La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

shinto fiam

#1
Ciao a tutti!
Per il mio salotto ho visto un tavolo in vetro, lo Shinto della Fiam, che ne pensate :?: Ho un pavimento in gres color grigio antracite e un tavolo in legno proprio non ce lo vedo....Vi piace questo tavolo? Che sedie ci abbinereste? Mi piacerebbero delle sedie design ma senza spendere un patrimonio....magari le bertoia large diamond chairs con il cuscino bianco, oppure? Suggerimenti??? Grazie!!! :lol:

#2
Immagine
..semplicemente un 'pezzone' lo splendido tavolo ideato da Setsu Ito e Shinobu Ito e messo in produzione quest'anno, anche se deriva da un altro pezzo precedente con delle basi simili.. :wink:
Le Diamons armchairs, le trovo elegantissime anche per il 'tuo' tavolo: un solo piccolo appunto del tutto personale relativo alla mia schiena; lo schienale è appena un pò reclinato e forse prima dell'acquisto dovresti provarlo.. ma la Diamond trovo sia l'accostamento perfetto.. :roll:
Immagine
Immagine

#3
Immagine
Con lo Shinto ci vedo di tutto, qualsiasi pezzo si valorizzerà e
rimarrà comunque 'distante' dalla linea fuori del comune del tavolo..
E com'è il resto del salone.. Hai delle foto?? :wink:
Di seguito, qualche idea, come vedi, molto disparata..

Flow chair, MDF;
Bentwood chair , redesign della No.14 di Thonet/Muji;
RIN chair, Fritz Hansen;
Chiar B, Living Divani;
Stem, Crassevig;
Basel chair, Vitra;
Sunray, Tonon..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi della Cassina: Eve,Hola, Cab, Pilotta, Luisa, Lc7, Revers..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e, di Alias, Frame e Prima..;
Gap, Fornasarig;
Von Vogelsang, Driade;
Cesca, Platner armchair, Knoll;
Postsparkasse 1&2, Gebruder Thonet (e altri produttori);
BWB, Zeritalia..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine di Vitra, la sofisticata Pretzel, Aluminium chair, Wire Cone chair;
Flide, Halifax/T70;
MM, Matteograssi;
Kia, Emmemobili;
Carbon chair, Moooi;
Mikado, Arco;
Chair, Robert Mallet Stevens (Alivar e altri produttori);
Livia, L'Abbate.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Purtroppo non ho nessuna foto del salone, anche perchè la casa è ancora in costruzione, è tutto teorico, tra pochi giorni ci metteranno le mattonelle :wink:
Cmq grazie per i consigli, è difficilissimo scegliere le sedie, ce ne sono un'infinità e tutte completamente diverse tra loro!
Ci piace molto anche questa
Immagine
ma il problema sono i prezzi!! Noi dobbiamo comprare tutto da capo, dalla casa alle piastrelle ai mobili...una volta viste le belle cose quelle più spartane non ci piacciono più, invece dovremmo cercare di far rientrare tutto nel nostro budget :roll:

#6
Allegra ha scritto:
Immagine
Vista dal vivo una Brno (splendida) di Mies, con l'imbottito in crosta di pelle (da toccare assolutamente.., è un piacere solo al tatto) e la struttura in acciaio satinato: semplicemente f-a-v-o-l-o-s-a..! :shock: Peccato il costo.. :roll: :?
Immagine
Immagine

#7
Acciderbolina, che carrellata di sedie :shock:

credo che in molti qui saranno d'accordo con me nel rinominare il lottino nazionale in ......

Immagine














































:mrgreen:
Immagine

#8
annsca ha scritto:Acciderbolina, che carrellata di sedie :shock:

credo che in molti qui saranno d'accordo con me nel rinominare il lottino nazionale in ......

Immagine
Mmm.. però.. bello, sono tentato di metterlo come avatar.. 8)

#9
:lol: :lol: :lol: :lol: mitica ann... e io che pensavo che il pc fosse andato in tilt :oops: :oops: :oops:

invece erano solo migliaia di foto e aveva enorme difficoltà di scorrere giù la pagina :shock: :twisted: :oops:

annsca... ma sulla foto non è fotografato il tuo GIL... ??? questo non mi sembra lotino :? :shock: :oops: :lol: :lol:

:mrgreen:
Immagine
Immagine

#10
Tamben ha scritto:..annsca... ma sulla foto non è fotografato il tuo GIL... ??? questo non mi sembra lotino :? :shock: :oops: :lol: :lol:

:mrgreen:
8) 8)

Parole sante: comunque sia.. anche stavolta è..
Immagine

#11
Tamben ha scritto:annsca... ma sulla foto non è fotografato il tuo GIL... ??? questo non mi sembra lotino :? :shock: :oops: :lol: :lol:

:mrgreen:
ma come no ? non noti la somiglianza ? ...è lottino nella sua splendida forma di ..... :roll: ...non ricordo se avesse già compiuto il secolo :roll: :oops: 8) :lol: ...e poi daiiiiiiiiii, è riconoscibilissimo dal pantalone a strappo modello Village People :mrgreen:
Immagine

#12
annsca ha scritto:
Tamben ha scritto:annsca... ma sulla foto non è fotografato il tuo GIL... ??? questo non mi sembra lotino :? :shock: :oops: :lol: :lol:

:mrgreen:
ma come no ? non noti la somiglianza ? ...è lottino nella sua splendida forma di ..... :roll: ...non ricordo se avesse già compiuto il secolo :roll: :oops: 8) :lol: ...e poi daiiiiiiiiii, è riconoscibilissimo dal pantalone a strappo modello Village People :mrgreen:
hem hem... ma sti pettorali non mi convincono del tutto o forse si è 'rifatto' ultimamente con la palestra??? :oops: :shock: :lol: :lol: :lol:

:mrgreen:
Immagine
Immagine

#13
Tamben ha scritto:
annsca ha scritto:
Tamben ha scritto:annsca... ma sulla foto non è fotografato il tuo GIL... ??? questo non mi sembra lotino :? :shock: :oops: :lol: :lol:

:mrgreen:
ma come no ? non noti la somiglianza ? ...è lottino nella sua splendida forma di ..... :roll: ...non ricordo se avesse già compiuto il secolo :roll: :oops: 8) :lol: ...e poi daiiiiiiiiii, è riconoscibilissimo dal pantalone a strappo modello Village People :mrgreen:
hem hem... ma sti pettorali non mi convincono del tutto o forse si è 'rifatto' ultimamente con la palestra??? :oops: :shock: :lol: :lol: :lol:

:mrgreen:
:shock: ehmmmmm :oops: ...l'argomento si fa spinoso :? 8) :lol: ...mi sembra preferibile ( e molto più opportuno visto che ci tengo alla mia pellaccia :mrgreen:) ) ritirarmi dalla mischia 8) ...

Tamben, cara figliuola, non lo sai che gli uomini non si giudicano dai soli pettorali ? ci sono anche gli addominali, i bicipiti, i glutei, etc. etc.etc. :mrgreen:

Ora basta davvero, però, la leggittima proprietaria del topic avrebbe ragione di arrabbiarsi le stiamo usurpando il 3d...scusaci :oops:
Immagine

#14
:lol: :lol: :lol: giusto, come non darti ragione :wink: 8) (altrimenti oltre alla padrona del topic anche lotino ci strapperà qualche capello :oops: :shock: :? )

torniamo seri e al discorso di sedie... ora mi metto pure alla ricerca... così almeno mi scuso con Allegra :oops: :wink: 8) :lol:
Immagine
Immagine

Re:

#15
lot ha scritto:
Allegra ha scritto:
Immagine
Vista dal vivo una Brno (splendida) di Mies, con l'imbottito in crosta di pelle (da toccare assolutamente.., è un piacere solo al tatto) e la struttura in acciaio satinato: semplicemente f-a-v-o-l-o-s-a..! :shock: Peccato il costo.. :roll: :?
Immagine
Immagine
molto molto bella ma mi son sempre chiesto sarà comoda? molti lavori modernisti sono splendidi alla vista (e come scrivi anche al tatto) ma sono disagevoli non poco una volta seduti (o distesi, penso su tutte alla barcelona di mies o alla LC1), la brno pesa tra l'altro una trentina di kg mi pare :)
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.