La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un angolo per il bebè

#1
Salve a tutti! SOno una nuova iscritta a l forum e avrei subito bisogno di un consiglio! Io e il mio compagno abbiamo acquistato, per noi e il nostro piccolo di 4 mesi e mezzo, un bilocale ristrutturato e sto pensando all'arredamento della nostra camera da letto incappando in mille "problemucci". Il fatto è che avrei bisogno di inserire un bell'armadio capiente e di creare un angolino tutto per il bambino con la sua cassettiera e ovviamente il lettino,in modo tale che non risulti una camera disordinata, ma come fare? Carta e penna alla mano ho fatto qualche schizzo ma non ho trovato nessuna soluzione geniale che non renda la camera troppo caotica e poco armonica! Mi aiutate?
Ho fatto un disegno della camera am non riesco ad inserirlo! In ogni caso la stanza è un rettangolo di 4.60m x 3.20 m. Sulle pareti corte ci sono da un lato la finestra di 1,80 m (perciò le metrature utili sono di 1 m a destra della finestra e 40 cm a sinistra), dall'altro l aporta di 80 cm perciò, guardando l'entrata, ho a disposizione 2.20 m a sinistra e solo 20 cm a destra! Non so se è molto chiaro :oops: .... AIUTOOOOOO :!:

#3
scusa ma non so se ho capito bene ma tu dici che avresti solo spazio lungo la parete che misura 2,20 m?
se si, allora lì metterei lungo la parete un lettino tipo quelli da Ikea che misura 120x60 e poi una cassettiera da 80 cm di larghezza e 48 cm di profondità.
eccoti le foto (giusto per farti un idea e sappi che ci sono altri 1000 modelli e tipologie eh!) :wink:
Immagine
Immagine
ah quasi dimenticavo... il letto lo metti in basso e l'armadio in alto del disegno visto che hai al lato 1 metro di spazio :wink:
Immagine
Immagine

#4
Dunque, ti dico un po' cosa ho pensato io. Per quanto riguarda il lettino ne ho uno foppapedretti (ereditato, altrimenti io l'avrei preso all'ikea) eche misura circa 130cm x 80, la cassettiera è ikea (malm a sei cassetti).
Le mie idee erano:
1. Metto un armadio sulla parete di 2,20m il nostro letto a fianco e nell'angolo accanto alla finestra il lettino ma ho il dubbio che un armadio e un paio di settimini siano un po' poco per tutte le cose da mettere via
Immagine

2. Soluzione a ponte per noi e metto lettino e cassettiera del pupo nella parete di fronte al letto, stesso problema... un armadio così sarà sufficiente per tutti e tre? E poi viste le misure del letto e del lettino ho idea che resta poco spazio per passare
Immagine

3. ArmadiONE lungo tutta la parete lunga di fronte il letto matrimoniale e sotto la finestra il lettino (???)
Immagine

4.Soluzione con cabina armadio ma poi ho visto che le cabine armadio in commercio sono troppo grandi e nonmiresta sufficiente spazio per mettere il lettino a fianco
Immagine

5./6. Rinuncio ad un pezzo di armadio e metto a fianco il lettino ma così mi dà un senso di claustrofobia.....
Immagine

http://img23.ImageShack/i/camera6.png/
Insomma neanche un'idea che mi soddisfi......

#5
guarda, l'unica soluzione che mi convince sarebbe la numero 4!

l'idea di mettere il lettino vicino alla finestra non mi piace per niente, vuoi per eventuale spifferi, per la luce che può entrare e sopratutto perchè se dovesse piangere dovresti appena attraversare la camera!
secondo me avere il lettino vicino alla porta e lontano da rumori sarebbe il meglio per tutti voi! :wink:

puoi sempre prendere un semplice armadio a L tipo come questo in foto per avere più spazio per girare nell'angolo :wink:
Immagine
ps: a proposito, congratulazioni per il fagottino!!!! :D :D :D :D
Immagine
Immagine

#6
:D Grazie! Auguroni anche a te! Maschietto o femminuccia?

p.S. Gran bell'armadio posso chiederti di che marca è?

#9
:lol: Ma questa culla è magnifica! Anche se penso che messa così mi troverei sempre il bambino nel letto visto che si muove tantissimo!
Comunque ho deciso, o faccio un armadio angolare oppure rinuncio ad un pezzettino e metto illettino a fianco con sopra un bel sitema di mensole e contenitori per tutte le sue cosine. Poi decoro quell'angolo di muro in maniera un po' fantasiosa! Per tutto il resto della camera pensavo ad un total white. Ho un parquet come questo
Immagine

che dite?

