La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto bagno

#1
ciao a tutti!!!
avrei bisogno di un consiglio: la mia futura casetta sarà su due piani, e ciascun piano avrà un bagno. quello più grande sarà al secondo piano (nella zona notte). Per quanto riguarda quello della zona giorno vorrei fosse un bagno di appoggio e quindi ridurre un po' le dimensioni rispetto a quelle del progetto (la casa è ancora in costruzione).
secondo voi è fattibile un bagno di 170x 170 con sanitari, doccia e lavandino?
non vorrei fosse un bagno eccessivamente "di servizio" perchè sarebbe comunque quello utilizzato da eventuali ospiti...

grazie mille per l'aiuto! :D

Re: Progetto bagno

#2
deianira82 ha scritto:ciao a tutti!!!
avrei bisogno di un consiglio: la mia futura casetta sarà su due piani, e ciascun piano avrà un bagno. quello più grande sarà al secondo piano (nella zona notte). Per quanto riguarda quello della zona giorno vorrei fosse un bagno di appoggio e quindi ridurre un po' le dimensioni rispetto a quelle del progetto (la casa è ancora in costruzione).
secondo voi è fattibile un bagno di 170x 170 con sanitari, doccia e lavandino?
non vorrei fosse un bagno eccessivamente "di servizio" perchè sarebbe comunque quello utilizzato da eventuali ospiti...

grazie mille per l'aiuto! :D
Ciao!
Premetto che nn sapendo ne dove andrà la porta ne eventuali finestre e attacchi, mi sono lanciata semplicemente in un disegno/schema x il tuo bagno, spero serva a darti cmq un'idea generale!!!
Immagine
manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#3
grazieeeee :D che bello quando qualcuno prende a cuore i tuoi problemi :wink:
la porta è esattamente dove l'hai collocata tu, mentre la finestra le sta praticamente di fronte ed ha una dimensione di 70 x 150.
scusa la domanda stupida...ma quello marrone è un mobile esatto?
altra domanda/dubbio: il bagno non deve avere delle misure minime che devono essere rispettate??

grazie ancora!

#4
deianira82 ha scritto:grazieeeee :D che bello quando qualcuno prende a cuore i tuoi problemi :wink:
la porta è esattamente dove l'hai collocata tu, mentre la finestra le sta praticamente di fronte ed ha una dimensione di 70 x 150.
scusa la domanda stupida...ma quello marrone è un mobile esatto?
altra domanda/dubbio: il bagno non deve avere delle misure minime che devono essere rispettate??

grazie ancora!
graziee! :oops:

si quello marrone è il mobile!
no, il bagno nn ha bisogno di misure minime, l'importante è che il primo bagno contenga wc bidet lavabo e doccia o vasca!!!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
scusa un altro dubbio :oops:
è indispensabile lasciare un disimpegno davanti alla porta del bagno? nel tuo progetto è prevista una porta a scomparsa o tradizionale?

grazie ancora per la pazienza :wink:

#7
deianira82 ha scritto:scusa un altro dubbio :oops:
è indispensabile lasciare un disimpegno davanti alla porta del bagno? nel tuo progetto è prevista una porta a scomparsa o tradizionale?

grazie ancora per la pazienza :wink:
il disimpegno devi vedere in base al regolamento edilizio del tuo comune.....la porta come vuoi...certo se puoi a scomparsa è meglio!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!