La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao :D
Come ti avevo già scritto, ti conviene sempre chiedere il prezzo con le specifiche (se ti fanno storie è perchè vogliono fregarti, oppure hanno talmente tanti soldi che dei tuoi non se ne fanno nulla!!! :shock: )

io ho preso una cucina Febal modello Mixer con elettrodomestici 4 metri lineari, piano in granito, lavandino doppia vasca della Franke a € 6000.

Volevo chiederti: " Da che zona scrivi???"

In bocca al lupo! :D

#18
Circa i preventivi, i disegni e i progetti non esistono linee di condotta comuni a tutti ovviamente. A me è capitato un po' di tutto. Un negozio mi ha fatto due progetti e me li ha consegnati, rivedendo alcuni ambienti. Più che altro è stata una consulenza da parte dell'architetto del negozio. Un altro mi ha fatto il preventivo di una cucina, mi ha dato le stampe del progetto in 2D e in 3D, più il dettaglio di tutti gli articoli hce la componevano con i singoli prezzi. Un altro ancora mi ha fatto un progetto, un preventivo per cucina, soggiorno, salotto, camera e mi ha rilasciato solo un foglio riepilogativo aprendo una pratica a mio nome. Secondo me sarebbe buona norma rilasciare il preventivo dettagliato di quello che ti viene proposto, in modo che non ci siano poi contestazioni in sede di eventuale ritrattazione dell'acquisto. Ritengo invece corretto che i progetti fatti da architetti non vengano rilasicati a meno che non si concluda con un accordo positivo. Ritengo che un preventivo sia sempre un dovere da parte di chi vende, mentre non lo siano progetti e disegni, se ideati dall'architetto.
Ciao.....

#19
Ciao a tutti, sono appena entrata in questo topic e mi sono registrata or ora... io mi sposerò a febbraio 2005 e quindi come tutti voi sto andando qua e là per negozi per decidere sui mobili da acquistare. La mia cucina sarà una Vega di Scavolini: contrariamente a quanto ho letto su questo forum, Vega non è una cucina come tante altre; devo dire grazie al rivenditore che mi aiutato a capirne i pregi e che mi ha consegnato il catalogo singolo modello per poterne apprezzare, a casa in tutta tranquillità, le caratteristiche tecniche e costruttive. L'anta della Vega è molto diversa da tutte le altre che ho visto in commercio: ha il telaio interno completamente in allumio con finitura acciaio ed anche la laccatura (l'ho ordinata color panna porcellana) è eseguita con materiali eccellenti ad alta resistenza alla luce (tutte informazioni chiaramente riportate sul catalogo). Per una composizione di 3 metri x 2metri, completa di elettrodomestici Whirlpool, mi è stato rilasciato un preventivo di 7000 euro... I prezzi che leggo nel forum mi sembrano assurdi!!! Comunque io ho preferito spendere la cifra che vi ho detto ed essere sicura che porterò a casa una cucina validissima che, sperò, durerà a lungo.

#20
cinzia_74 ha scritto:Ciao a tutti, sono appena entrata in questo topic e mi sono registrata or ora... io mi sposerò a febbraio 2005 e quindi come tutti voi sto andando qua e là per negozi per decidere sui mobili da acquistare. La mia cucina sarà una Vega di Scavolini: contrariamente a quanto ho letto su questo forum, Vega non è una cucina come tante altre; devo dire grazie al rivenditore che mi aiutato a capirne i pregi e che mi ha consegnato il catalogo singolo modello per poterne apprezzare, a casa in tutta tranquillità, le caratteristiche tecniche e costruttive. L'anta della Vega è molto diversa da tutte le altre che ho visto in commercio: ha il telaio interno completamente in allumio con finitura acciaio ed anche la laccatura (l'ho ordinata color panna porcellana) è eseguita con materiali eccellenti ad alta resistenza alla luce (tutte informazioni chiaramente riportate sul catalogo). Per una composizione di 3 metri x 2metri, completa di elettrodomestici Whirlpool, mi è stato rilasciato un preventivo di 7000 euro... I prezzi che leggo nel forum mi sembrano assurdi!!! Comunque io ho preferito spendere la cifra che vi ho detto ed essere sicura che porterò a casa una cucina validissima che, sperò, durerà a lungo.
ciao cinzia_74, complimenti per la scelta ed auguri per la tua nuova cucina.... Come ormai sa chi legge il forum io tifo per Scavolini: tutta la mia famiglia ha cucine Scavolini e ti assicuro che la qualità è eccellente....

#21
Ciao Cinzia
benvenuta nel forum.
Lo so che il prezzo che mi hanno preventivato e' assurdo e ora leggendo quello che hanno consegnato a te mi verrebbe voglia di stampare tutti i messaggi e sbatterli in faccia a quella la'...sono tentata di andare da un altro rivenditore Scavolini e vedere che mi dice: me ne capitera' uno onesto prima o poi no?
Grazie della testimonianza, perlomeno so che ci avevo visto giusto e cioe' che in quel mobilificio sono dei ladri
Grazie
Ciao
Mary

#22
Perfetto, gira qualche altro negozio, piano piano si capirà chi è più onesto e corretto. :wink:

#23
Beh non è da meravigliarsi....
Anzi è normale trovare rivenditori che la sanno menare!
Anche perchè se ci pensate una volta la gente era più disinformata e girava di meno e in più c'era sicuramente meno concorrenza tra ditte...
un rivenditore deve imparare ad assicurare qualità, convenienza e affidabilità e in più anche la cucina che ti piace!!!!

Non è facile....
A differenza di questo che oggettivamente è difficile è Cmq secondo me Mary più facile trovare una buona cucina sul tuo budget...
insomma non mi sembra che tu abbia piani in swaroski;

trova un rivenditore di arredo3 per esempio oppure
fatti consigliare nella tua zone dei rivenditori di altre marche (che su e giù sono tutte uguali) di persone che si sono trovate bene;
magari rivenditori con tanti anni di esperienza...

Vedrai che con un pò di pazienza trovi quello che cerchi!

#25
ciao, sono appena entrata in questo forum perchè tra un annetto la mia nuova casa dovrà essere arredata.
Girando tra i vari rivenditori di cucine ho notato anche io come ci siano notevoli differenze di prezzo anche tra i preventivi delle stesse cucine.
Mi chiedevo come mai consigliate Arredo Tre?
Forse avete acquistato questo marca e avete trovato prezzi piu' o meno uguali tra i vari rivenditori?

#26
Ciao occhidigatto e benvenuta.... Credo che Winky abbia avuto modo di toccare con mano le cucine di Arredo3 e per questo le abbia proposte... dovrebbero avere un buon rapporto qualità/prezzo....

#27
E bravo Franco che ha telepatia....

in effetti 2 mie amiche si sono prese un'arredo3
la fabbrica è vicina a dove lavoro io e si sa che lavora bene;
secondo me propongono un buon rapporto qualità prezzo soprattutto a chi piace il laminato nelle cucine lineari moderne.

E' per questo che quando si hanno pochi soldi a disposizione ma si vuole una cucina con un pò di qualità io sparo sempre arredo3.

Ho visto su giornali anche Ikea però la vedo più una marca per esempio di quelli che devono arredare un miniappartamento oppure il secondo appartamento (tipo me che ne ho 25 di secondi appartamenti)
guavda non so neanche più dove metteve tutti questi soldi!!

#28
anche a me hanno proposto una arredo3 al posto di una schic ma per una cucina 380*270 mi hanno chiesto 8000 euroni