Per tamben: che nostalgia che mi fai venire! Noi abbiamo saputo il sesso del pupetto alla 16esima settimana... se ne stava lì stravaccato con la gambine aperte e le mani sulla pancia :D :D
In bocca al lupo e tienimi aggiornata!

#10
carma ha scritto::lol: Ma questa culla è magnifica! Anche se penso che messa così mi troverei sempre il bambino nel letto visto che si muove tantissimo!
Comunque ho deciso, o faccio un armadio angolare oppure rinuncio ad un pezzettino e metto illettino a fianco con sopra un bel sitema di mensole e contenitori per tutte le sue cosine. Poi decoro quell'angolo di muro in maniera un po' fantasiosa! Per tutto il resto della camera pensavo ad un total white. Ho un parquet come questo
Immagine

che dite?

Per tamben: che nostalgia che mi fai venire! Noi abbiamo saputo il sesso del pupetto alla 16esima settimana... se ne stava lì stravaccato con la gambine aperte e le mani sulla pancia :D :D
In bocca al lupo e tienimi aggiornata!
bellissima la culla :D :D
per quanto riguarda la camera l'idea del total white penso che sarebbe la soluzione migliore... così almeno ti da la sensazione di un ambiente grande e luminoso :wink:

:arrow: carma: eh immagino, sono ricordi stupendi :wink:
addiritura già nella 16° settimana??? wow... il mio fagottino alla morfo della 21° settimana non ha voluto sapere di girarsi, così ci faceva vedere solo il culetto oppure il profilo con le gambine tirati in su!! :twisted: :shock: :lol: :lol:
un vero furbacchione eh! 8)
... e certamente che ti tengo aggiornata :wink: 8) :D :D
Immagine
Immagine

#12
carma ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: Che caratterino!!!
:lol: :lol: eh già... dicono come la mamma :twisted: :twisted:

ma secondo me sarà una femminuccia che per ora fa la timidona e non si (la) fa vedere e appena sarà fuori farà la porcellina :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#13
:lol: :lol: :lol: ahahahahaha!!!!! anche secondo me è una femminuccia! Non so, ho questo presentimento ma con me non ci ho azzeccato!

Guarda cos'ho trovato navigando su internet

http://www.teleadhesivo.com/principal.a ... ducto=9290

Fanno adesivi per muro di ogni forma dimensione e colore potrebbe essere un'idea simpatica e non troppo impegnativa per decorare il suo angolino! Fanno un sacco di soggetti!
Ma non ti ho chiesto tu come ti sei organizzata per il/la tuo/a pupetto/a!E' il primo bimbo?
Stavo pensando di colorare solo la parete del mio letto che ne dici? Ma di quale colore? Ho paura che tutto bianco mi stufi prestissimo

#14
:lol: :lol: :lol: sei simpaticissima... :wink:

grazie del link, davvero bellissimo... infatti, sto pensando di prendere uno sticker visto che abbiamo appena finito di dipingere la sua cameretta... :wink:
noi l'abbiamo fatta beige e nel pomeriggio ti inserisco le foto così ti fai un idea :wink:

ho già visto qualche sticker che vorrei prendere solo che devo ancora convincere il maritozza in quanto per lui è una cosa non 'importante' :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

si, da noi è il primo... e ho pensato alla sua cameretta così:
armadio grande, lettino, fasciatoio e per il momento inserisco un letto singolo visto che le prime settimane dormirò con lui/lei nella cameretta, proprio per non tener sveglio tutta la notte il marito...
poi torno da lui :D :D

quel sticker è bellissimo, metterlo alla testata del letto sarebbe molto carino... che colore ti piacerebbe per la camera??? :D
Immagine
Immagine

#15
Hihihihihih questi mariti!!!!! Io uno bello grande credo proprio che lo prenderò li trovo simpaticissimi e ripeto, non troppo impegnativi!

Pechè devi pensare che il pupetto ti farà pessare le notti in bianco? A me è andata bene, mio figlio ha sempre dormito a parte quando era piccino piccino, verso le 3 si svegliava per mangiare poi verso il mese e mezzo ha smesso e ha sempre dormito come un ghiro tuttta la notte! Vedrai che non avrai di questi problemi!

Pe rquanto riguarda il colore della camera non saprei... girando su siti di arredamento mi sono innamorata del verde lime ma forse per la camera da letto è un po' troppo abbagliante! :roll: