La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

muretto x installare sanitari sospesi...chi ce l'ha?

#1
l'idraulico mi ha detto che difficilmente riusciranno a mettere nel muro la cassetta che serve x i sanitari sospesi perchè il muro dove dovrebbero appoggiare è in cemento armato, quindi portante.... mi ha dato la seguente soluzione: far uscire dal muro un muretto alto 1.20 dove poi verrà appoggiato il wc e poi far scendere il muretto ed appoggiarci il bidet, di modo che faccia da porta sapone e altro....come vi sembra l'idea? qualcuno di voi ha adottato questa soluzione?
grazie.... :D

#2
Io avrei dovuto avere i bagni larghi 1.80.. poi l'arch. ha sostiuito i tramezzi con muri in cemento armato ed ha rubato 10 cm.. poi ho dovuto fare il muretto (h.1.10) per incassare il wc. Ora i miei bagni sono larghi 1.60 :lol: :lol:

Se vuoi incassare i combifix non hai altre soluzioni :wink:

Consiglio: sopra il bidet mettici il termoarredo.

#3
Stessa cosa........ me la sono trovata 2 settimane fa...a cose fatte.........
murettino alto 120 spessore cm 8

Che dire........ non mi fa impazzire...... pero' non avevo alternative. Tranne quella di non mettere i sanitari sospesi!

Anche io avevo pensato di mettere il termoarredo sopra al bidet ma era troppo alto ....... :cry:

#4
IO LI AVERI VOLUTI MA AVEVO IL PROBLEMA OPPOSTO... MURO TROPPO SOTTILE FRA BAGNOE CAMERETTA E BAGNO TROPPO CORTO (160) PER ARCI ANCHE IL MURETTO. QUINDI SANITARI NORMALI UFFA!

#5
Ing 76 ha scritto:Io avrei dovuto avere i bagni larghi 1.80.. poi l'arch. ha sostiuito i tramezzi con muri in cemento armato ed ha rubato 10 cm.. poi ho dovuto fare il muretto (h.1.10) per incassare il wc. Ora i miei bagni sono larghi 1.60 :lol: :lol:

Se vuoi incassare i combifix non hai altre soluzioni :wink:

Consiglio: sopra il bidet mettici il termoarredo.
anche l'idraulico me lo ha consigliato....dici che sta bene? anche tu hai fatto così?

#6
Anche io avrò il termoarredo sul bidet! Non ho ancora scelto il modello ma ne ho visti alcuni che hanno anche mensoline e ganci per gli asciugamani :P
Riguardo al muretto.....lo trovo molto carino, magari rivestito diversamente dal resto del bagno, con un mosaico o un gres effetto legno....

#7
Aoi abbiamo creato il muretto per ospitare le staffe ad L che sorreggono i sanitari sospesi.
Non vi erano motivi tecnici particolari ma puramente estetici.
La cassetta di scarico aveva bisogno di 8cm e s'è potuta inserire tranquillamente nel tramezzo da 10cm.
Il muretto creato diventa molto comodo come ripiano porta sapone o altro.

Qui puoi vedere il prospetto del bagno:
http://www.alfemminile.com/imworld3/alb ... 2656_L.jpg

e qui la pianta:
http://www.alfemminile.com/imworld3/alb ... 2548_L.jpg
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#8
enzis ha scritto:Aoi abbiamo creato il muretto per ospitare le staffe ad L che sorreggono i sanitari sospesi.
Non vi erano motivi tecnici particolari ma puramente estetici.
La cassetta di scarico aveva bisogno di 8cm e s'è potuta inserire tranquillamente nel tramezzo da 10cm.
Il muretto creato diventa molto comodo come ripiano porta sapone o altro.

Qui puoi vedere il prospetto del bagno:
http://www.alfemminile.com/imworld3/alb ... 2656_L.jpg

e qui la pianta:
http://www.alfemminile.com/imworld3/alb ... 2548_L.jpg
Ciao Enzis! Anch'io vorrei fare una doccia in muratura come la tua :D :D :D Come è stata fatta e com'è rivestita?

#9
Ciao Ing!
E' stata fatta tutta a mano da me (modestamente... :oops: ) ed il mio futuro suocerone.
Tufi 50x20 (quelli grossi per intenderci) e sagomati a mano a forme semicircolari, affiancati fino a completare la pianta della doccia e sovrapposti fino all'altezza prefissata.

Ci avevano consigliato di utilizzare i grossi tubi di cemento che vengono usati per gli impianti dell'acquedotto (quelli con diametro da 1m) e praticarvi il taglio per l'ingresso.
Insomma una "O" da trasformare in "C".
2 tubi da sovrapporre e poi rivestire.
L'idea poteva passare, peccato che risultano troppo pesanti per un primo piano...
...se fossimo stati a piano terra... forse si!

Per il rivestimento abbiamo usato un tozzetto 10x10 in travertino che si è posato tranquillamente sulla curvatura della doccia, sia internamente che esternamente ed anche come pavimento sotto il quale abbiamo provveduto ad installare uno strato di guaina impermeabile fino a 15 cm di altezza intorno la muratura interna.
Questo andrà poi protetto con un prodotto impermeabile e trasparente dato che il travertino è un marmo molto assorbente.

Insomma, un capolavoro fatto in casa a costo zero! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#10
:D :D Grazie delle info.
Come posso fare dal momento che mio marito non è in grado di cambiare una lampadina e mio suocero credo sia messo ancor peggio :cry: ?
(sono due perfetti contabili)

#11
ANCH'IO HO IL MURETTO ALTO 120 E DEVO DIRTI CHE STA MOLTO BENE....
PER FARE UNA COSA CARINA IO L'HO FATTO PROSEGUIRE ANCHE BORDO VASCA MA ABBASSANDOLO ALL'ALTEZZA DELLA VASCA E IL RISULTATO E' ESTETICAMENTE GRADEVOLE!! E' ANCHE MOLTO UTILE PER APPOGGIARCI SCIAMPI ECC..... LA DOCCIA IN MURATURA E' BELLISSIMA E CON UNA BELLA PORTA TRASPARENTE E' UNA VERA SCICCHERIA!!!!!! PROVARE PER CREDERE! :wink: