La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione e tende

#1
ciao a tutti. Mi sono appena iscritta al forum per chiedervi un parere...
(Innanzi tutto ecco il link ad un paio di fotografie che ritraggono l'ambiente in questione: http://img5.ImageShack/g/11552699.jpg/ )
Vivo in un appartamento di 50 mq con un soggiorno con angolo cottura che, come potete immaginare, non è poi così ampio. Ci abito da un paio d'anni ma non ho finito di arredare anche perché non riesco a decidermi circa la posizione del divano, tavolo, tv ecc ecc... probabilmente quella attuale è la migliore, prima avevo messo la tv contro la parete "lunga" (dove c'è la finestra piccola) e il divano, di fronte, ingombrava troppo in mezzo alla stanza... però così come è disposto ora, si viene a creare uno spazio inutilizzato tra il divano e la porta-finestra. Purtroppo ho ancora la tv vecchio stile ed è anche piuttosto grossa, ma confido di acquistare una tv nuova prima o poi così da recuperare quei cm. Voi che ve ne intendete, come pensate che potrei disporre in modo migliore i vari elementi? Inoltre, finalmente, mi sono decisa a mettere le tende, ho visto due modelli di tende a pacchetto (non amo particolarmente le tende e queste mi sembrano un buon compromesso): uno di stoffa grigio/beige che vorrei mettere sulla finestra piccola, l'altro modello è di quelli in midollino che mi piacerebbe mettere sulla porta finestra. Pensate che in un ambiente così piccole due tipologie (e colori) di tende diverse stiano male?
Grazie a tutti

#3
:wink: solo qualche suggerimento x nuova iscritta.
-cambia nome al post, così sembra + per la sezione accessori d'arredo.
Gli elementi che hai messo sono gradevoli, con qualche dettaglio/aggiunta sarà perfetta.
Tende a pacchetto si mi piacciono, in midollino? come sarebbero a persianina forse?forse le farei dello stesso tessuto.

Non ci vuole troppa fretta per i suggirimenti, ma speranza che qualche gentil esperto abbia un pò di tempo :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo