La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRANKE elettrodomestici

#1
salve, ieri mi hanno proposto insieme alla nuova cucina un set di elettrodomestici FRANKE (mai sentiti) per il forno, frigo e cucina.

Costano tanto, ma come sono qualitativamente'?

meglio o peggio di smeg, rex, ariston??

me li consigliate??

Re: FRANKE elettrodomestici

#2
delfino76 ha scritto:meglio o peggio di smeg, rex, ariston??
stessa minestra... tentano di spacciarsi per "qualcosa in più" ma sono in linea alle case che hai citato..

naturalmente non si può confrontare un top di gamma franke con un entry level ariston o rex, il paragone non reggerebbbe, si confrontano modelli simili per funzioni e prezzo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
quoto ccd.. di franke vendo spesso i lavelli, poi, la franke, ha pensato bene di completare la scelta aggiungendo gli eldom, così il cliente è contento e non deve sbattersi a cercare il coordinato o altro.. ma sono come gli altri.. io preferisco sempre vendere le solite marche note.
Mobiliere

#4
GIURISTA ha scritto:quoto ccd.. di franke vendo spesso i lavelli, poi, la franke, ha pensato bene di completare la scelta aggiungendo gli eldom, così il cliente è contento e non deve sbattersi a cercare il coordinato o altro.. ma sono come gli altri.. io preferisco sempre vendere le solite marche note.
Quoto ccd e pure Giurista (ammazza, mi sento intimorito a quotare un Giurista! :D ).

Direi anche che ho l'impressione (l'ultimo listino non l'ho guardato con attenzione) che a parità di qualità con le altre marche sopracitate la Franke sia leggermente piu' cara. Tra l'altro, il consumatore finale su Franke trova meno offerte concorrenziali visto che Franke è un prodotto rivenduto pochissimo nella grande distribuzione e poco on line per espressa volontà della Franke stessa che vuole mantenere ingessati i canali distributivi. Confermate?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
Il mobiliere mi ha confessato, dopo che ormai avevo optato per i Siemens, che le lavastoviglie Franke sono prodotte da Smeg. Quindi niente di nuovo...

#6
il mio mobiliere spinge molto x FRANKE

io credo abbia maggiori ricarichi...

ma,non so perchè, mi fido più di rex

#9
Io ho acquistato il pc crystal e il forno della franke. Non li ho ancora usati, la cucina mi arriverà fra un mese. L'ho proposto io questo marchio al rivenditore e me ne ha parlato bene. Anche su questo forum, se cerchi, c'è chi ne parla bene.
Non ha molta scelta su lavastoviglie e frighi da incasso, ma sui piani cottura e i forni c'è molta scelta sia sui materiali che sulle funzioni che sul design.

#10
delfino76 ha scritto:cè qualcuno ke ha questi elettrodomestici e mi sa dare un parere obiettivo??
Di pareri obbiettivi ne hai già avuti sopra ... e parecchi anche!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
ecco, mi sento chiamata in causa :lol:
ho un forno Franke da almeno 5 anni e posso solo dire che è ottimo...
non è un modello base e nemmeno il top di gamma però il suo sporco lavoro lo fa benissimo :D (e queste magari saranno le ultime parole famose eh... :lol: :lol: mentre scrivo incrocio le dita :oops: :? :lol: )

certo, non è come un miele da 2000 euro però non andrei mai a spendere quei soldi per un forno che uso 2/3 volte a settimana... :wink:

ripeto, per me è stato un buon acquisto e non mi sono mai pentita :wink:
Immagine
Immagine

#12
delfino76 ha scritto:cè qualcuno ke ha questi elettrodomestici e mi sa dare un parere obiettivo??
Io ho la lavastoviglie ( top di gamma ) e il frigo di Franke.
Mi trovo benissimo, rifarei la scelta :D

#13
Su franke vorrei solo aggiungere che l'acciaio 18/10 che usano per i piani cottura è migliore di quello ferritico di whirpool, rex & c.
Naturalmente non sono gli unici, anche foster lo usa.
ALLEGRI

#14
[quote="allegri"]Su franke vorrei solo aggiungere che l'acciaio 18/10 che usano per i piani cottura è migliore di quello ferritico di whirpool, rex & c.
Naturalmente non sono gli unici, anche foster lo usa.[/quote]


acciaio ferritico...che schifo
dici sul serio?
ma come fanno, si arruginisce!!
e stiamo ancora a chiederci perchè la franke e la foster (l'acciaio franke è della foster) costano di più?

#15
allegri ha scritto:Su franke vorrei solo aggiungere che l'acciaio 18/10 che usano per i piani cottura è migliore di quello ferritico di whirpool, rex & c.
Naturalmente non sono gli unici, anche foster lo usa.
acciaio ferrico (aisi 403) su piani cottura ??? mai sentita sta cosa... sapevo delle cappe faber e di alcuni rivestimenti di frigo... ma sei sicuro ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)