La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sono venuta a dare un'occhiota anche io, e l'ho trovato molto bella e ben fatta! Il muro di pietra mi piace molto, anche la trovata dei led... tutto fatto bene e di ottimo gusto. Complimenti! :D

#47
Ma ke bella casa e ottime scelte.
Molto belle le nicchie nell'entrada...e le porte Rimadesio piacciono tanto anche a me, infatti le ho :D
"E' meglio conoscere alcune delle domande che tutte le risposte."

#48
ops... me ne accorgo solo ora che c'è una nuova casetta da vedere :oops: :oops: ... tra l'altro anche con la pass in chiaro :D :D

:shock: :shock: wow, che dire, bellissima :shock: :shock:
è grandissima, che fortunati che siete 8)
bellissimo l'effetto dell'illuminazione... e l'abbinamento dei colori delle pareti :D
stupendi specialmente le porte, il soggiorno con il caminetto e la camera da letto.. :wink:
poi che dire della parete rivestita, uno spettacolo specialmente con le luci che illuminano dal basso... lo volevo fare anch'io ma l'idea è stata bocciata dal mio marito :cry: :cry:

l'unica cosa che proprio non mi piace è questo frigo free standing, messo lì nell'angolo... mi spiace ma rovina un poco la linea 'pulita' della cucina... che per il resto è molto carina ma forse un poco troppo buia per i miei gusti... :oops:

posso chiederti quando aggiorni le foto con i bagni??? siamo curiosi eh! :wink: 8) :lol: :lol:

grazie ancora della visita :D
Immagine
Immagine

#49
Bravi! Ma quanto ci avete lavorato per avere tutto così preciso e soprattutto per essere riusciti a farlo da soli?
Mi piacciono molto: la coerenza dei colori e delle finiture, la ricercatezza dei particolari, il camino e la cucina.
Sono un po' dubbiosa su:
- la parete in pietra - mi sembra un po' una moda di questo periodo e ho l'impressione che poi ci si stanchi. Io preferisco valorizzare gli elementi "scomodi" in modi più reversibili: pareti dipinte, quadri o stampe particolari, mensole etc.
- il colore della parete dietro il camino - dalla foto sembra un grigio scuro un po' freddo che non valorizza l'essenza degli infissi
- la camera da letto - avendo la cabina armadio mi sembra che la zona letto sia ridotta e i colori scuri della parete, della porta e del letto riducano lo spazio ancor di più e poi per mio gusto personale lo scuro in camera mi fa un po' tetro... :(
Io amo molto i colori e aggiungerei qualche particolare colorato arancio, verde acido o rosso caldo a seconda dei gusti.
Sono anch'io molto curiosa di vedere i bagni
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573

#50
scusa saso, ma non ho capito una cosa... i lavori di rivestimento pietra, l'illuminazione cioè con il cartongesso, pavimentazione, etc etc lì avete fatti voi o lì avete fatti fare??? :?
Immagine
Immagine

wow

#51
Non posso che unirmi al coro di quanti hanno espresso pareri positivi sulla vostra casa, è molto bella. Complimenti per le scelte, curate e particolari. Non c'è nessun appunto da fare bella la parete di pietra e le porte scorrevoli.
........a quando il resto della casa, capirete che qui siamo molto curiosi.

#52
Grazie a Falchetta che mi da la possibilità di rispondere ad alcune sue osservzioni e spiegare le nostre scelte. So che aspettate i bagni, appena mettiamo gli specchi li posto.
Falchetta ha scritto:- la parete in pietra - mi sembra un po' una moda di questo periodo e ho l'impressione che poi ci si stanchi. Io preferisco valorizzare gli elementi "scomodi" in modi più reversibili: pareti dipinte, quadri o stampe particolari, mensole etc.
Partiamo da punti di vista diversi, non abbiamo pensato ad una casa che andasse bene anche tra 20 anni, ma bensì ad una casa con tutto ciò che al momento ci piace. Sicuramente la pietra va di moda è vero, ma è anche vero perdonami che c'è pietra e pietra. Nel senso che ho visto pareti di pietra assolutamente finte, si vedeva ad 1 km che era finta(prezzo inf). La pietra credo che accostata al parquet non abbia eguali.
Falchetta ha scritto:- il colore della parete dietro il camino - dalla foto sembra un grigio scuro un po' freddo che non valorizza l'essenza degli infissi
Premesso che gli infissi in tutto cio non incidono a mio parere appena metteremo le tende. Parete scura in quanto i mobili saranno bianchi (parete accanto camino feg headline bianco lac.lucido e parete libreria feg frames bianco lac.lucido con vetro sat.). Lo scuro della parete mi permette di bilanciare l'ardesia del camino e quindi inserire complementi scuri..divano (è una sorpresa)
Falchetta ha scritto:- la camera da letto - avendo la cabina armadio mi sembra che la zona letto sia ridotta e i colori scuri della parete, della porta e del letto riducano lo spazio ancor di più e poi per mio gusto personale lo scuro in camera mi fa un po' tetro... :(
Leggevo quando abbiamo iniziato che la camera da letto, dovrebbe avere colori che facilitano le funzioni che si svolgono in questa zona, cioè riposare. Mettere colori chiari mi avrebbe rimpicciolito ancor di piu la stanza, invece cosi c'è più profondità. Abbiamo scelto di limitare gli spazi ma avere con la cabina più comodità senz'altro.
Falchetta ha scritto:Io amo molto i colori e aggiungerei qualche particolare colorato arancio, verde acido o rosso caldo a seconda dei gusti.
Perdonami ma su questo non son daccordo proprio, a parte che i questi colori ormai sono sulla bocca di tutti, non mi andava di fare una casa dai 1000 colori. Secondo me così invece ha una propria identità e si muove in una direzione ben precisa, quella della pulizia dei disegni e del colore, con qualche tocco di imprevedibilità.

grazie ancora a tutti...presto il resto.
Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#53
complimenti per le foto...scusa ma potresti dirmi il colore della parete con le nicchie???

#55
Complimenti per la casa.... è molto bella.
Bellissime le nicche in cartongesso....
Sono molto curiosa di vedere il divano

#56
Veramente stupenda ... rispecchia in toto i miei gusti ... tempo che non frequentavo il forum ... torno con piacere!!!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#58
ciao Saso, ho fatto un giro a casa tua, davvero molto, molto bella, il bagno è molto raffinato come tutto il resto, mi piacciono i giochi di luce creati, le nicchie, insomma tutto tranne una cosa.. scusami, ma il frigo nella cucina mi sembra una cosa messa là, sarà che io non amo il frigo free perchè trovo che, in generale, diano una sensazione di fuori contesto :roll: .... ovviamente è solo questioni di gusti, se vedessi casa mia magari non ti piacerebbe nulla :D !!
Alla prox!
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#59
Ciao Saso ho appena visto la tua casa e anche se sto morendo dal sonno :lol: non posso non lasciarti un commento: bellissima :D
In particolar modo mi ha molto colpita l'illuminazione davvero ben curata e di gusto, l'effetto è davvero meraviglioso...e quella parete rivestita è troppo bella!
Complimenti davvero, ma non avere fretta nel completare l'arredamento, piano piano troverete quello che fa al caso vostro ;) (beh te lo dico io che dopo 1 anno e mezzo sembra che ci siamo appena trasferiti... :oops:)
Ciao!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#60
STUPENDA!!!! Complimenti!!!!

Una curiosità: avete avuto l'aiuto di un architetto?
Ho alcune cosine da fare in casa ed ho tante idee, ma non sò se sono sulla buona strada!