La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Un'ipotesi potrebbe essere che abbiano prodotto una serie "limitata" specifica per MC, ma è solamente un'ipotesi.

Di Giessegi posso dire che come rapporto qualità/prezzo è un'ottima azienda (parlando comunque di prodotti con strutture in truciolare nobilitato con bordi in pvc), soprattutto se raffrontata con altre aziende di pari fascia di prezzo.
solariarreda.it
facebook

#4
SOLARI 1921 ha scritto:Un'ipotesi potrebbe essere che abbiano prodotto una serie "limitata" specifica per MC, ma è solamente un'ipotesi.

.
non conosco gieffegi ma... anche non solo per mc... ci sono ottime ditte sull'economico che vendono a mondosconvenienza ed a chiunque altro li paga... felver, gamma italia...

#5
qsecofr ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:Un'ipotesi potrebbe essere che abbiano prodotto una serie "limitata" specifica per MC, ma è solamente un'ipotesi.

.
non conosco gieffegi ma... anche non solo per mc... ci sono ottime ditte sull'economico che vendono a mondosconvenienza ed a chiunque altro li paga... felver, gamma italia...
mah....
Giessegi è un'altro mondo rispetto a Felver.
LIBRERIA
CUCINA

#6
Salve sono nuovo di qui, ho trovato questo forum casualmente cercando idee per progettare al meglio la nuova casa che sto realizzando, a parte questo, per quanto riguarda giessegi e mondoconvenienza il prodotto è proprio lo stesso, io lo ho scoperto casualmente, avendo acquistato parecchie cose su misura di giessegi, e passando da mondoconvenienza dopo aver notato la somiglianza ho chiesto e sorpresa:

giessegi produce in modo massiccio per mondoconvenienza, inoltre oltre alle versioni standard presentate nel catalogo di mondoconv si possono richiedere le misure speciali lavori su misura insomma tutto il catalogo giessegi a prezzi notevolemtne inferiori rispetto a qualsiasi altro rivenditore inoltre questa collaborazione non si ferma ai soli armadi infatti è possibile ordinare "su misura" anche
CAMERETTE BAMBINI
CAMERE DA LETTO
SOGGIORNI
insomma praticamente tutto....

ciao e a presto

#7
Esatto, Giessegì produce camerette e soggiorni e per le camere il marchio cambia a Mobilclass, ma sono sempre loro.
Le foto postate sono le serie più economiche di comodini (mod. Combo o qualcosa del genere), mentre l'armadio è del nuovo fotografico.
Inoltre è vero che Gessegì lavora con diversi mercatoni (Mercatone, Obi ecc..). :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#8
faccio una domanda che credo ognuno di noi sia sia fatto non appena scoperto il produttore di quell'armadio o di quella cameretta acquistata da mondoconvenienza o in qualche altra catena di arredamento (proprio quello che è successo a me che ho acquistato un'armadio kobe a mondoconvenienza due gg fà per poi scoprire su questo forum il nome del produttore che è felder):
possibile acquistare direttamente dal produttore bypassando il rivenditore?
a patto che sia possibile, riuscirei ad avere un prezzo migliore di quello praticato dal produttore alla catena?
grazie.

#9
Lumez ha scritto:Salve sono nuovo di qui, ho trovato questo forum casualmente cercando idee per progettare al meglio la nuova casa che sto realizzando, a parte questo, per quanto riguarda giessegi e mondoconvenienza il prodotto è proprio lo stesso, io lo ho scoperto casualmente, avendo acquistato parecchie cose su misura di giessegi, e passando da mondoconvenienza dopo aver notato la somiglianza ho chiesto e sorpresa:

giessegi produce in modo massiccio per mondoconvenienza, inoltre oltre alle versioni standard presentate nel catalogo di mondoconv si possono richiedere le misure speciali lavori su misura insomma tutto il catalogo giessegi a prezzi notevolemtne inferiori rispetto a qualsiasi altro rivenditore inoltre questa collaborazione non si ferma ai soli armadi infatti è possibile ordinare "su misura" anche
CAMERETTE BAMBINI
CAMERE DA LETTO
SOGGIORNI
insomma praticamente tutto....

ciao e a presto
bhè questa èun ottima notizia... anche perchè la parte soggiorni di giessegi non è davvero male.... speriamo per i prezzi.
LIBRERIA
CUCINA

#10
ilmagazziniere ha scritto:faccio una domanda che credo ognuno di noi sia sia fatto non appena scoperto il produttore di quell'armadio o di quella cameretta acquistata da mondoconvenienza o in qualche altra catena di arredamento (proprio quello che è successo a me che ho acquistato un'armadio kobe a mondoconvenienza due gg fà per poi scoprire su questo forum il nome del produttore che è felder):
possibile acquistare direttamente dal produttore bypassando il rivenditore?
a patto che sia possibile, riuscirei ad avere un prezzo migliore di quello praticato dal produttore alla catena?
grazie.
Secondo me è difficile. Ti faccio un esempio: due settimane fa sono andata a vedere un mobile etnico a Mason Vicentino, presso un'azienda che si chiama Bortoli. Mi è piaciuto molto, e già che ero lì ho provato anche a chiedere se potevo fare l'ordine, ma mi hanno rimandato al mobilificio dal quale avevo visto il fotografico.
Quindi penso che davvero pochi facciano ordini diretti... forse al massimo tramite rappresentante di zona.
Immagine

Immagine

Immagine

#11
ilmagazziniere ha scritto:faccio una domanda che credo ognuno di noi sia sia fatto non appena scoperto il produttore di quell'armadio o di quella cameretta acquistata da mondoconvenienza o in qualche altra catena di arredamento (proprio quello che è successo a me che ho acquistato un'armadio kobe a mondoconvenienza due gg fà per poi scoprire su questo forum il nome del produttore che è felder):
possibile acquistare direttamente dal produttore bypassando il rivenditore?
a patto che sia possibile, riuscirei ad avere un prezzo migliore di quello praticato dal produttore alla catena?
grazie.
Bhè è un po' come voler ordinare una serie3 direttamente alla BMW, un N97 direttamente alla Nokia, una scatola di Aspirina direttamente alla Bayer, o un filetto di vitello direttamente all'allevatore :wink:

le poche aziende produttrici che vendono anche al pubblico praticano lo stesso identico prezzo di listino che trovi da un qualsiasi loro rivenditore...

diversamente penso che l'intera economia mondiale si arresterebbe di colpo... non credi? :wink:
solariarreda.it
facebook

#12
Certo sono sicurissima che mondoconv. vende alcuni prodotti Giesseggi.

Puoi addirittura ordinare cose che non sono presenti sul catalogo di mondoconvenienza ma soltanto in quello giessegi.

#13
ilmagazziniere ha scritto:faccio una domanda....
possibile acquistare direttamente dal produttore bypassando il rivenditore?
a patto che sia possibile, riuscirei ad avere un prezzo migliore di quello praticato dal produttore alla catena?
grazie.

Certo che puoi , ma non sarebbe sicuramente vantaggioso...
Tu puoi andare sul sito della giessegi ad esempio, e cercare il rappresentate della tua regione e contattarlo, lui ti proporrebbe il prodotto a un prezzo piu basso dei negozi di arredamento (che acquistano da lui) ma molto piu alto rispetto a mondoconv perchè mondoconv e gli altri grandi distributori hanno prezzi piu bassi rispetto a9i distributori ufficiali, questo perchè il potere di acquisto di un mondo convenienza (che acquistera milioni di euro di prodotti ogni anno) è molto piu alto del tuo, inoltre non è da escludere che il giro d'affari indotto dai grandi centri sia addirittura maggiore rispetto al resto della distribuzione sul territorio nazionale effettuata tramite la rete vendita "ufficiale"

#14
Lumez ha scritto: Tu puoi andare sul sito della giessegi ad esempio, e cercare il rappresentate della tua regione e contattarlo, lui ti proporrebbe il prodotto a un prezzo piu basso dei negozi di arredamento (che acquistano da lui)
Interessante, quindi adesso si può comperare direttamente dal rappresentante?

#15
cinzia* ha scritto: Interessante, quindi adesso si può comperare direttamente dal rappresentante?
Certo.
Viene a casa, rileva le misure, lo ordina, te lo consegna a casa, lo monta e se qualche errore/problema te lo sostituisce. :twisted:


Ma anche no :)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.