La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ritardo montaggio porta

#1
Sono qui per chiedere un consiglio "legale"
Dobbiamo cambiare la porta di ingresso e mettere una scorrevole in cucina. A giugno abbiamo dato un acconto di 1000 euro (su un totale di 2500 euro) e il negoziante ci ha montato il contro telaio della scorrevole (eravamo in fase di ristrutturazione) dicendoci che entro 20 giorni sarebbe venuto a concludere il lavoro (compresa la porta di igresso).
Ora...siamo a novembre e, dopo avere inventato 2000000 di scuse (fornitori ce non gli inviavano il materiale, malattie varie, adesso la fatidica influenza) ancora siamo senza porte! :cry:
L'accordo è stato solo verbale, noi abbiamo solo il foglio dell'acconto firmato da loro.
Possiamo fare qualcosa? A chi ci possiamo rivolgere?
Vi prego, ho bisogno di un consiglio urgentemente!
Io adesso vorrei dirgli di tenersi le sue porte ma così perderemmo anche i 1000 euro!

Re: ritardo montaggio porta

#2
paciu ha scritto:Sono qui per chiedere un consiglio "legale"
Dobbiamo cambiare la porta di ingresso e mettere una scorrevole in cucina. A giugno abbiamo dato un acconto di 1000 euro (su un totale di 2500 euro) e il negoziante ci ha montato il contro telaio della scorrevole (eravamo in fase di ristrutturazione) dicendoci che entro 20 giorni sarebbe venuto a concludere il lavoro (compresa la porta di igresso).
Ora...siamo a novembre e, dopo avere inventato 2000000 di scuse (fornitori ce non gli inviavano il materiale, malattie varie, adesso la fatidica influenza) ancora siamo senza porte! :cry:
L'accordo è stato solo verbale, noi abbiamo solo il foglio dell'acconto firmato da loro.
Possiamo fare qualcosa? A chi ci possiamo rivolgere?
Vi prego, ho bisogno di un consiglio urgentemente!
Io adesso vorrei dirgli di tenersi le sue porte ma così perderemmo anche i 1000 euro!
avete una fattura che attesti l`acconto da voi versato o quantomeno un contratto? se si e lo spero per voi potete rivolgervi al centro consumatori e loro sapranno dirvi come comportarvi. buona fortuna
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#4
Abbiamo un foglio dove c'è la descrizione delle porte ordinate, il totale e l'acconto che abbiamo dato, non è una fattura, ma spero che valga qualcosa!
Centro consumatori?? Cos'è? e dove lo trovo?

#5
paciu ha scritto:Abbiamo un foglio dove c'è la descrizione delle porte ordinate, il totale e l'acconto che abbiamo dato, non è una fattura, ma spero che valga qualcosa!
Centro consumatori?? Cos'è? e dove lo trovo?
centroconsumatoritutelautenti ti aiuta gratuitamente a risolvere problemi di ogni tipo anche legali il sito e centroconsumatori.it ne esistono solo 2 sedi per tutta l`italia ma fanno tutto al tel, io li ho onsultati spesso sono molto professionali e agguerriti, ciao e buona fortuna
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te