La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh su queste cose non ci sono mode!!! Se è utile per salvare le ante e per non dover poi pulire per terra perchè non farlo? Oltre al fatto che se il liquido è bollente ti bruci anche i piedi almeno in estate
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Volevo capire se questo bordo funziona da salvagoccia ovvero se si rovescia del liquido si evita che si rovesci sulle ante. Cosa che in cucina succede spesso, almeno a me

Con quali altri materiali si può ottenere il rialzo salvagocce ?
si faceva tanto... ora meno...anche sui piani in laminato... diciamo che se ribalti qualcosa sul piano il liquido non riesce a scendere a terra... rimane sul piano in forza di questo rialzo.
Onestamente non è che serve poi tantissimo ma qualcosa faceva.... passato anche questo un po' di moda...

#17
Solaria ha scritto:Beh su queste cose non ci sono mode!!!

... ti assicuro che ti sbagli... le mode esistono eccome e molte volte sacrificano anche robe molto più utili di questo profilo.... indipendentemente da quello che faccio io o tu... sul profilo postforming salvagoccia avevamo anche un brevetto industriale europeo.... ora sarebbe tempo perso investire in tal senso... fra 3 anni magari torna fuori.

#18
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Beh su queste cose non ci sono mode!!!

... ti assicuro che ti sbagli... le mode esistono eccome e molte volte sacrificano anche robe molto più utili di questo profilo.... indipendentemente da quello che faccio io o tu... sul profilo postforming salvagoccia avevamo anche un brevetto industriale europeo.... ora sarebbe tempo perso investire in tal senso... fra 3 anni magari torna fuori.

D'accordissimo.... Oggi il profilo post-forming non va piu' di moda.... sa di vecchio...
Anche se ammetto che avrebbe la sua utilita' (sai quante volte ho bagnato le ante in legno del sottolavello..... :roll: )
ALLEGRI

#19
Se si vuole un meccanismo salvagoccia... tutta la vita agglomerato di quarzo o pietra naturale con incavo salvagoccia ricavato direttamente nello stesso materiale.

#20
ti credo! solo che reputo le mode in questo campo poco seguibili, almeno dai più, dato il costo delle cucine e ,perchè no, anche per il forte impatto ambientale che il cambio di una cucina produce. Allora perchè non seguire anche il criterio della funzionalità ovviamente coniugato con l'estetica ?
Che poi l'estetica si evolve nell'arco di diversi decenni non mi meraviglio, ma certamente è impensabile andare a seguire l'ultimo dettaglio che ogni ditta propone da un anno all'altro. Se ci doivessimo cambiare la cucina ogni 10 anni non avrebbe neanche più senso parlare di qualità.
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Beh su queste cose non ci sono mode!!!

... ti assicuro che ti sbagli... le mode esistono eccome e molte volte sacrificano anche robe molto più utili di questo profilo.... indipendentemente da quello che faccio io o tu... sul profilo postforming salvagoccia avevamo anche un brevetto industriale europeo.... ora sarebbe tempo perso investire in tal senso... fra 3 anni magari torna fuori.