La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date la vostra opinione?

#1
Ciao a tutti,
prosegue la mia avventura per la realizzazione della zona giorno. Oggi mi hanno proposto questa soluzione e vorrei tanto la vostra opinione:
Immagine
.
Il divano sostanzialmente sarebbe un modello agolare e tutta la perete di fronte sarebbe da attrezzare, con un vano contenitore (per piatti e bicchieri) e una soluzione tv. Abbiamo già scelto il tavolo:
Immagine
, di Pozzoli, modello Progress che da chiuso misura 1,10x1,10.
Ogni suggerimento è prezioso...
Vi convince la disposizione? Che tipo di parete vedreste?
Grazie mille.

#3
alluuuuuuuuuuuura... io metterei i divani al posto del tavolo, ovvero quello 3 posti lungo la parete e il 2 posti di fronte alla parete attrezzata e dove sta al momento il divano 3 posti metterei il tavolo perchè sarebbe più bello averlo vicino alla finestra :wink:

tutto chiaro??? :? :oops:
Immagine
Immagine

#4
Tamben ha scritto:alluuuuuuuuuuuura... io metterei i divani al posto del tavolo, ovvero quello 3 posti lungo la parete e il 2 posti di fronte alla parete attrezzata e dove sta al momento il divano 3 posti metterei il tavolo perchè sarebbe più bello averlo vicino alla finestra :wink:

tutto chiaro??? :? :oops:
Concordo
ma siete sicuri che il tavolo non sia l'IRIS della SIGMA :shock: E' identico a quello che ho comprato io...stesse misure 110x110 e si allunga a 200.

#7
Tamben ha scritto:alluuuuuuuuuuuura... io metterei i divani al posto del tavolo, ovvero quello 3 posti lungo la parete e il 2 posti di fronte alla parete attrezzata e dove sta al momento il divano 3 posti metterei il tavolo perchè sarebbe più bello averlo vicino alla finestra :wink:

tutto chiaro??? :? :oops:
sono d'accordo!

#8
pecora nera io, preferisco la prima soluzione, la trovo più spaziosa...

il tavolo della sigma, guarda che sul loro sito c'è la stessa identica foto postata da te...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
scusa, ma la parete attrezzata non la si può spostare sull'altro muro da 495 cm e il divano che appoggia da un lato sulla parete lunga di oltre 6 metri e l'altra parte di fronte alla parete... cioè girarlo??? :? :wink: :idea:
Immagine
Immagine

#11
Tamben ha scritto:scusa, ma la parete attrezzata non la si può spostare sull'altro muro da 495 cm e il divano che appoggia da un lato sulla parete lunga di oltre 6 metri e l'altra parte di fronte alla parete... cioè girarlo??? :? :wink: :idea:
credo ostruirebbe il passaggio provenendo dall'ingresso e in più, con l'angolo che ci si troverebbe di fronte, entrando si avrebbe subito un senso di chiusura, di sbarramento.. se ho ben capito cosa intendi col girarlo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:scusa, ma la parete attrezzata non la si può spostare sull'altro muro da 495 cm e il divano che appoggia da un lato sulla parete lunga di oltre 6 metri e l'altra parte di fronte alla parete... cioè girarlo??? :? :wink: :idea:
credo ostruirebbe il passaggio provenendo dall'ingresso e in più, con l'angolo che ci si troverebbe di fronte, entrando si avrebbe subito un senso di chiusura, di sbarramento.. se ho ben capito cosa intendi col girarlo.
ciao Ka... si, hai capito bene cosa intendo però è solo per via della parete attrezzata che già così sembra chiudesse molto la zona di passaggio (sul disegno è stato messo una troppo poco profonda!), ovvero dove entri sembra che lo spazio di passaggio sia poco...
poi io sinceramente trovo piacevole vedere il divano da dietro... certo, bisogna vedere com'è fatto :wink:
Immagine
Immagine

#13
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:scusa, ma la parete attrezzata non la si può spostare sull'altro muro da 495 cm e il divano che appoggia da un lato sulla parete lunga di oltre 6 metri e l'altra parte di fronte alla parete... cioè girarlo??? :? :wink: :idea:
credo ostruirebbe il passaggio provenendo dall'ingresso e in più, con l'angolo che ci si troverebbe di fronte, entrando si avrebbe subito un senso di chiusura, di sbarramento.. se ho ben capito cosa intendi col girarlo.
ciao Ka... si, hai capito bene cosa intendo però è solo per via della parete attrezzata che già così sembra chiudesse molto la zona di passaggio (sul disegno è stato messo una troppo poco profonda!), ovvero dove entri sembra che lo spazio di passaggio sia poco...
poi io sinceramente trovo piacevole vedere il divano da dietro... certo, bisogna vedere com'è fatto :wink:
mmm...ma appunto, già sembra strettino adesso con a parete poco profonda, col divano molto più profondo che per di più fa angolo non è peggio? ..sto solo provando a ragionarci su ehh!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Ka ha scritto: mmm...ma appunto, già sembra strettino adesso con a parete poco profonda, col divano molto più profondo che per di più fa angolo non è peggio? ..sto solo provando a ragionarci su ehh!
infatti... bisogna provare a tirare giù dei disegni per capire meglio...
tra l'altro non ho neanche capito se ha già deciso quale mobile o meno, per cui forse sarà anche più corto rispetto a quello in disegno :?: :!: :idea: :?

ragioniamo... ragioniamo... :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#15
Grazie mille a tutti e... continuate a ragionarci: magari unendo le forze troveremo una soluzione. A oggi ho solo il tavolo (so che la foto che ho messo è della Sigma, ma solo perchè il progress della pozzoli non è scaricabile dal loro sito...) e un tavolino basso coordinato (sempre di cristallo) con diametro 80 cm.
Tutto il resto è da acquistare. Solo che nessuna delle soluzioni che mi stanno proponendo mi convince. Quella più tradizionale è la più spaziosa, ma anche la più "banale":
Immagine
.
Non ne vengo fuori!
Grazie a tutti.