La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si scelgono gli elettrodomestici?

#1
La domanda può sembrare banale, purtroppo per me non lo è.
Per chi si trova la prima volta in vita sua a dover comprare gli eledom x la cucina in base a cosa deve scegliere?
Posso affidarmi al mobiliere?
L'ultimo che ho visitato non mi sembrava molto competente in materia,ragion per cui navigo sul Web alla ricerca delle schede tecniche.
Sono alle prese con la lavastoviglie, ma davvero non ci capisco un fico secco...
E poi: chi sa consigliarmi un buon forno da 90?

#2
Vi prego aiutatemi!!!
L'unico riferimento che ho è la lavastoviglie Miele G2272: ce l'avevo in casa d'affitto prima di rimpatriare in Italia e mi sembrava favolosa... (nessun paragone con la Rex di mamma...)

HELP ME!!!

#3
dipende molto dal budget che hai a disposizione... sicuramente con miele, neff, siemens non sbagli... :wink:

ma iniziamo con ordine che così capiscono tutti gli utenti, di quale elettrodomestici hai bisogno?
Immagine
Immagine

#4
Ciao Tamben!!!
Praticamente ho bisogno di tutti quelli per la cucina:

forno (il mio ragazzo lo vuole da 90 e mi pare non siamo molti i modelli disponibili)

piano cottura da 90

frigo

lavastoviglie (ho usato la Miele G2272 e mi sembrava ottima)

Ah, naturalmente lavello. Mi piace la serie Planario di Franke (POX 610-86), praticamente è un vascone solo a cui applicare gli accessori.

Per quanto riguarda il budget non è un problema eccessivo. Certo non voglio spendere un capitale... (al momento ho due preventivi. Con Whirpool siamo sui 4700, sconto 47%; Teka sui 4600, sconto non mi ricordo...)
Grazie x l'help

#5
beh... pc da 90 è un ottima idea...
lo vuoi in vetro o acciaio?

forno 90 non saprei, nessuna esperienza ma ho letto in giro qualcosa... prova con un cerca (forse gaggenau ?)

bellissimo il vascone ma anche qui cerca un poco perchè ci sono diversi opinioni in merito :wink:

prego, figurati... spero di poterti essere utile in qualcosa :oops:
Immagine
Immagine

#6
Sil sull'utilità del pc da 90 sono daccordissimo anche io... In vetro mi andrebbe bene. Il forno da 90 secondo me non serve a nulla, ma non riesco a dissuadere il mio ragazzo. Di frigo non ne capisco nulla...
Il lavello unico per come utilizzo io la cucina mi sarebbe di grande aiuto. Questo lo sceglierei in acciaio inox.
Ho visto anche il sistema Crystal della Franke e mi incuriosisce un pò...

#7
io mi ero innamorata di questo pc
franke fhcr 905 cristal :oops:
dai comunque un occhiata a quelli Siemens, molto belli :wink:
Immagine
Immagine

#8
esteticamente è mooolto bello. A me però hanno sconsigliato i pc Franke, visto che come ditta è specializzata piuttosto nei lavelli