La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione scala e ingresso

#1
scusate se vi sto bombardando di domande... ma la casa è già al tetto e mi devo occupare delle luci, scarichi e dispo ambienti :?

Immagine


idee per l'illuminazione della scala? io preferirei non mettere faretti... la scala sarà in legno e la ringhiera interna e verso l'entrata pensavamo di farla in vetro. pensavo di mettere qualcosa solo sui gradini 8 e 10 ma ho paura che diano fastidio quando sali... :(

invece ho visto l'iiluminazione a fasce e pensavo di mettere in verticale ai lati dell'entrata che ne dite?

#3
CORRUBEDO di FONTANAARTE secondo me è la soluzione più bella per le scale, ma 2 fanno poca luce. Guarda il "pdf" del catalogo sul sito Fontanaarte, porta proprio l'esempio di una scala. Luce indiretta e effetto specchio, in più l'ingombro è minimo.
Immagine
Sempre di FontanaArte esistono i MEDITO, essenziali e economici nella versione alogena (va applicato un trasformatore perchè alimentati a 12V, puoi pensare di posizionarne uno solo dimensionato opportunamente per alimentare tutti i punti luce)
Immagine

#4
i corrubedo mi piacciono molto, ho anche visto l'esempio della scala. qujindi dici che se li metto solo da una parte sola (cioè quella del muro) stanno cmq bene?

#5
Non credo sia necessaria la simmetria tra le 2 rampe, quindi non esiterei nella scelta se anche a te piacciono.
Se realizzi la balaustra in vetro sul lato interno inoltre la luce dovrebbe giungerti dalla stanza e con la trasparenza potresti vedere comunque i Corrubedo......