La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lumez ha scritto:
Certo che puoi , ma non sarebbe sicuramente vantaggioso...
Tu puoi andare sul sito della giessegi ad esempio, e cercare il rappresentate della tua regione e contattarlo, lui ti proporrebbe il prodotto a un prezzo piu basso dei negozi di arredamento (che acquistano da lui) ma molto piu alto rispetto a mondoconv perchè mondoconv e gli altri grandi distributori hanno prezzi piu bassi rispetto a9i distributori ufficiali,
questo perchè il potere di acquisto di un mondo convenienza (che acquistera milioni di euro di prodotti ogni anno) è molto piu alto del tuo, inoltre non è da escludere che il giro d'affari indotto dai grandi centri sia addirittura maggiore rispetto al resto della distribuzione sul territorio nazionale effettuata tramite la rete vendita "ufficiale"

:shock: scusami se mi permetto, ma hai scritto un mare di sciocchezze.
solariarreda.it
facebook

#17
SOLARI 1921 ha scritto: :shock: scusami se mi permetto, ma hai scritto un mare di sciocchezze.
Quoto. Il rappresentante di zona di norma ti indirizza presso un punto vendita vicino a te.
Io conosco uno dei rappresentanti di Giessegì, Alessio, quindi ne sono abbastanza sicura.
A volte trovi personaggi che, da liberi professionisti, rappresentano diverse aziende a hanno contatti diretti coi privati (la mia vicina di casa ha il suo "arredatore" personale che non lavora per nessun negozio in particolare ma può ad esempio rivendere direttamente Mobilstella), ma è raro.
Immagine

Immagine

Immagine

#19
cinzia* ha scritto:La mia domanda era volutamente provocatoria, spero si sia capito... :twisted:
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#22
SOLARI 1921 ha scritto:
f3d3 ha scritto:Che prezzo di listino ha questa parate attrezzata giessegi?
esattamente come da foto: 2.475,00 euro + I.V.A. 20%= 2.970,00 euro
urka!
strano che mondoconv possa venderla a questi prezzi...
LIBRERIA
CUCINA

#23
SOLARI 1921 ha scritto:
f3d3 ha scritto:Che prezzo di listino ha questa parate attrezzata giessegi?
esattamente come da foto: 2.475,00 euro + I.V.A. 20%= 2.970,00 euro
Ciao Solari,
in merito alla questione + I.V.A. 20 %....
premesso che non tratto Giessegi, mà prodotti similari tipo Novamobili, Europeo, ti chiedo..ha senso al giorno d'oggi considerare questi listini al pubblico (come dichiarato) aggiungendo l'iva per poi subito dopo scontare del 30%
è solo una domanda? Tu cosa ne pensi?
Ciao.

#24
chabal ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:
f3d3 ha scritto:Che prezzo di listino ha questa parate attrezzata giessegi?
esattamente come da foto: 2.475,00 euro + I.V.A. 20%= 2.970,00 euro
Ciao Solari,
in merito alla questione + I.V.A. 20 %....
premesso che non tratto Giessegi, mà prodotti similari tipo Novamobili, Europeo, ti chiedo..ha senso al giorno d'oggi considerare questi listini al pubblico (come dichiarato) aggiungendo l'iva per poi subito dopo scontare del 30%
è solo una domanda? Tu cosa ne pensi?
Ciao.
Ciao Chabal, bella domanda... spinosa questione :wink:

il giochetto "carico l'IVA e poi faccio figurare un bello sconto appetitoso" è stata la politica di alcuni negozi negli ultimi 10/15 anni... agli inizi ricorderai che alcuni caricavano i listini o ne stampavano dei loro "personalizzati", per marginare di più, sbandierando nel contempo sconti del 30/40%... la massa "abboccava"... e gli onesti passavano per ladri...

al giorno d'oggi credo che questa politica non restituisca più grandi risultati, forse ancora in certi negozi di fascia bassa, dove il Cliente cerca il prezzo e lo sconto, anzichè il prodotto ed il servizio... per il resto i Clienti hanno aperto gli occhi, sono più attenti ed informati e "guardano" il prezzo finale.

Come tu m'insegni molte aziende dichiarano per iscritto i loro listini al pubblico IVA esclusa, altre di fascia più alta, con marchi e prodotti facilmente riconoscibili, impongono un listino prezzi al pubblico già comprensivo di IVA...
alla fine però chi decide le sorti del prezzo finale è il mercato, ossia se tutti si mettono a vendere la sedia "pincopalla" a 200,00 euro non aggiungendo l'IVA... alla fine, se vuoi rimanere sul mercato e vendere quella sedia, devi rassegnarti ed uniformarti.

Lo so, sto diventando prolisso... :roll:

Allla tua domanda rispondo no, non ha più senso il giochetto di cui sopra... se un rivenditore decide di vendere senza aggiungere l'IVA può tranquillamente farlo senza tanti trucchi, sia che si tratti della ditta "economica" a catalogo, sia che si tratti del "marchio".

La mia azienda, purtroppo o per fortuna, non è mai stata famosa per gli sconti... forse il contrario.
Sicuramente "tutti quanti" in questo 2009 abbiamo ceduto un po' di marginalità a favore del Cliente... chi sbandierando sconti eclatanti, chi semplicemente praticando il prezzo più onesto... :wink:
solariarreda.it
facebook

#25
SOLARI 1921 ha scritto:
f3d3 ha scritto:Che prezzo di listino ha questa parate attrezzata giessegi?
esattamente come da foto: 2.475,00 euro + I.V.A. 20%= 2.970,00 euro
quindi 1000 la panca 1000 i tre pensili verticali e 475 il pensile orizzontale e scaffale.
LIBRERIA
CUCINA

#26
f3d3 ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:
f3d3 ha scritto:Che prezzo di listino ha questa parate attrezzata giessegi?
esattamente come da foto: 2.475,00 euro + I.V.A. 20%= 2.970,00 euro
quindi 1000 la panca 1000 i tre pensili verticali e 475 il pensile orizzontale e scaffale.
Dipende dalla finitura della composizione (nobilitata, laccata opaca, laccata lucida e vari mix).

Comunque: mensola € 187, portatv 495, cassetti base 718, pensili 852, elemento appeso (a sx della tv) 205.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#27
kik ha scritto:
f3d3 ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:Che prezzo di listino ha questa parate attrezzata giessegi?
esattamente come da foto: 2.475,00 euro + I.V.A. 20%= 2.970,00 euro
quindi 1000 la panca 1000 i tre pensili verticali e 475 il pensile orizzontale e scaffale.
Dipende dalla finitura della composizione (nobilitata, laccata opaca, laccata lucida e vari mix).

Comunque: mensola € 187, portatv 495, cassetti base 718, pensili 852, elemento appeso (a sx della tv) 205.[/quote]

Prezzi ragionevoli... ma se paragonato come qualità a questa di calligaris?
C'è molta differenza?

QUesta combinazione viene venduta qui a 3.123 euro.
LIBRERIA
CUCINA

#28
guaiettoelena ha scritto:Esatto, Giessegì produce camerette e soggiorni e per le camere il marchio cambia a Mobilclass, ma sono sempre loro.
Le foto postate sono le serie più economiche di comodini (mod. Combo o qualcosa del genere), mentre l'armadio è del nuovo fotografico.
Inoltre è vero che Gessegì lavora con diversi mercatoni (Mercatone, Obi ecc..). :wink:
Ho ordinato 3 gg fa una camera MobilClass (GiesseGi) da un rivenditore. Appena letto questo topic miè quasi preso un infarto ))))
Per risolvere i dubbi, ho chiamato un mio amico di Appignano (GiEsseGi è di Appignano, non di Macerata!). E' ingegnere e conosce la GiEsseGi: e mi ha garantito che i materiali usati per la produzione propria e quella fatta per la grande distribuzione (Mondo Convenienza etc) sono completamente diversi...

Cmq se volete a gg posso postare il prezzo del rivenditore e il preventivo che mi farebbe GiEsseGi per vendita diretta (tramite il mio amico ;-)
...inizio ora ad arredare la mia prima casa...

#29
b_omar ha scritto:
Cmq se volete a gg posso postare il prezzo del rivenditore e il preventivo che mi farebbe GiEsseGi per vendita diretta (tramite il mio amico ;-)
Per vendita diretta ?
Eh si, sono proprio curiosa di vedere i preventivi... :roll:

#30
Per vendita diretta ?
Eh si, sono proprio curiosa di vedere i preventivi... :roll:[/quote]

Ci provo, e dato che ci sono chiedo anche preventivo per la cameretta di mia nipote... se riesco posto tutto in settimana...
...inizio ora ad arredare la mia prima casa...