La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
....mi sembra di aver scritto a molle....non credano che esistano materassi con molle esterne.
Aiznic

#17
Aiznic ha scritto:In lana x l'inverno, in cotone x l'estate con molle, un materasso trazionale senza fodere sintetiche ma fodera in puro cotone ritorto
bene,sbadatamente e ne chiedo venia non avevo fatto caso a questo suo post:
per cui senz'altro sopra alle molle vi sara' oltre ad un feltro anche uno strato di imbottitura e perimetralmente una boxatura che conterra' ''il tutto''.
secondo Lei tali imbottiture,oltre alla lana e al cotone,non avranno uno strato in poliuretano??
Sarei stato in accoro con la sua tesi nel momento in cui il materasso fosse stato ''tutto solo di lana''.
Altrimenti stiamo parlando di un normalissimo materasso a molle ( fatto piu' o meno bene) dove riconosco ( ed e0 un mio cruccio) essrvi maggiore traspirzione rispetto ad un memory o lattice.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#18
Aiznic ha scritto:Garantito: indeformabile, durata, materiale naturale non trattato confort e tessuto se durante questi 15 anni cede me lo sostituiscono......pensa te come sono sicuri che non accadrà....
Anche eminflex garantisce 15 se non 20 anni il proprio prodotto.
Fra 15 anni ( anche meno) la molla ( cosi' come il lattice o il memory) non potra' avere le stesse caratteristiche di elasticita' comfort ecc.
Altrimenti nessuno venderebbe piu' un materasso per 15 anni
( a proposito vuol dire che al sedicesimo anno drasticamente il materasso cederebbe e lo troverebbe comodo,mentre al sedicesimo perderebbe i colpo le sue caratteristiche?)
Personalmente( e tempo fa si e' avuto modo di discutere delle ''garanzie miracolose'' tenderei a diffidare da cio' in quanto mi da' il senso dllo specchietto per le allodole.
In ogni caso verifichi la garanzia che senz'altro avra' con se.
Questo per una coretta informazione
grazie
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
quando si parla di garanzie si parla su difetti di fabbricazione, non sul degrado dato dal normale utilizzo.. parli di eminflex... perchè ikea? (25 anni) il mercatone uno (21 anni!!!!)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
Terji ha scritto:quando si parla di garanzie si parla su difetti di fabbricazione, non sul degrado dato dal normale utilizzo.. parli di eminflex... perchè ikea? (25 anni) il mercatone uno (21 anni!!!!)
Terji quando un cliente verra' fra ''10 anni''a dirti che vi e' un difetto di fabbricazione e si andra' a verificare cosa diremo ??
Si: ergo ti cambio il materasso
No non e' un difetto di fabbricazione,ma di ''scarsa mantenzione''
oppure a seconda della forza contrattuale potremo chiedere se la ditta chiude un occhio e lo cambia.
La normale usura cos'e??
Un cliente che pesa 100 kg usura a parita' di condizioni piu' o meno di un bambno di 12 anni??

Informiamo i clienti che per 24 mesi effettivamente vi e' una garanzia di legge,poi una estensione di garanzia che varia fra cas e casa,ma non che le verra' cambiato il materasso se si affossa .
Verra' cambiato se si affossa oltre un limite di tolleranza +-2 cm
Ma due cm misurati da dove??
Si prende una riga rigida e diritta e si verifica se il alcuni punti vi e' piu o meno di 2 cm l'affossamento.
ma due cm di affossamento dopo ad esempio 3 anni sono tollerabili se il prodotto costa poco,ma se costa tanto??
Allora se si vuole parlare di garanzie parliamone in modo corretto e serio
senza dare illusioni ai clienti che per 15-20 anni possono dormire sonni tranquilli perche' tanto se succede qualche cosa mi cambiano il materasso.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#21
relaxitalia ha scritto:
Aiznic ha scritto:In lana x l'inverno, in cotone x l'estate con molle, un materasso trazionale senza fodere sintetiche ma fodera in puro cotone ritorto
bene,sbadatamente e ne chiedo venia non avevo fatto caso a questo suo post:
per cui senz'altro sopra alle molle vi sara' oltre ad un feltro anche uno strato di imbottitura e perimetralmente una boxatura che conterra' ''il tutto''.
secondo Lei tali imbottiture,oltre alla lana e al cotone,non avranno uno strato in poliuretano??
Sarei stato in accoro con la sua tesi nel momento in cui il materasso fosse stato ''tutto solo di lana''.
Altrimenti stiamo parlando di un normalissimo materasso a molle ( fatto piu' o meno bene) dove riconosco ( ed e0 un mio cruccio) essrvi maggiore traspirzione rispetto ad un memory o lattice.
Ripeto che non c'è nessun feltro se non lana purissima, nessuna imbottitura perimetrale ma LANA e nessuna Boxatura che contiene il tutto. Ha mai sentito parlare di laboratori dove cardano la lana e sotto i nostri occhi costruiscono il materasso? Queste ditte ogni anno ti ritirano il materasso a casa, te lo scucioni, ti lavano la lana e il cotone (cardatura) e te lo riconsegnano in giornata.....come facevano le nostre nonne
Aiznic

#22
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:quando si parla di garanzie si parla su difetti di fabbricazione, non sul degrado dato dal normale utilizzo.. parli di eminflex... perchè ikea? (25 anni) il mercatone uno (21 anni!!!!)
Terji quando un cliente verra' fra ''10 anni''a dirti che vi e' un difetto di fabbricazione e si andra' a verificare cosa diremo ??
Si: ergo ti cambio il materasso
No non e' un difetto di fabbricazione,ma di ''scarsa mantenzione''
oppure a seconda della forza contrattuale potremo chiedere se la ditta chiude un occhio e lo cambia.
La normale usura cos'e??
Un cliente che pesa 100 kg usura a parita' di condizioni piu' o meno di un bambno di 12 anni??

Informiamo i clienti che per 24 mesi effettivamente vi e' una garanzia di legge,poi una estensione di garanzia che varia fra cas e casa,ma non che le verra' cambiato il materasso se si affossa .
Verra' cambiato se si affossa oltre un limite di tolleranza +-2 cm
Ma due cm misurati da dove??
Si prende una riga rigida e diritta e si verifica se il alcuni punti vi e' piu o meno di 2 cm l'affossamento.
ma due cm di affossamento dopo ad esempio 3 anni sono tollerabili se il prodotto costa poco,ma se costa tanto??
Allora se si vuole parlare di garanzie parliamone in modo corretto e serio
senza dare illusioni ai clienti che per 15-20 anni possono dormire sonni tranquilli perche' tanto se succede qualche cosa mi cambiano il materasso.
Il materasso ha fatto una buca all'altezza delle spalle e del bacino e se dico buca intendo che risulta come scavato...come se non ci fosse più materiale. Comunque il materasso che avevo prima di questo era garantito 15 anni, fatto a mano el'ho cambiato dopo 22 anni non perchè non andasse più bene ma perchè mi son lasciato convincere da una cosa più moderna
Aiznic

#23
e quindi? il rivenditore non gliel'ha cambiato? io settimana scorsa ho cambiato di tasca mia un ennerev luxor a molle indipendenti di 8 anni cambiandoglielo con un adapto 5 anche se l'ennerev non me l'ha cambiato. effettivamente le molle erano implose e secondo me era da cambiare in garanzia (che ennerev era di 10).
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#24
No, si è rifiutato di cambiarcelo perchè dice che il peso di mio marito è inadatto a quel materiale....Il materasso è durato 4 mesi!!!! Ora abbiamo attivato una pratica legale con la Falomo.
Aiznic

#25
dopo 4 mesi non gliel'ha cambiato?!?! ma cosa stanno scherzando?! apparte il fatto che non c'è limite di peso per i materassi... cioè non è che la garanzia decade se chi lo utilizza pesa tot!! là è colpa del rivenditore! magari la falomo non sa neanche niente...

ha provato ha sentire dalla falomo? magari risparmia i soldi dell'avvocato..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#26
Aiznic ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Aiznic ha scritto:In lana x l'inverno, in cotone x l'estate con molle, un materasso trazionale senza fodere sintetiche ma fodera in puro cotone ritorto
bene,sbadatamente e ne chiedo venia non avevo fatto caso a questo suo post:
per cui senz'altro sopra alle molle vi sara' oltre ad un feltro anche uno strato di imbottitura e perimetralmente una boxatura che conterra' ''il tutto''.
secondo Lei tali imbottiture,oltre alla lana e al cotone,non avranno uno strato in poliuretano??
Sarei stato in accoro con la sua tesi nel momento in cui il materasso fosse stato ''tutto solo di lana''.
Altrimenti stiamo parlando di un normalissimo materasso a molle ( fatto piu' o meno bene) dove riconosco ( ed e0 un mio cruccio) essrvi maggiore traspirzione rispetto ad un memory o lattice.
Ripeto che non c'è nessun feltro se non lana purissima, nessuna imbottitura perimetrale ma LANA e nessuna Boxatura che contiene il tutto. Ha mai sentito parlare di laboratori dove cardano la lana e sotto i nostri occhi costruiscono il materasso? Queste ditte ogni anno ti ritirano il materasso a casa, te lo scucioni, ti lavano la lana e il cotone (cardatura) e te lo riconsegnano in giornata.....come facevano le nostre nonne
Ripeto che non c'è nessun feltro se non lana purissima,

Quindi la lana o il cotone appoggiano direttamente sulla molla??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#27
Francamente credo che sia questione di gusti, poi in generale diffido di chi sbandiera 15/20 anni di garanzia senza spiegare bene come distinguere un normale degrado da un difetto occulto, di chi spaccia poliuretano incollato con colle chimiche ( e leggendo l'etichetta del collante ci si può fare un'idea), come la rivoluzione del sano dormire, magari denigrando un buon materasso a molle o in lattice. Personalmente la manutenzione di cui necessita un materasso in lana dei nostri nonni (padri, visto che i miei nonni all'inizio usavano cartocci di pannocchia...) e le caratteristiche fisiche di questo riempimento, mi portano a simpatizzare con le molle e a preferire il lattice, con il quale ho convissuto molto bene per una 15a di anni, prima di passare ad un nuovo acquisto pochi mesi fa ancora in lattice.

#28
Aiznic ha scritto:Non mi sembra che abbia parlato di rivenditori che frodano o che spillano soldi. Ho raccontato l'esperienza vissuta in prima persona e, tanto per cronaca, il materasso che ho acquistato da un artigiano fatto tutto in pura lana e cotone senza lastre e lastrine l'ho pagato molto di più di quello che avrei pagato un materasso sintetico....
Dato che questo è un forum libero esprimo il mio personale disappunto su certi materiali. Magari molte persone non sanno che potrebbero avere questi problemi, magari che soffre di pressione alta, chi è in gravidanza chi ha il metabolismo accelerato chi soffre di osteoporosi, chi è in memopausa ecc....tutte condizioni queste che portano ad una modificazione del sistema sudorifaro. Oppure che ha la casa umida, magari esposta a nord. O ancora che ha un letto basso magari con una sagomatura importante e il ricircolo dell'aria è più difficile. Credo che un cliente informato e soddisfatto valga ben oltre di un cliente che poi si penta.....
quoto...

Penso che essendo un forum ognuno possa liberamente esprimere le proprie idee ed esperienze personali ed i rivenditori non penso debbano sentirsi offesi soprattutto quando non vengono scritte frasi o parole offensive.
Allora si dovrebbe solo parlare bene di tutto ciò che qui ognuno vende? E dove sta il libero pensiero? Penso che questo sia un forum di libera espressione delle proprie idee e non solo un appoggio alle solite marche note e iper pubblicizzate.
Se qualcuno si è trovato male con un prodotto pubblicizzato e bene con uno artigianale (per il quale neanche è stato scritto il nome) non vedo il motivo per il quale non possa dirlo.

Io ad esempio ho acquistato dei divani da un produttore artigianale toscano (visto in fiera) e sono eccezionali e di qualità eccelente. Dopo 2 anni sono praticamente come il primo giorno.

#29
perdonatemi, io avevo letto nel topic e nel modo in cui era stato scritto, una illuminazione di masse, cercando di far svegliare il consumatore finale da tutte le parole che i rivenditori dicano per cercare di abbindolarlo.

probabilmente ho travisato il tutto.

scusate. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#30
Terji ha scritto:perdonatemi, io avevo letto nel topic e nel modo in cui era stato scritto, una illuminazione di masse, cercando di far svegliare il consumatore finale da tutte le parole che i rivenditori dicano per cercare di abbindolarlo.

probabilmente ho travisato il tutto.

scusate. :wink:
o forse di fondo c'e la volonta' da parte di alcuni nostri interlocutori di non capire
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991