La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cassetti e cestoni

#1
Ciao a tutti! Ancora alle prese con i miei "atroci dubbi"...
Come faccio a venire a capo di una disposizione ottimale tra cassetti e cestoni?
Voi come li inserireste?
Più cestoni o più cassetti?

Thanks

#2
Dai un'occhiata al sito della blum. Ti spiegano un po' di cose, oltre a farsi pubblicita'...
http://www.blum.com/it/it/index.php

Cmq direi cassetti solo x le posate e cestoni x tovaglie, pentole e piatti. Xo' penso anche che la cosa sia un po' peronale, nel senso che ognuno ha le proprie esigenze e non esiste una disposizione ottimale a priori.
ALLEGRI

Re: cassetti e cestoni

#3
gsimona ha scritto:Ciao a tutti! Ancora alle prese con i miei "atroci dubbi"...
Come faccio a venire a capo di una disposizione ottimale tra cassetti e cestoni?
Voi come li inserireste?
Più cestoni o più cassetti?

Thanks
Io sotto i fuochi ho messo due cassettoni da 60 (in uno posate e nell'altro attrezzi vari) a scendere altri due (in uno canovacci e nell'altro sacchetti, carta forno, pellicola ecc) e poi due cestoni per pentole e padelle puoi vederli nel mio album. Inoltre sotto al forno o un'altro cestone da 60 dove tendo le teglie.

Ciao

#4
Ciao!
Io ero partita con l'idea di mettere 2 cassetti + cestone da 90 sotto i fuochi, poi riflettendo ho tirato queste conclusioni che però son personali e legate alle abitudini differenti di ciascuno di noi:
-non avrò mai posate in quantità da riempire un cassetto da 90
-avendo messo solo 2 cassetti (perché grandi credevo mi bastassero quei due), mi ritrovavo a dover unire tovaglie e stracci.

Allora ho preferito optare per una soluzione di 4 cassetti da 60 sotto il forno in colonna e sotto al piano cottura metterò due cestoni per le pentole
:)

#5
I cestoni per le pentole sono la cosa più comoda del mondo, noi abbiamo i classici due da 90 sotto il pc. Noi abbiamo nesso su alcune basi 2 cassetti + cestone in basso, ed è comodo perchè nei cestoni ci vanno tovaglie e stracci e nei cassetti gli utensili e le posate.

Le ante nelle basi le trovo comode solo sotto al lavello :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6
io ho messo 2 cassetti + cestone da 90 sotto il pc perchè nel primo cassetto in alto ho messo le posate e in quello sotto tutte le spezie... sapessi quanto sono comodi :wink:
invece il cassettone sotto ho riempito di tupperware e ciottole

sul lato destro invece ho messo 2 cestoni sempre da 90 cm con tutte le pentole, padelle e coperchi... :wink:

mai più che le cambierei con le solite ante che mi hanno sempre fatto impazzire :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

#7
Grazie mille a tutti!
Grazie Allegri, ho trovato davvero interessante il Dynamic Space della Blum!!!