La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Combattiamo il carovita

#1
Mi sembra che in questo forum manchi un topic su uno degli argomenti cruciali di questi ultimi anni....il CAROVITA.
Secondo me sarebbe interessante un topic in cui scambiarsi consigli, trucchi, stratagemmi e chi più ne ha più ne metta per sopravvivere a questa giungla dei prezzi...oggi che andare dal fruttivendolo costa quasi come andare in gioielleria...e i pomodori a differenza dei diamanti non sono per sempre!

Ad esempio sarebbero utili consigli su dove comprare e su come risparmiare!

Re: Combattiamo il carovita

#2
Dani1984 ha scritto:oggi che andare dal fruttivendolo costa quasi come andare in gioielleria...e i pomodori a differenza dei diamanti non sono per sempre!
Pensa che io adoro i pomodori e non mi piacciono i diamanti :(
A parte questo... boh, io cerco di stare attenta il giusto.
Per esempio, se vado al supermercato compro solo la frutta e la verdura di stagione e, tra queste, scelgo quella in offerta.
Però non sono una di quelle che gira 20 supermercati confrontando i prezzi: vado in quello che mi viene più comodo come posizione e che ha prodotti che mi piacciono...

#4
E' vero, frutta e verdura al mercato costa moooolto meno ed è moooolto + buona!!!!
Peccato che io non ho tempo di andarci... :?

#5
Dani1984 ha scritto:La frutta io la prendo al mercato anche perchè quella di alcuni supermercati è immangiabile
Non so... credo sia soggettivo. Io mi trovo bene ai GS. Dal fruttivendolo è un salasso e il mercato idem: magari nelle grandi città come milano o roma è più conveniente, ma qui in provincia i generi alimentari costano come nei negozi, se non di più.
E poi quando c'è il mercato sono in ufficio... quindi per me è out :?

#7
Qua a Milano in supermercati come Esselunga e Coop a mio parere la frutta non è sempre buona anche perchè quando l'acquistano non credo che stiano a sceglierla e vagliarla molto! Al mercato di solito è un po' più buona...ma non sempre! Per quanto riguarda i fruttivendoli io sinceramente non ne vedo più...a Milano dove abito io non ce ne sono quasi più...i supermercati e i centri commerciali hanno letteralmente schiacciato i piccoli negozi!

#8
Dani1984 ha scritto:Qua a Milano in supermercati come Esselunga e Coop a mio parere la frutta non è sempre buona anche perchè quando l'acquistano non credo che stiano a sceglierla e vagliarla molto! Al mercato di solito è un po' più buona...ma non sempre! Per quanto riguarda i fruttivendoli io sinceramente non ne vedo più...a Milano dove abito io non ce ne sono quasi più...i supermercati e i centri commerciali hanno letteralmente schiacciato i piccoli negozi!
ogni volta che ti leggo penso che non viviamo nella stessa milano... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
cyberjack ha scritto:
Dani1984 ha scritto:Qua a Milano in supermercati come Esselunga e Coop a mio parere la frutta non è sempre buona anche perchè quando l'acquistano non credo che stiano a sceglierla e vagliarla molto! Al mercato di solito è un po' più buona...ma non sempre! Per quanto riguarda i fruttivendoli io sinceramente non ne vedo più...a Milano dove abito io non ce ne sono quasi più...i supermercati e i centri commerciali hanno letteralmente schiacciato i piccoli negozi!
ogni volta che ti leggo penso che non viviamo nella stessa milano... :roll:
beh ti sei già buttato e resuscitato? :lol:

frutta e verdura non ne ho idea non comprandone mai causa allergie, il mio povero ragazzo si arrangia lui andando quando ha voglia a comprarne.... in zona da me ci saranno due o tre fruttivendoli, non è vero che non ce n'è a milano
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
cyberjack ha scritto:mi è arrivato ora l'estratto conto della carta di credito...

adesso mi butto di sotto, poi vi rispondo...

Non parliamo di estratti conto e carte di credito....!!!
Mi sento male.... :cry: :cry: :cry:

#11
Beh Milano è grande...però ti dico che io mi trovo meglio al mercato per frutta e verdura anche perchè se il venditore ti conosce magari riesci a farti trattare bene e a non farti bidonare!

#12
tidelady ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Dani1984 ha scritto:Qua a Milano in supermercati come Esselunga e Coop a mio parere la frutta non è sempre buona anche perchè quando l'acquistano non credo che stiano a sceglierla e vagliarla molto! Al mercato di solito è un po' più buona...ma non sempre! Per quanto riguarda i fruttivendoli io sinceramente non ne vedo più...a Milano dove abito io non ce ne sono quasi più...i supermercati e i centri commerciali hanno letteralmente schiacciato i piccoli negozi!
ogni volta che ti leggo penso che non viviamo nella stessa milano... :roll:
beh ti sei già buttato e resuscitato? :lol:

frutta e verdura non ne ho idea non comprandone mai causa allergie, il mio povero ragazzo si arrangia lui andando quando ha voglia a comprarne.... in zona da me ci saranno due o tre fruttivendoli, non è vero che non ce n'è a milano
Ma si che ce ne sono a Milano di fruttivendoli...io ne vedo anche in centro....chiaramente una mela la paghi 8 euro....

#13
tidelady ha scritto: beh ti sei già buttato e resuscitato? :lol:

frutta e verdura non ne ho idea non comprandone mai causa allergie, il mio povero ragazzo si arrangia lui andando quando ha voglia a comprarne.... in zona da me ci saranno due o tre fruttivendoli, non è vero che non ce n'è a milano
Vado a buttarmi adesso...

dove abitavo prima, in S. Gottardo, c'era un fruttivendolo ogni 200 metri, un macellaio ogni 300 e una panetteria ogni 20...
vero è che la metà era cara appestata, ma l'altra metà era abbastanza onesta... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe