La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come posare un formato 30x60?

#2
Potresti posarlo sfalsato ad 1/3 tra una piastrella e l'altra in diagonale oppure dritto

ciao

papas78 ha scritto:probabilmente sceglierò un pavimento con dimensioni 30x60.
questo formato come si può posare? qual'è la soluzione più carina?
grazie
Riccardo

Re: come posare un formato 30x60?

#3
papas78 ha scritto:probabilmente sceglierò un pavimento con dimensioni 30x60.
questo formato come si può posare? qual'è la soluzione più carina?
grazie
un idea molto carina e particolare potrebbe essere quella di posare due piastrelle in un senso e difianco altre due in senso perpendicolare alle altre creando una sorta di "dama" monocolore ma credimi molto particolare e nuovo purtroppo a mio avviso il 30x60 si presta poco per fare belel pavimentazioni ma prova a vederla come ti dico io vedrai che mi darai ragione... cioa in bocca al lupo
ad.arredodesign@tiscali.it

#4
Io l'ho messa a seguire. Le pose a spacca mattone o a sfasare se hai corridoio ti creano una marea di linee.
ITALIANS DO IT BETTER

#6
sono anche io in procinto di acquistare dei 30x60 della super gres grigi.
molto belli.
e sono indeciso per la posa.
il diagonale mi sà di antico, sono indeciso tra lo sfalsato dritto.
o anche l'idea dell'effettto dama dovrebbe essere bello, per caso avete trovato qualche foto di esempio di montaggio per avere un idea ?

Re: come posare un formato 30x60?

#7
mantra ha scritto:
papas78 ha scritto:probabilmente sceglierò un pavimento con dimensioni 30x60.
questo formato come si può posare? qual'è la soluzione più carina?
grazie
un idea molto carina e particolare potrebbe essere quella di posare due piastrelle in un senso e difianco altre due in senso perpendicolare alle altre creando una sorta di "dama" monocolore ma credimi molto particolare e nuovo purtroppo a mio avviso il 30x60 si presta poco per fare belel pavimentazioni ma prova a vederla come ti dico io vedrai che mi darai ragione... cioa in bocca al lupo
mi ha incuriosito molto la posa che mi hai descritto, ma non riesco molto bene ad immaginarla..... non è che riesci farmi vedere qualche foto di un pavimento fatto così??
grazie mille

#12
mantra ha scritto:http://www.tagina.it/showCatalogo.php

SCUSA TROPPI PUNTOLINI ECCO QUELLO GIUSTO
grazie.

ma quale pavimento devo guardare ? ho sfogliato un pò di tutto ma non ho trovati posati i 30-60.

x cerise , ho sempre visto il 30-60 posato a 1/2 , a coppie , ma mai a 1/3 ,dici che è più moderno ?

#13
gove ha scritto:
mantra ha scritto:http://www.tagina.it/showCatalogo.php

SCUSA TROPPI PUNTOLINI ECCO QUELLO GIUSTO
grazie.

ma quale pavimento devo guardare ? ho sfogliato un pò di tutto ma non ho trovati posati i 30-60.

x cerise , ho sempre visto il 30-60 posato a 1/2 , a coppie , ma mai a 1/3 ,dici che è più moderno ?


l' indirizzo è

http://www.tagina.it/showAmbienti.php?view=1&cod=52

continua a scorrere le visualizzazioni e li trovi.

a me questa posa è piaciuta molto, però io sono il marito di papas e quindi......a lei la scelta!

#14
grazie 1000

in effetti il montaggio a scacchiera è molto bello, come trovo moderno anche il semplice dritto non sfalsato. invece mi garba meno quello a 1/3.

appena mi arrivano le piastrelle credo che farò delle prove di posa direttamente sul campo, per capire meglio

#15
gove ha scritto:grazie 1000

in effetti il montaggio a scacchiera è molto bello, come trovo moderno anche il semplice dritto non sfalsato. invece mi garba meno quello a 1/3.

appena mi arrivano le piastrelle credo che farò delle prove di posa direttamente sul campo, per capire meglio

anche a me piacerebbe diritto solo che lo vedo bene solo se si possono mettere le piastrelle non in diagonale!!!!
questa posa però mi è stata sconsigliata dal mio piastrellista perchè poi,dice così, ti ritrovi con solo una parete (quella di partenza) bella e pulita mentre l' altra o le altre con tagli poco carini.
quindi dovendo fare la posa in diagonale cercavo proprio un qualcosa che non mi desse la sensazione "di tagliare la casa a fette" come il diagonale a correre.