La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Problemi" Lecoaspira Intelligent

#1
Salve a tutti, premetto che ho acquistato il Lecoaspira Intelligent da Unieuro on-line e che ne sono molto soddisfatta dell'acquisto visto che ho risparmiato 120 euro :D e mi è arrivato tutto perfetto :D :D
detto questo ho notato due "problemini" nell'utilizzo di questo elettrodomestico: 1° quando schiaccio il tasto per far uscire il vapore mi fa sempre qualche goccia che cade ovviamente sul pavimento, il che è una scocciatura soprattutto se sono nelle camere dove ho il legno a pavimento :shock: ; 2° se alzo il corpo macchina dell'aspirapolvere (mi è capitato che dovevo cambiare piano) perde acqua da sotto. :shock: :shock:
Sono problemi che ha riscontrato qualcun'altro o ce li ho solo io?!?!?!?!? :twisted:
claudia

#2
Io ancora non ce l'ho, ma è in preventivo. Magari, le goccioline che escono quando attivi il vapore ci possono anche stare. Potrebbero essere goccioline che si creano di condenza quando la macchina si riscalda. Il fatto però, che perda acqua quando lo sollevi... mi sembra strano. Magari c'è qualche guarnizione che non fa bene il suo lavoro.

Re: "Problemi" Lecoaspira Intelligent

#3
claudia.gir ha scritto:Salve a tutti, premetto che ho acquistato il Lecoaspira Intelligent da Unieuro on-line e che ne sono molto soddisfatta dell'acquisto visto che ho risparmiato 120 euro :D e mi è arrivato tutto perfetto :D :D
detto questo ho notato due "problemini" nell'utilizzo di questo elettrodomestico: 1° quando schiaccio il tasto per far uscire il vapore mi fa sempre qualche goccia che cade ovviamente sul pavimento, il che è una scocciatura soprattutto se sono nelle camere dove ho il legno a pavimento :shock: ; 2° se alzo il corpo macchina dell'aspirapolvere (mi è capitato che dovevo cambiare piano) perde acqua da sotto. :shock: :shock:
Sono problemi che ha riscontrato qualcun'altro o ce li ho solo io?!?!?!?!? :twisted:
Non voglio assolutamente parlar male del prodotto da te acquistato ma vorrei raccontarti il mio caso e capire se possibile se anche te hai lo stesso problema.

Io ho acquistato il 715 (a parte l'elettronica presumo che la meccanica sia la medesima) e devo dire che la prima impressione è stata molto positiva, nel senso che meccanicamente sembra fatto bene, e soprattutto ha un ottimo filtro ed è pratico da pulire. Credo che come aspirapolvere sia ottimo.
Il problema è che io (e credo anche te) l'ho acquistato per usare la funzione aspirapolvere in combinazione con il vapore per lavare i pavimenti e al primo utilizzo (+ un paio di visite al centro assistenza) mi sono reso conto che questo elettrodomestico non può essere utilizzato per questa sua principale funzione. Il problema è semplice: il generatore di vapore (o meglio la resistenza che scalda l'acqua) è sotto dimensionata e non consente l'utilizzo per più di 2/3 minuti consecutivi (:!:), dopo questo tempo il vapore in uscita si affievolisce sempre di più e diventa inutilizzabile. Speravo fosse un difetto di fabbricazione ma al centro di assistenza mi hanno confermato che il prodotto è perfetto ed è normale (:!:) che faccia così, mi hanno detto che bisogna utilizzare il vapore a piccole dosi, una assurdità.

Fortunatamente mi sono potuto avvalere del diritto di recesso e ho rispedito il prodotto al negozio.

Sarei proprio curioso di sapere se a te funziona allo stesso modo.

Ciao!

#4
x jnicola

Sapevo che c'era questa cosa del vapore per non più di 2-3 minuti ma a me sinceramente non da fastidio perchè quando lavo il pavimento apro il vapore su 3-4 piastrelle e poi aspiro subito, vapore per 2-3 minuti consecutivi a dir la verità non ho ancora avuto bisogno di farlo
claudia

#5
claudia.gir ha scritto:x jnicola

Sapevo che c'era questa cosa del vapore per non più di 2-3 minuti ma a me sinceramente non da fastidio perchè quando lavo il pavimento apro il vapore su 3-4 piastrelle e poi aspiro subito, vapore per 2-3 minuti consecutivi a dir la verità non ho ancora avuto bisogno di farlo
Quindi lo usi in modo alternato all'aspirazione? Ma così ci metti molto di più..

Io in realtà ci ho fatto caso perchè prima usavo una cosa simile della gaggia ma che come vapore era decisamente più potente.
A parte la durata il vapore della Polti rispetto a quello della vecchia Gaggia è molto più freddo tanto è vero che fa molte goccioline e ci mette tantissimo ad asciugarci, per quel poco che l'ho usato la resa nella pulizia è stata molto scarsa.

#6
Oddio non so se sono io che sbaglio qualcosa, ma se devo lavare il pavimento di casa vaporizzo 3-4 piastrelle (sono 60x60 cm) e poi aspiro altrimenti se per sbaglio ci metto il piede sopra sporco il pavimento di nuovo!!! Come fai a vaporizzare tutto il pavimento e poi asciugarlo?!?!!? Ci devi camminare sopra mentre è ancora bagnato........ mah sarà che non sono esperta!!
Cmq mi sono resa conto anch'io che il vapore è "freddo" perchè mi fa un po' di goccioline all'inizio, boh vediamo con il tempo come va, mi scoccierebbe doverlo mettere in soffitta!!!!
claudia

#7
claudia.gir ha scritto:Oddio non so se sono io che sbaglio qualcosa, ma se devo lavare il pavimento di casa vaporizzo 3-4 piastrelle (sono 60x60 cm) e poi aspiro altrimenti se per sbaglio ci metto il piede sopra sporco il pavimento di nuovo!!! Come fai a vaporizzare tutto il pavimento e poi asciugarlo?!?!!? Ci devi camminare sopra mentre è ancora bagnato........ mah sarà che non sono esperta!!
Cmq mi sono resa conto anch'io che il vapore è "freddo" perchè mi fa un po' di goccioline all'inizio, boh vediamo con il tempo come va, mi scoccierebbe doverlo mettere in soffitta!!!!
mi sono spiegato male: io vaporizzo e aspiro nello stesso momento.

In ogni caso con la polti che avevo anche con il tuo sistema il vapore non ce la fa.

#8
io ho il lecoaspira 690.
il probelam delle goccioline all'inizio dell'erogazione di vapore è normale.
Il vapore passa attraverso il tubo che è ancora freddoe secondo me si condensa (..magari ho detto una stupidaggine!).
Per quanto riguarda il fatto che perde da sotto assolutamente NO! Secondo me è un difetto.
Per quanto riguarda l'erogazione di vapore, il mio eroga per più di 2-3 minuti e lo uso tranquillamente per lavare e aspirare contemporanemente, che è la sua funzione principale.
Poi io ho dei pavimenti del piffero, e mi lascia le righine, per cui una volta asciutto ci passo il mocio con acqua e ammoniaca e viene tutto perfetto.
Ma credo sia un problema dei miei pavimenti, perchè anche a lavarli con altri detergenti vengono uno schifo e l'unica cosa che li rende puliti e senza aloni è l'ammoniaca.
Io se fossi in te lo porterei di filato in assistenza.
ciao!
mammottola