La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4981
Dolores ha scritto:grazie ragazze siete state velocissime ed utilissime!
domani ho una visita e venerdi mattina viene un'amica a trovarmi ma settimana prossima vado ad informarmi all'asl x pediatra ed ostetriche

In ospedale non mi hanno dato e detto niente, addirittura m'hanno dimesso la domenica alle 14 senza medicine nè latte artificiale dicendomi di continuare come stavo facendo (e specificando che quel latte va ordinato xchè è x prematuri)... certo, una parola!!
Al controllo di ieri ho chiesto aiuto e l'infermiera ha consigliato di attaccarla sempre, poi di darle il mio latte tirato (certo che in ospedale col doppio tiralatte in 10 min tiravo 25-30 cc, ora col mio sempre elettonico in 20 min manco 5 cc.... è demoralizzante..) ed in extremis l'artificiale ma lei eviterebbe (certo e che cacchio mangia sta creatura??)

se ti hanno dimesso senza aggiunta, vuole dire che Aurora sta mettendo su peso, altrimenti te l'avrebbero data eccome!!!!!!
quindi sii più sicura in te stessa, che stai andando BENISSIMO
non è demoralizzante! è giusto che ne esca poco all'inizio
misa sei la fontana di Trevi eh! :roll: 8)
e non posso che quotatre l'infermiera
tu attaccala
2 minuti
poi altri 2
e via così
e comunque se sei seguita al centro prematuri, sapranno aiutarti meglio di noi :wink:
loro sapranno sicuramente consigliarti per il meglio
i bimbi piccoli, non hanno tanto bisogno di grosse quantità di latte, poco e spesso, così viene assimilato più in fretta

e comunque l'unica è aspettare la prima visita, da li si vede come sta crescendo, ed agire di conseguenza
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4982
Dolores prima di tutto non demoralizzarti! Innanzi tutto non è detto che debba arrivarti la montata lattea. Mi spiego meglio: per Attilino nessuno mi ha insegnato nulla sull'allattamento, la fortuna ha voluto che lui su attaccasse subito e da solo. Ha avuto una montata lattea non indifferente con i seni che mi facevano un male cane (ovviamente anche pieni di ragadi :?).
Per Bea invece ho partorito in una clinica che presta moltissima attenzione all'allattamento materno. Mi hanno detto di attaccarla spessissimo e tenerla attaccata finchè non si stacca da sola. I primi 5 minuti esce solo sostanza zuccherina il latte sostanzioso arriva solo dopo. Dopo 20 minuti in linea di massima si è saziata se continua a succhiare è solo per piacere, per gioco ecc insomma non per mangiare. Darle un solo seno a poppata (quindi non staccarla per farle cambiare seno) in questo modo il seno si svuota per bene evitando ingorghi dolorosi e in più l'altro seno ha il tempo di ricaricarsi per bene. Le prime settimane non far passare più di tre ore tra un pasto e l'altro. Seguendo questi consigli io la montata lattea non l'ho avuta tant'è che avevo paura di non avere latte. Invece la piccola cresceva ogni giorno e il pediatra della clinica era soddisfattissimo. Pensa che gli ho anche espresso la mia preoccupazione e lui mi ha risposto che se si allatta in modo corretto ila più delle volte la montata lattea non viene.
Per quanto riguarda i tagli purtroppo non dipendono da come si attacca ma dalla tua pelle. Io li ho avuti entrambe le volte. Quando hai finito di allattare passaci sopra il tuo latte. Cerca di non usare le coppette assorbi latte (rendono difficile la traspirazione). Vendono anche dei dischi d'argento da mettere sul capezzolo pare siano efficaci. Cerca di non lasciare il capezzolo umido (in clinica mi dicevano che la cosa migliore era stare con le tette al vento ma poi all'atto pratico mica è così semplice!)
Devo dire che seguendo questi consigli mi sono trovata benissimo (non a caso questa clinica ha l'appoggio dell'unicef e del bambin Gesù proprio per il sostegno all'allattamento materno.
Non tapparle il nasino!!! Fai come ti ha detto Tide, dito nella sua bocca e entrando l'aria si stacca senza problemi.
Per quanto riguarda i cambi anche io li facevo ad ogni poppata. Credo sia il modo migliore per regolarsi.
I primi vaccini vanno fatto entro il terzo mese. Per il pediatra se non hai nessuno a cui chiedere informazioni prova a chiedere al farmacista di solito conoscono tutti quelli in zona e sentendo il parere dei clienti si fanno un'idea di chi sia il migliore.

Mi raccomando tieni duro! Questi sono giorni un po' delicati e vedrai che superati questi sarà tutto in discesa! (certo a meno che non cresca un attilino al femminile :lol:)

#4983
mauchia ha scritto: Per Bea invece ho partorito in una clinica che presta moltissima attenzione all'allattamento materno.
fossero tutti così gli ospedali!!!!

tutte quelle che sento che sono state seguite da personale esperto in allattamento non ha MAI avuto problemi
che sanità del piffero che abbiamo :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4984
Dolores hanno già detto tutto le altre, ribadisco solo il fatto di credere in te e di darti fiducia! Vedrai che dopo tutto di assesta, i primi tempi sono quelli più difficoltosi :wink: Continua così, stai andando benissimo :D

E ora un aggiornamento della mia cucciolona :D

....tolte :wink:

Non quotate le immagini che tra un po' le tolgo :wink:
Ultima modifica di stellina il 05/11/09 18:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4985
stellina ha scritto:Dolores hanno già detto tutto le altre, ribadisco solo il fatto di credere in te e di darti fiducia! Vedrai che dopo tutto di assesta, i primi tempi sono quelli più difficoltosi :wink: Continua così, stai andando benissimo :D
stellinaaaa

è bellissima!!!!

Ed ha anche un sacco di capelli rispetto alla mia patata riccia ma diradata!!!

#4987
[quote="stellina"][/quote]

Come cresceeeee!!! :)

Quelle scarpette rosa sono una figata!!! Certo che la femminuccia è carinissimo vestirla!
Ultima modifica di domovoy il 05/11/09 15:07, modificato 1 volta in totale.

#4988
è bellissima!!!
è gigante!!!
è capellona!!!


emhhh come fai a fargli stare in testa le mollette/codini :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4989
ieri sera , Alessia, ha dato il meglio di se

per la prima volta siamo state in un negozio senza passeggino
ormai va spedita, senza più inciampare
così mi sono detta: massì proviamo ad andare a vedere qualche vestito per me senza passeggino!
siamo entrate, fin li tutto bene
ha iniziato a salutare tutti quelli del negozio! con la manina, seguiva tutti !!
io ero sudata fradicia a starle dietro
si specchiava, si è messa perfino a braccia conserte, per rimirarsi!!!!
si sistemava i capelli!!!
lei! il mio machiaccio! la mia figlia ruspante, ieri sembrava una vera femminuccia vanitosa
guardava le etichette, dei vestiti, come per leggere le taglie, li passava uno per uno, come per vedere i modelli

alla fine, ero stravolta, arrivo in cassa, la prendo in braccio, senza guardarla e non viene
oddio mi sono detta, c'ha il piombo in tasca??
noooo si era attaccata con una mano ad un cesto contentente decine e decine di mutante!! e non lo mollava, deve esserselo trascinato per qualche metro, senza che io me ne accorgessi !!!
tutte a ridere quelle nel negozio :oops:
quando usciamo
lei si gira verso il suo pubblico fa ciao ciao con la manina, manda un bacio a tutti e dice: TAOOOOOO
sono salita in macchina che ero uno straccio, ma gongolavo tutta :oops: 8) :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4990
Grazie a tutte, neanche a dirlo, gongolo :wink:

:arrow: per Anna : il colore dei capelli è una cosa stranissima, siamo tutti mori in famiglia...pare che mio marito fosse boindastro da piccolo...ma mia suocera potrebbe arrivare anche a dire che suo figlio era femmina da piccolo, pur di dire che Teresa assomiglia a lui :evil: (è verissimo però, sono spiccicati!)

:arrow: Domovoy: vestire le femmine è ganzissimo, ma se non stai attenta ci vai in rovina :lol: Io sarei sempre a comprarle roba!
Le scarpine le ho prese allo spaccio Balducci, ottime calzature prese ad un prezzo irrifiutabile :wink:

:arrow: Tide: Alessia è un fenomeno! Teresa non è per ora una gran chiacchierona, siamo ancora fermi a mamma, babba, tata, pappa e poco altro...
Per mollettine & co. fino ad un paio di settimane fa non voleva saperne, poi un giorno ce l'ho fatta a metterle, l'ho portata a vedersi allo specchio e da lì se le fa mettere sempre 8) per i codini invece ho bisogno della collaborazione di mio marito che fa il giullare per distrarla mentre io la pettino :wink:
Immagine
Immagine

#4991
tidelady ha scritto:sono salita in macchina che ero uno straccio, ma gongolavo tutta :oops: 8) :D
ammmoooore che tenerezza!!!!! :wink: :lol:
Mi sa che da adesso in poi.... il passeggino te lo scordi :roll: :lol:

