La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinione comportamento mobiliere

#1
(se non è la sezione giusta mi scuso, ma visto che prevalentemente scrivo qua :roll: )

dato per scontato che sono basilarmente una rompiscatole :lol: e tralasciando qualche errorino in tutto questo periodo fatto dalla persona che mi seguiva :roll:

voi che ne pensate se vi viene detto che per stare nei tempi voluti diventa necessario e praticamente obbligatorio far partire l'ordine entro una determinata data (oggi), ma poi per un piccolo imprevisto non son riuscita ad andare ieri sera, ho avvisato proponendomi di chiamarla appena risolto l'inghippo ( pensando "vado domani o male che vada il grosso/i mobili lo confermo via fax domattina") e mi risponde "domani pomeriggio non ci sono, vieni sabato" ? :shock:

ditemi la vostra che già ondeggio tra chi la trova una presa per i fondelli (come me, lo ammetto) e chi mi dice che son troppo puntigliosa .....

#2
per la maggior parte delle aziende se passi l'ordine il venerdì pomeriggio o il sabato non cambia nulla.
Viene comunque preso in considerazione la settimana successiva.

Probabilmente ti ha detto entro oggi tassativo in modo da poterlo mandare in azienda ieri sera, per essere processato immediatamente il venerdì mattina in modo da guadagnare sulla settimana di consegna (però mi sembra strano... un po' troppo tirato nei tempi)

#3
non so i tempi di consegna, si stava un pò correndo che tra ora e natale pareva avere i montatori liberi solo il 7 dicembre (perchè se non ho intuito male da natale in poi erano tutti in ferie :lol: )

quel che mi ha indisposta è che le avevo detto che cercavo di chiamarla in serata e lei sia passata subito a parlare di sabato mattina, perchè per andare ieri sera avrei preso un permesso mentre sa che il sabato son libera ... non so, forse son solo prevenuta io davanti a quelle che mi sembrano incongruenze

#4
alla fine siamo passati a domattina ........ avete letto in tanti, nessuno che mi aiuta a capire se posso fidarmi? :cry:

non vorrei ritrovarmi sotto le feste con mezza cucina :oops:

#5
sly ha scritto: non so, forse son solo prevenuta io
come dicevo, è probabile.
Di solito non si comunica al cliente la vera "deadline" intensa in senso letterale e cioè linea della morte oltre la quale non si può far più niente... ;) neanche con un ritardo di mezza giornata.

Ad ogni modo credo proprio sia più semplice per te chiedere chiarimenti direttamente alla venditrice.
Chiedile, tranquillamente, perchè la data tassativa fosse quella.

#6
grazie effector :oops: :lol: :lol: :lol:

probabilmente hai ragione, forse mi ha solo dato l'idea di una caccia alla firma e divento scorbutica in questi casi :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:

#7
Guarda io fossi in te per stare sicura/o chiamerei per avere informazioni su cosa ha detto l'azienda con la conferma d'ordine dove viene specificata la settimana di consegna, giusto per farti 2 calcoli anche tu.

#8
effector ha scritto:per la maggior parte delle aziende se passi l'ordine il venerdì pomeriggio o il sabato non cambia nulla.
Viene comunque preso in considerazione la settimana successiva.
Giustissimo, io o mando un ordine entro giovedì oppure se ne riparla tranquillamente al lunedì dopo.
Non ci vedo nulla di tremendo.... posso capire che spesso ci si sente pressati dai venditori... ma ogni tanto qualcosa di buono e di vero lo facciamo! :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

#9
guaiettoelena ha scritto:
effector ha scritto:per la maggior parte delle aziende se passi l'ordine il venerdì pomeriggio o il sabato non cambia nulla.
Viene comunque preso in considerazione la settimana successiva.
Giustissimo, io o mando un ordine entro giovedì oppure se ne riparla tranquillamente al lunedì dopo.
Non ci vedo nulla di tremendo.... posso capire che spesso ci si sente pressati dai venditori... ma ogni tanto qualcosa di buono e di vero lo facciamo! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non dico di no, a volte faccio malestri anche io :lol: :lol: :lol: :lol:

in fondo finchè non firmo al massimo mi prendo dei nomi :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

probabilmente sta tutto in quell'angolo mangiato nel primo progetto :roll: