La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
allegri ha scritto:Q se con ci fossi ti si dovrebbe inventare.
Hai risposto a tutte le mie domande.... e io che stavo ad aspettare l'Eilisabetta........ (effector mi sa che sono ingenuo io, avevi ragione).
Dunque Scavolini usa leb - idroleb perche' non tutti i pannelli sono idrorepellenti (cioe' quelli leb sono solo leb). Ernestomeda che si pone su una fascia piu' alta usa solo idroleb.
Pero' esistono anche pannelli migliori di idroleb (ti quoto a memoria "quelli di Saviola non sono male, ma ce ne sono di piu' cazzuti....."), in quanto piu' compatti e quindi che si adattano meglio all'uso che devono fare per le cerniere.
Ora sto pannello "solo" ecologico è il pannello in classe e1, ma non dovrebbe essere obbligatorio per tutti?
Il truciolare di 2nda scelta che si spezza in due solo ad alzarlo potrebbe essere quello usato dai "mercatoni".
A sto punto, da consumatore, preferisco un bel pannello CERTIFICATO idroleb o V100 perche' almeno dovrei essere sicuro di evitare il truciolare di seconda scelta e avere un pannello bello compatto che aiuti le cerniere a fare il loro lavoro (se c'è una cosa che odio delle cucine è vedere le ante disallineate che non si possono regolare perche' la struttura non tiene piu').
Poi se si potesse come dici tu certificare l'utilizzo della colla PUR, allora si potrebbe stare ancora piu' tranquilli.
E' una fortuna conoscerti e dire che ste cose ormai le hai ripetute un milione di volte, ma la mia testa dura ancora non ci era arrivara.......
Ciao grande Q.
Saluti anche a giu_moon e al suo architetto che sta lavorando.......ma quando arriva sto disegno?

allora: elisabetta vedrai che ci risponde perchè anche io ho una domanda stato "opened"...mi pare difficile che comperino 100% idroleb... o meglio non mi parrebbe una grande scelta "commercialmente parlando" il mettersi in mano ad un solo produttore di nobilitato. Comunque vedrai che interviene....
la seconda scelta è un truciolare che ha dei problemi: di solito ha problemi di levigatura o è "cotto male" te lo segnalano in bolla e (noi) lo buttiamo via tirando anche qualche madonna... si era provato a comperarlo per fare pannelli da imballo ma delle volte arrivava troppo male anche per quell'uso.... non è roba da mettere nei mobili è roba da buttare.... questo per il truciolare... poi ci sono i pannelli nobilitati di seconda: questi hanno di solito difetti superficiali: macchie, carta rotta in qualche punto, mosche fossilizzate nella melammina... insomma bisogna starci attenti e togliere il difetto ma strutturalmente il pannello è ok.... il difetto in ogni caso non ha da passare ne per valcucine, ne ernestomeda, ne per ikea.
Il sito di Saviola secondo me è parziale... serve un po' per muovere il mercato come si suol dire... nel senso che l'uccellino mi ha detto che non serve che uno prendi il 100% di leb per avere lo stemma leb nel sito... basta diciamo che "non sia una presa per i fondelli".

Re: aggiornamenti e primi giudizi cucine

#32
giu_moon ha scritto:Architetto: PRESO!!
Tra 10 gg ci da i disegni.

CUCINA: dopo avrne visionate 100 (..e con un casino da vederne ancora), primi giudizi:
- Snaidero: la odio a pelle
- Ermesto Meda: buon design ma qualitativamente .. :roll:
- Boulthaup: la b1 è una delle mie preferite, bellissima l'isola, un po' meno le colonne (un po' spartane). Poco flessibile.
- Valcucine: le adoro a pelle. La Vitrum è fantastica ma non per noi (il vetro io lo infrangerei in meno di 24 h), cmq è flessibilissima nei colori e materiali.
Mancano all'appello: binova, Poggenpohl e Alno.
PS: sul sito di Alno ci sono delle "fantastiche" offerte!!!!!!!
A presto
Ciao,
da questo elenco..lascia perdere EM
Chiacchiere, e fumo...molto fumo.

#33
allegri ha scritto:Saluti anche a giu_moon e al suo architetto che sta lavorando.......ma quando arriva sto disegno?

oggi pomeriggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà super fantastico se ci ha impiegato 20 (venti, ripeto 20) giorni :wink:

bes
giu_moon

Eccomi

#34
Ciao a tutti,



innanzitutto mi scuso con allegri per non aver risposto subito alle sue domande, stiamo facendo ora esperienza nel mondo dei forum e dobbiamo ancora abituarci ai suoi ritmi frenetici J. La risposta in più mi richiedeva più tempo perché dovevo bene informarmi con il team sui dettagli tecnici prima di scriverti. Ho visto comunque che il preparatissimo qsecofr ti ha fornito le risposte che cercavi e concordiamo con quello che ti ha scritto.



A qsecofr dico grazie per la fiducia riposta in una mia repentina risposta (anche se questa volta non abbastanza, :’( ) e, visto che scrivi che avevamo una risposta in sospeso, mi viene il dubbio che ti sia sfuggito il post dedicato a te che ho scritto ieri:
ernestomeda
MessaggioInviato: Gio Ott 01 , 2009 9:45 Oggetto:
Ciao qsecofr:


Per rispondere al tuo quesito, sì, tutte le nostre strutture sono in Idroleb.
però, ho piacere di constatare che sei molto preparato sull’argomento. Di cosa ti occupi?

Elisabetta
Web Team
Ernestomeda
Ti riferivi a questa o c’è qualcosa che mi sfugge?


Elisabetta
Web Team
Ernestomeda

Re: Eccomi

#35
ernestomeda ha scritto: A qsecofr dico grazie per la fiducia riposta in una mia repentina risposta (anche se questa volta non abbastanza, :’( ) e, visto che scrivi che avevamo una risposta in sospeso, mi viene il dubbio che ti sia sfuggito il post dedicato a te che ho scritto ieri:
... :D Elisabetta dammi l'onore di insegnare questa cosuccia ad ernestomeda: :D
Il sistema del forum (tristemente) di posta privata non funziona se non hai postato almeno 10 messaggi...non fa distinzione tra belli e brutti ne tra grandi e piccoli... quindi non ho ricevuto una mazza... sorry.
Il mio lavoro? piccola ditta di semilavorati (pressatura/postformatura/bordatura) in laminato, laminatino, foglia acrilica, carta, pvc... quello che ci comprano in poche parole...
E onde fugare ogni dubbio no non fornisco (purtroppo) ne scavolini ne ernestomeda...niente proprio neanche una vitina :( ... non sono di Pesaro... Pesaro per me è dominio pressochè incontrastato di alcuni acerrimi concorrenti -> bravi comunque ma anche con meno problemi di trasporto.

piantina, FINALMENTE

#36
Immagine



Ci sarà ancora qlc piccola modifica, ma il grosso è fatto.
-Cucina: Valcucina Artematica e/o Poliform (Twelve o Matrix). Dipende dai preventivi che riceveremo tra oggi e Lunedi'.
-Porte laterali alla cucina: a tutta altezza (2,60m come la cucina), ditta Rimadesio, stesso materiale cucina. BELLISSIME, :
- Frigorifero da libera installazione messo di fronte al tavolo, dove praticamente prima c'era una porta che adesso chiuderemo;
- Zona divani: questa è per me la zona piu' difficile, poichè volevo creare qlc di piu' intimo ma nn ho spazio.

SUGGERIMENTI??????????????
giu_moon

#38
Immagine

Queste sono le porte che andranno di fianco le colonne della cucina. Le faremo a tutta altezza (mi hanno detto che possiamo arrivare al max a 2,60, oltre non vanno, forse per problemi di sicurezza). A tutta altezza andra' pure la cucina.

8)
giu_moon

#41
Vale a dire che le metti solo nella zona giorno?!?
Piacciono tantissimo anche a me. Pensa che vado in giro con la pagina di un giornale su cui c'era la pubblicità di quella porta...
Bellissima!!!
Colore, finitura? Hai scelto già?!?

#42
sono fantasticisssiiiiime

in realtà le ho scoperte solo ieri (per fortuna non ho ancora tirato su i muri dove inserirle, altrimenti non avrei potuto metterle, visto che hanno dei montaggi particolari).

Come al solito, nonostante stiamo dietro alla casa da 2 mesi, dovro' decidere tutto in qst ultimi giorni.
:shock:
Cmq il colore sarà identico alle colonne cucina, da sembrare tutta un unica parete (almeno quest è il risultato che io spero) :D
giu_moon

#43
Di sicuro l'effetto sarà notevole... :shock:
Tienici aggiornati!

PS Anche per la cucina abbiamo gusti simili. Binova (Continua)e Varenna (matrix ma anche Twelve) sono le mie preferite...

o signùr

#45
Dopo aver convinto tutti sul parquet, si accende un'altra lampadina: la resina?????
Sono ancora in tempo per modificare quello che voglio, qnd potrei farlo.
Devo solo vederlo dal vivo (per ora solo su cataloghi di cucine, visto che i pavimenti li fanno sempre in resina) e leggere qlc sul forum.


Intanto vi mostro il tavolo e le sedie che mi hanno proposto ieri:
Tavolo:





[/img]http://www.rimadesio.it/prodotti_ambien ... t1.jpg[img]

detteglio tavolo:
[/img]http://www.rimadesio.it/prodotti_dettag ... -3.jpg[img]


Le sedie non riesco ad inserirle, cmq ci piaccione le STRIP della Poliform.

ciaooooooo[/img]
giu_moon