L'altra mattina invece Ricky mi ha fatta morire dal ridere: il giorno prima era stato da schifo, un cadavere proprio con febbre alta (è rimasto tutto il pomeriggio a letto a guardare la tele :shock: ). La notte sempre con febbre e si è svegliato un paio di volte.
La mattina la febbre era sparita, si alza, fa colazione guardando la tele e dopo un po', bello serafico, mi fa: "mamma andiamo?" :roll: e io: "dove dobbiamo andare?" :roll: e lui:" a scuola no?", come se fosse la cosa + ovvia del mondo :shock: :lol: :lol: :lol:
Ieri sera invece.... si è ingoiato un dente :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4993
stellina ha scritto: :arrow: per Anna : il colore dei capelli è una cosa stranissima, siamo tutti mori in famiglia...pare che mio marito fosse boindastro da piccolo...ma mia suocera potrebbe arrivare anche a dire che suo figlio era femmina da piccolo, pur di dire che Teresa assomiglia a lui :evil: (è verissimo però, sono spiccicati!)
anche mio marito era biondissimo da piccolo e suo figlio (il primo) pure.... per Ricky invece non ho avuto alcuna speranza :cry: :lol:
Il colore di Teresa è particolare però, proprio perchè non è sul biondo ma molto ramato, bello bello!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4994
Dolores, come ti hanno detto tutte, stai tranquilla! Io ho avuto problemi seri con l'allattamento e ti posso dire che vai benissimo! Anche a me nn avevano detto niente sull'allattamento...ora so veramente tutto!
Aurora è piccolina quindi mangia poco...ma deve farlo spesso! Attaccala invece di usare il tiralatte, ogni due ore magari invece che tre...non guardare l'orologio, ma segui i suoi ritmi. Per farle aprire bene la bocca toccala sulla guancia e lei spalancherà la bocca in quel verso...magari prova la posizione rugby invece che la classica (gurdala su qualche sito, sembra scomoda a vederla , ma con i piccini funziona benissimo). Anche Riccardo aveva la boccuccia piccolina e quindi non riusciva a succhiare (ma lui proprio zero!)
Cmq vai al consultorio (da me sono gentilissime) oppure consulta il sito della Leche League (http://www.llli.org/) e cerca le mamme della tua zona....ottime consigliere e soprattutto mamme!
Per i tagli fai come ti hanno detto (soffri un po'!) spremi qualche goccia di latte a fine poppata e passala su tutta l'aereola e il capezzolo e fai asciugare all'aria (o anche col phon a debita distanza!) e andrà meglio. Durante la poppata usa sull'altra tetta le coppette raccoglilatte (ci sono della medela e della avent ma anche al supermercato + economiche) di plastica e silicone..e poi glielo puoi anche dare. Ma nn usare il biberon, al massimo il cucchiaino. (Io ho usato tutto un altro metodo, ma Riccardo sulla tetta urlava! invece di mangiare!)
Come ti hanno già detto se deve fare il ruttino, tranquilla che urla!
Cambiala ad ogni poppata (meglio prima) e controlla che il pannolino sia sempre bagnato e faccia la cacca almeno una volta al giorno (la pipì sempre)
Per il resto..."voglile" solo tanto bene!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4995
Anna73 ha scritto:

Ieri sera invece.... si è ingoiato un dente :roll: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:
Certo che non ti annoi mai eh??? :lol:

Stellina la tua cucciola è bellissima, sembra più grande della sua età 8)

Tide che bella Alessia smorfiosetta :lol: Io invece devo girare sempre con il passeggino, Attilino a briglia sciolta è un pericolo pubblico :lol:

A proposito di Attilino è un po' che non vi aggiorno...vi avevo accennato che con il pasaggio alla nuova scuola era emerso che la maestra del vecchio asilo lo puniva in continuazione non avvantaggiando di certo la sua socialità.
Nella nuova scuola ci sono persone molto competenti che mi hanno aperto gli occhi su molte cose (spesso un genitore non riesce a vedere la realtà dei fatti).
Insomma per farvela breve è venuto fuori che Ale ha dei problemi di comunicazione, di attenzione e è indietro con il linguaggio. Così abbiamo cominciato a fare indagini mirate e a fondo. La prima cosa che è emersa è stata una diagnosi di iperattività (insomma non a caso lo chiamiamo attilino). Dopodichè è stato confermato quello che mi avevano detto a scuola. Per fortuna tutti gli specialisti che lo hanno visitato hanno detto che con la giusta terapia ci può essere un recupero al 100% e che è un bene che abbiamo preso subito provvedimenti. Il lavoro è tanto perchè oltre la terapia, che comincia proprio oggi, ci dev'essere un cambiamento anche da parte nostra. Ovviamente tuto fatto con uno spirito strapositivo pur di permettere a nostro figlio di stare bene...