La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Federinik ha scritto:Se mi dicesse... e se pensasse... e se provasse... e se io gli chiedessi ... e se lui mi rispondesse.... tutta aria fritta.
Fede, non credo sia producente logorarsi nei se nei ma e nell'incertezza.
O ti butti in un bel dialogo a cuore aperto - viva la sincerita' - o smettila con questi ragionamenti, lo dico per te, sono rumori che assordano la mente e sono improduttivi al 100%, non portano chiarezza ma nemmeno la tranquillita' che ti serve.
Per quanto ti scervelli non riuscirai mai a prevedere tutte le possibili casistiche che il vostro dialogo potrebbe assumere. E in ogni caso l'ascolto e' piu' illuminante delle supposizioni.
fede devi parlare con lui
ci sono i figli?
mandali due giorni dai nonni, dagli zii, non cercare di posticipare per non affrontare

mettilo di fronte al fatto di non poter ulteriormente svicolare
continuando a ragionare da sola su pensieri e costruzioni TUE rischi semplicemente di attorcigliarti su te stessa

pensa alla faccenda come un esame del sangue sul quale ci sono dei parametri sballati: non puoi già pensare al fatto che devi operarti per chissà cosa... magari è solo mancanza di ferro
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#182
Roby:MI ha scritto:.. leggo commenti anche fin troppo drastici .... massimalisti ... estremi ....
roby... solo xche sono commenti di donne giovani sposate da poco tempo 8)
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#183
dammispazio ha scritto:
Roby:MI ha scritto:.. leggo commenti anche fin troppo drastici .... massimalisti ... estremi ....
roby... solo xche sono commenti di donne giovani sposate da poco tempo 8)
:wink:
quoto
Simona

#184
ho leggicchiato qua e la.
da fuori il consiglio che posso dare è:

a - la fretta è sempre cattiva consigliera
b - vedi di crearti, in tutti i modi, una situazione economica a te favorevole. magari pure a scapito del marito f.
c - 'endo pensi d'andare da sola.......
e - rendi pan per focaccia


saluti
guggenheim
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#185
Ciao Fede, io con il tempo sono diventata forse troppo cinica, ma credo che sia alquanto improbabile che gli uomini non tradiscano, nel corso del tempo. Fa parte del loro modo di essere. Non mi piacciono i discorsi tipo "io se scopro che lui mi ha tradito gli spacco la testa, lo distruggo" ecc. ecc.. ma che è? una proprietà? dovrebbe essere un compagno di vita, e chi è senza peccato scagli la prima pietra... io sfido chiunque, dopo anni e anni di matrimonio, davanti ad una bella ed intrigante opportunità di cambiamento, a dire no, grazie, sono sposato. Diciamo che gli uomini queste occasioni se le cercano un bel pò di più di noi donne. E la colpa per il "misfatto" va sempre ricercata in tutti e due, non solo dalla parte del colpevole...
Io sono sicura che tuo marito tornerà, prima o poi. Sta a voi, insieme, costruire un nuovo e più bel rapporto, fondato sulla vera complicità, che io trovo molto più sexy ed intrigante della passione (che pur meravigliosa più di tot non può durare). Certo è che farlo sentire come un bimbo che ha rubato la marmellata non giova. Magari si è trovato in questa situazione quando lui stesso mai avrebbe pensato di trovarcisi nel mezzo...magari non ha mai smesso di amarti, di avere un profondo affetto per te, o magari stai scoprendo che, purtroppo, finora ha venduto solo fumo ("il più intelligente in casa è lui".... maddechè????!!!)e meno male che, allora, l'hai scoperto. I casi sono due: o tuo marito è proprio insensibile, o le cose non stavano proprio come dici tu...... e può succedere, anche con i migliori propositi...Scusa la frase trita e ritrita, ma nulla succede per caso, e prima o poi la ragione del perchè la troverai...so che purtroppo ne avresti fatto volentieri a meno, ma fai che sia un momento di crescita e consapevolezza, non scegliere la via pù facile (che sia il perdono o il rifiuto totale). Forza e coraggio (da una coetanea...)

#186
Anch'io pensavo che qua si parlasse di X Factor. 8)
Hai tutta la mia solidarietà e non mi permetto consigli perchè ogni storia è così diversa...
Ma da donna a donna:
Non escludere che la solitudine possa essere un'opportunità per aprirti al mondo in modo diverso da prima.
E anche i sensi di colpa, certo sono umani e inevitabili ... ma sono anche zavorre, pesi inutili che ci mettiamo sulle spalle alleggerendo quelle di chi invece va incontro alla sua nuova avventura con il ritrovato vestito del giovanotto.
Hai fatto una copia cartacea delle conversazioni con la pulzella? Ti consiglierei di salvarle e cancellarle dal computer, per i bambini. Ma di tenerne una copia per il giudice, nel caso decidessi di separarti.
Ma secondo me è presto per prendere decisioni.
A volte questi uragani arrivano anche per sanare qualcosa nella coppia, non è detto...
Ti auguro che sia così.



P.S. Io sono una cinquantaduenne in procinto di avviare il divorzio, ma la separazione è durata 6 anni e ancora l'ex-coso non ha finito di stupirmi.
Anch'io avrei messo la mano sul fuoco che amasse suo figlio, invece non solo non gli ha comprato mai un quaderno ma neanche mi ha mai aiutata a curarlo.
Non solo non ha costruito nulla per lui ma vive come un dispetto il fatto che sia riuscita a farlo io...
Dimenticavo: anche l'ex coso sta con una che ha dieci anni di meno e due figli. I primi anni viveva da mammà. Adesso si è trasferito da lei... e sapessi quanto poco la invidio e quanto amo la mia singletudine..... :roll: :lol:
Forza Daniel!

#187
Tella non sono molto d'accordo con te, perchè dobbiamo dare per scontato che un uomo non possa dire "no, grazie" e debba per forza cercarsi distrazioni?
Perchè dobbiamo sempre giustificare?
Se in un rapporto di coppia qualcosa non ti soddisfa più, devi essere giustificato se anzichè parlarne cerchi sfoghi altrove? Se il rapporto ti soddisfa "fartene" una in più gratifica tanto il tuo ego da non poter rinunciare?
Vorrei sapere quanti uomini sarebbero capaci di capire "le esigenze" di una donna insodisfatta o in crisi di mezza età!
Riffa&raffa, la solitudine effettivamente mi spaventa e tanto! Spero di non diventare una vecchietta acida.
Nel frattempo dopo due settimane senza che il f.... proferisse verbo, una sera ho perso la pazienza e anche se c'erano i ragazzi :oops: gli ho comunicato che entro la fine del mese me ne andavo, rassicurandolo/li comunque che mi sarei occupata dei ragazzi anche vivendo fuori casa.
Bontà sua, mi ha chiamato l'indomani chiedendo di vederci a pranzo per parlare.
Riassunto: come da copione del peggior film, lui ammette di essersi sbagliato, che non era niente d'importante, che lui ci tiene a me, che con l'altra è già finita, che in fondo è il tutto è durato solo un mese, in fondo si sono "incontrati" solo due volte, che si è trattato "solo" di un momento di debolezza "non so neanche perchè è successo", sarò sempre la persona più importante! Ha sposato me non un'altra "questo vorrà dire qualcosa"! Quando gli ho risposto che non vedo più un futuro insieme mi ha chiesto di aspettare dopo Natale per ufficializzare la separazione. Sarò io a rimanere a casa con i figli, troverà lui una sistemazione.
Comunque con i mei "ufficiosamente" ho già accennato al problema e a mia figlia che nel frattempo mi ha posto delle domande ho risposto sinceramente, che qualcosa fra me e suo padre non va, che molto probabilmente ci separeremo ma che non saremo mai nemici avendo due figli insieme.

Vorrei con tutta l'anima riavere la mia vita di "prima", non avere questo enorme dolore dentro.

p.s. Mi "ama" tanto che alla domanda "se fossi stata io al tuo posto?" mi ha risposto che se rendergli pan per focaccia mi fa sentire meglio perdonare, per lui non c'è problema .... :cry:
FEDE65

#188
fede...ammazza che s.t.r.o.n.zo :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#190
fede65 ha scritto:Tella non sono molto d'accordo con te, perchè dobbiamo dare per scontato che un uomo non possa dire "no, grazie" e debba per forza cercarsi distrazioni?
Perchè dobbiamo sempre giustificare?
Se in un rapporto di coppia qualcosa non ti soddisfa più, devi essere giustificato se anzichè parlarne cerchi sfoghi altrove? Se il rapporto ti soddisfa "fartene" una in più gratifica tanto il tuo ego da non poter rinunciare?
Vorrei sapere quanti uomini sarebbero capaci di capire "le esigenze" di una donna insodisfatta o in crisi di mezza età!
Riffa&raffa, la solitudine effettivamente mi spaventa e tanto! Spero di non diventare una vecchietta acida.
Nel frattempo dopo due settimane senza che il f.... proferisse verbo, una sera ho perso la pazienza e anche se c'erano i ragazzi :oops: gli ho comunicato che entro la fine del mese me ne andavo, rassicurandolo/li comunque che mi sarei occupata dei ragazzi anche vivendo fuori casa.
Bontà sua, mi ha chiamato l'indomani chiedendo di vederci a pranzo per parlare.
Riassunto: come da copione del peggior film, lui ammette di essersi sbagliato, che non era niente d'importante, che lui ci tiene a me, che con l'altra è già finita, che in fondo è il tutto è durato solo un mese, in fondo si sono "incontrati" solo due volte, che si è trattato "solo" di un momento di debolezza "non so neanche perchè è successo", sarò sempre la persona più importante! Ha sposato me non un'altra "questo vorrà dire qualcosa"! Quando gli ho risposto che non vedo più un futuro insieme mi ha chiesto di aspettare dopo Natale per ufficializzare la separazione. Sarò io a rimanere a casa con i figli, troverà lui una sistemazione.
Comunque con i mei "ufficiosamente" ho già accennato al problema e a mia figlia che nel frattempo mi ha posto delle domande ho risposto sinceramente, che qualcosa fra me e suo padre non va, che molto probabilmente ci separeremo ma che non saremo mai nemici avendo due figli insieme.

Vorrei con tutta l'anima riavere la mia vita di "prima", non avere questo enorme dolore dentro.

p.s. Mi "ama" tanto che alla domanda "se fossi stata io al tuo posto?" mi ha risposto che se rendergli pan per focaccia mi fa sentire meglio perdonare, per lui non c'è problema .... :cry:
Che tristezza...
Fede posso solo mandarti un abbraccio virtuale fortissimo (())
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#191
Federinik ha scritto:Perche'? :oops:
Almeno si e' pentito. E' vero che ha detto cose prevedibili. Pero' non si puo' escludere a priori che una persona possa sbagliare.
bè, questa risposta è davvero triste
Mi "ama" tanto che alla domanda "se fossi stata io al tuo posto?" mi ha risposto che se rendergli pan per focaccia mi fa sentire meglio perdonare, per lui non c'è problema ....
Immagine
Immagine

#192
ok, non e' il massimo del trasporto e del romanticismo... pero' si puo' leggere come "io per ottenere il tuo perdono sarei disposto a sopportare qualunque cosa, anche un tradimento a mia volta".
Come dire, la mancanza del perdono e' il peggio, tutti gli altri son mali minori.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#193
with compliments ....

una bella scenata alla presenza dei ragazzi ..... e tutto per dire "alla fine del mese me ne vado" ... e perchè non subito allora ...

Mi chiedo se questo è il modo più appropriato per affrontare questo genere di situazioni ......

#194
Roby, non credo che uno affronti queste situazioni nel modo piu' appropriato, bensi nel modo che gli riesce... sono talmente difficili da sopportare, che non si puo' biasimare un'esplosione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#195
Federinik ha scritto:Roby, non credo che uno affronti queste situazioni nel modo piu' appropriato, bensi nel modo che gli riesce... sono talmente difficili da sopportare, che non si puo' biasimare un'esplosione.
Concordo, e mi spiace davvero per come la situazione si stia evolvendo.
Un abbraccio virtuale a Fede.