi volevo capire meglio. Io per il momento sto optando come antifurto, oltre che classico con le solite rilevazioni di volumi e calore, con un servizio di telecamere... in modo che quando sono fuori posso sempre controllare, oppure tenerle in funzione a circuito chiuso.

Comunque complimenti, perchè hai davvero una casa splendida, ed anche molto grande... da invidiaaaa! :twisted:


:wink:

#85
Davvero i miei complimenti per la tua casa!!! E' minimalista, semplice, moderna, ma al tempo stesso raffinata e d'impatto!
Il tuo parquet, a prima vista, mi sembrava un rovere. In effetti i teak che ho visto io sono decisamente più scuri. Forse è l'effetto delle foto!!!
Domande: come ti trovi con il parquet in cucina e nei bagni?!?

#86
Davvero bella casa!

Una cosa non ho capito: dietro la parete di vetrocemento cosa c'è, una cameretta?

Mi incuriosisce il vetrocemento.. vorrei capire se poterlo mettere nella ristrutturazione del soggiorno della mia futura casa......

#89
gsimona ha scritto:Davvero i miei complimenti per la tua casa!!! E' minimalista, semplice, moderna, ma al tempo stesso raffinata e d'impatto!
Il tuo parquet, a prima vista, mi sembrava un rovere. In effetti i teak che ho visto io sono decisamente più scuri. Forse è l'effetto delle foto!!!
Domande: come ti trovi con il parquet in cucina e nei bagni?!?
In merito al colore del Teak ti confermo che quello che vedi nelle foto della sala (quelle meno "toccate" dal flash) corrisponde a realtà (ovviamente a seconda del tuo monitor e della scheda video del tuo computer...).

Quando si parla di Teak in realtà bisogna ricordare che ci sono diverse "origini": Burma/Myanmar (non entro nel merito "etico" della cosa: rimane il migliore in termini qualitativi, anche se difficile da trovare "autentico"); Java/Indonesia; Thailandia; Africa; Brasile (eh si: ci sono diverse piantagioni ormai). Non solo: a seconda del luogo di crescita può assumere colorazioni diverse a seconda dei minerali assorbiti dalla pianta.
Tutto questo determina la colorazione "di base" del Teak: ci sono differenze notevoli in termini di colore in base alla provenienza (e qualità) del Teak.

Non dimentichiamo, inoltre, la finitura: Vernice poliuretanica (tende a "scurire" il legno), vernice a base d'acqua (tende a mantenere il colore del legno allo stato naturale e a non ingiallire), Olii vari (non entro nel merito dato che ci sono fior fiori di discussioni in merito al fatto che siano "naturali" o meno: sui siti specializzati troverai parecchio materiale in proposito...). Anche qui, però, ci sono delle varianti dato che nelle famiglie sopra elencate ci sono vernici e vernici, con risultati molto diversi. Per non parlare della "mano" di chi finisce il parquet.

Veniamo alla seconda domanda: parquet in bagno e in cucina. Nessun problema. A condizione che la POSA e la FINITURA siano fatte "a regola" da persone specializzate.

A questo proposito mi sento di dare un consiglio a chi voglia posare un parquet di qualità: non lesinare mai sui costi di posa e finitura (parlo di listoni in massello in particolare) nel caso di artigiani specializzati. Non vale la pena risparmiare qualche centinaia di euro per poi ritrovarsi con un lavoro mediocre che avremo sotto gli occhi tutti i santi giorni.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#90
Non è il mio genere di casa ma devo ammettere che è davvero molto chic e siete ben riusciti a sposare il classico col moderno.
Nessun abbinamento è stridente e il bel parquet dona a tutto piacevole senso di calore.
Mi piace in particolar modo l'arredamento della veranda. Ha un'aria veramente accogliente.