La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi lampade x cucina

#1
Ho bisogno del vostro aiuto x' sto cercando delle lampade x la cucina.. le ho viste in giro o in qualche rivista (che nn ho +) e nn so come cercarle.

1. X illuminare il piano con il piano cottura (2.40 cm circa) non metteremo la cappa x' c'è un finestrone a bilico. No problem x gli odori (tanto cmq la cappa nn l'accendo mai..e poi posso sempre socchiudere il bilico) ma mi serve qualcosa che illumini il piano. Avevo visto una lampada sospesa, in pratica un parallelepipedo lungo con all'interno un neon che scendeva leggermente (in modo da nn intralciare l'apertura del bilico). Conoscete il nome di qualche lampada simile? Altre idee?

2. Per il tavolo, una "banalissima" sospensione con 2/3 coni che scendono.. Ci sono anche a risparmio energetico? Quale lampada posso guardare?

grazie 1000
paola

#3
se vuoi io vendo illuminazione a led e tratto anche barre sottopensili, posta il tuo indirizzo email che ti mando foto e prezzi. 2,40 mt si possono illuminare senza problema con risultati stupefacenti.

Sopra al tavolo...domanda, hai un arredamento moderno o classico? Se hai un arredamento moderno puoi acquistare i lampadari a spirale con i faretti, direzionabili nelle zone in cui hai bisogno di più luce...

Fammi sapere...ciao!!!

Re: Cercasi lampade x cucina

#5
paoloca ha scritto:1. X illuminare il piano con il piano cottura (2.40 cm circa) non metteremo la cappa x' c'è un finestrone a bilico. No problem x gli odori (tanto cmq la cappa nn l'accendo mai..e poi posso sempre socchiudere il bilico) ma mi serve qualcosa che illumini il piano. Avevo visto una lampada sospesa, in pratica un parallelepipedo lungo con all'interno un neon che scendeva leggermente (in modo da nn intralciare l'apertura del bilico). Conoscete il nome di qualche lampada simile? Altre idee?
Ne esistono diverse, con barra al neon.. anche di case commerciali rintracciabile presso l'illuminotecnico di zona. Tra numerose, Updown (Belux), di cui versioni e costo:
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... nsion.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Giusto per tua informazione (poi sei libero di farne quel che vuoi), un piano cottura privo di cappa aspirante (oppure cappa filtrante + aspiratore elettrico a muro) non è a norma.

#8
Cosa ne dite di qs abbinamento?

Le BRIO dell'Esedra x il tavolo
Immagine


E le futura (sempre dell'Esedra) x il piano cottura
Immagine




Mi sembra che, essendo sullo stesso stile, si sposino bene nello stesso ambiente... O dite che è meglio staccare del tutto?

grz

#9
Ecco delle lampade di De MAJO simili a quelle che cercavi........

THIN 2
Immagine
XILO S20
Immagine
MEMORY
Immagine
Penso che come coni restino insuperabili i FLUTE di FontanaArte ma sono solo con alogene
Immagine