La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte interni Door2000

#1
Buongiorno a tutti, come vedete sono nuovo... ho letto moltissimo ma questo ha portato in me solo + dubbi di prima :lol:

cmq, io e la morosa abbiamo comprato casa in costruzione, di capitolato ovviamente gli accessori lasciano il tempo che trovano .. INDI abbiamo sforato in tutto (tranne il pavimento).

x le porte la marca è DOOR2000 e di capitolato avevamo 1 porta scorrevole a scomparsa e 3 a battente...le base base con maniglie in ottone (uno schifo infatti al costruttore costano 165€ a porta)

Abbiamo quindi scelto:

1 porta a scomparsa mod. PEGASO Wengè con cristallo bianco
2 porte scorrevoli est muro mod. PEGASO wengè con cristallo bianco
1 porta apertura rondò mod. FOUR wengè

alla fine tra costo porte,maniglia e maggiorazioni dovute alle strutture (rondò e scorrevoli) abbiamo sforato di 2500€ nel preventivo

volevo opinioni in merito al costo e alla qualità, so che le DOOR2k non sono il massimo, ma le ho prese in cristallo (a parte le due bandelle laterali in legno)... dite che valgo la spesano?

#2
dunque: diciamo subito che door2000 a quanto so io fa solo laminato (plastica insomma); valore di mercato porta a battente semplice 200 € (e già ci guadagna bene il rivenditore) più montaggio e maniglia (35 il primo, 70 la seconda se per rondò intendi mandelli). per lo scorrevole di media c'è una maggiorazione di un centinaio di €. Fai un po' i tuoi conti!
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#3
grazie della risposta... si infatti ho detto che la porta sstandard costava 160€...

x le scorrevoli est muro mi hanno maggiorato di 250€ a porta
x la scorrevole a scomparsa 100€
x la roto (sbagliato a scrivere prima) non mi ricordo esattamente più ma erà anche li più di 150€

anchio credo che il prezzo sia abbastanza alto rispetto alla differenza effettiva, ma abbiamo fatto i prezzi con il catalogo in mano. sono cmq vincolato alla marca Door2000 o devo rinuciare alle porte che mi vengono scalate e comprarmele e farmele montare x i cavoli miei...

ma non so se e quanto convenga la cosa... il risparmio sarebbe notevole (a parità di porte che cma a noi piacciono) ?

#5
questo lo prevedvo (quando si parla di capitolato e extra..ci mangiano su sempre), il costruttore è gentilissimo e onesto (addirittura mi è venuto in contro in un sacco di cose a sue spese)...

ma in sostanza dati i prezzi, mi conviene rinunciare alle porte e comprarle altrove (dopo aggiungerei però i costi anche di trasporto e posa)... oppure alla fine dei conti il guadagno sarebbe minimo ?

#6
sempre per esperienza ti dico che quando compri su carta ed hai un capitolato, il costruttore ha già fatto accordi con i fornitori prendendo a prezzi molto bassi la dotazione di serie e assicurando i maggiori ricavi da eventuali variazioni di capitolato al fornitore. Fai attenzione cmq: in fase di argomentazine di vendita le finiture del capitolato sono soprastimate e quando poi vai a togliere qualcosa, ti accorgi che dai conti non ti tolgono mai quanto precedentemente ti avevano stimato come valore delle finiture. dipende poi se hai comprato "chiavi in mano" o no...bla bla bla
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

Re: Porte interni Door2000

#7
Buona sera, io sono il titolare di una affermata ditta di Genova e vi confermo che l aggiunta di € 2500 e' conforme al prezzo di mercato, 3 petaso+ 1 tour roto di cui 2 scorr esterno muro hanno un costo complessivo di € 3550 compresa posa,trasporti,maniglie ed IVA
Il prezzo da stornare e' pari a 1200, quindi ci siamo quasi, per quello che riguarda la Door 2000 , attualmente e' il top della porta in laminato con caratteristiche all'avanguardia. Pulizia, resistenza, e durata.
Spero di esservi stato d aiuto. Un saluto

Re: Porte interni Door2000

#8
Effedueporte ha scritto:Buona sera, io sono il titolare di una affermata ditta di Genova e vi confermo che l aggiunta di € 2500 e' conforme al prezzo di mercato, 3 petaso+ 1 tour roto di cui 2 scorr esterno muro hanno un costo complessivo di € 3550 compresa posa,trasporti,maniglie ed IVA
Il prezzo da stornare e' pari a 1200, quindi ci siamo quasi, per quello che riguarda la Door 2000 , attualmente e' il top della porta in laminato con caratteristiche all'avanguardia. Pulizia, resistenza, e durata.
Spero di esservi stato d aiuto. Un saluto
magari prima di rispondere guardare che questo topic è di un anno e mezzo fa, no?!? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.