La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto 1° casa nuova possibli detrazzioni info

#1
ciao... ho fatto un compromesso con il costruttore tramite agenzia per acquistare l' appartamento facendo dei pagamenti tramite assegni con cadenza programmata nel compromesso per l' avanzamento dei lavori, mentre in febbraio dovrò chiedere un mutuo pari all' 80% del valore della casa, mi chiedevo posso richiedere la dia per il valore del box 15000.00€ + iva del 4% ?
nel frattempo mi sono " divertito " a comprare la camera sala e divano dando acconti pari al 30% per bloccare i prezzi, anche in questo caso posso chiedere la detrazione del' 20% sui mobili ? che verranno consegnati nel 2010 ?
premetto che la casa è nuova di costruzione e penso di rogitare febbraio 2010
info consigli ?

#2
puoi avere una detrazione fiscale del 36% per il box, io ho da poco fatto il rogito e al momento del pagamento mi hanno dato una dichiarazione per chiedere la detrazione però nn so sinceramente cosa si debba fare! mi devo ancora informare.
per la detrazione sui mobili se non sbaglio c'è solo se la casa l'hai ristrutturata e non sul nuovo, prova a cercare qui sul forum!

detrazioni box auto

#3
melina ha scritto:puoi avere una detrazione fiscale del 36% per il box, io ho da poco fatto il rogito e al momento del pagamento mi hanno dato una dichiarazione per chiedere la detrazione però nn so sinceramente cosa si debba fare! mi devo ancora informare.
per la detrazione sui mobili se non sbaglio c'è solo se la casa l'hai ristrutturata e non sul nuovo, prova a cercare qui sul forum!
Ciao avrei una domanda da farti!
ma il pagamento del box auto l hai effettuato direttamente al momento del rogito o tramite bonifico?

#4
a me hanno chiesto un bonifico un paio di giorni prima del rogito e poi al momento delle firme mi hanno rilasciato una dichiarazione per la costruzione del box. penso di doverla consegnare con la dichiarazione del reddito dell'anno prossimo...

#5
Il box deve essere pagato separatamente tramite bonifico dove conviene evidenziare la causale, esempio :
"prezzo acquisto box per il quale si richiede detrazione IRPEF 36% ex art.1 commi ..... "

Il bonifico deve essere qualche giorno prima del roggito in modo che possa essere incassato del propietario prima che il notaio ti faccia diventare propietario.

Ciao