La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Appliques alogene

#1
ho provato a cercare ma non ho ricavato molto...

mi affido a voi.

Cerco appliques:

-a) orizzontale o verticale, design essenziale, metallo verniciato bianco, lunghezza max 55cm, alogena 150W

-b) orizzontale, design essenziale, metallo verniciato bianco, lunghezza max 80cm, alogena minimo 150W

possibilmente con prezzi bassi :roll:


P.S. escludo a priori le riga di fontanaarte

#2
Scusa Effector, ma come fai a valutare così la scelta dell'applique senza considerare il contesto nel quale ambientarla?
Suppongo che avrai un arredamento di un certo tipo, un soffitto alto tot cm, i punti luce posizionati a tot cm, le finestre ecc ecc.

Dacci qualche elemento pin più per darti il consiglio corretto, a prescindere dalla lampada di fontana.

In oltre, hai altre fonti luminose?

#3
beh ho già fatto le mie valutazioni e questo è quello che mi serve e vorrei vedere qualche opzione... penso che i dati utili ci siano tutti no?

ho indicato dimensione, potenza, tipo di design, finitura...

fondamentalmente quelle piccole le devo mettere nei vari disimpegni, quella grande in bagno sopra lo specchio
aggiungo che andranno tutte posizionate a circa H210cm, e che vorrei proiettassero sia in alto che in basso, se può essere utile.


dai aspetto qualche bel suggerimento ;) grazie

P.S. come riferimento le riga sarebbero perfetto ma le ho ora e non ho intenzione di ricomparle, non ho avuto una bella esperienza

#4
Guarda il sito seralighting.it, modello SIDERITE,
nella versione a parete cod.321 finitura bianca,lunghezza 65cm, lampadina fluo 55W
nella versione a parete cod.301 finitura bianca,lunghezza 25cm, lampadina alogena 150W

Ti segnalo anche questi modelli di OCEANO OLTRELUCE :
Nuvola (varie dimensioni e sorgenti luminose )
Immagine

#5
Scusa, prima ho inviato per errore la risposta, ora completo le info
Ti segnalo anche questi modelli di OCEANO OLTRELUCE con design essenziale ma senza la possibilità di finitra bianca:
Nuvola (varie dimensioni e sorgenti luminose )
Immagine
Piuma (in metacrilato)
Immagine
Essenza(montatura ferro, finitura bianca, alogena 300W)
Immagine

#6
mikiglass ha scritto:Guarda il sito seralighting.it, modello SIDERITE,
nella versione a parete cod.321 finitura bianca,lunghezza 65cm, lampadina fluo 55W
nella versione a parete cod.301 finitura bianca,lunghezza 25cm, lampadina alogena 150W

Ti segnalo anche questi modelli di OCEANO OLTRELUCE :
Nuvola (varie dimensioni e sorgenti luminose )
Immagine
non male la siderite, anche la Diamante mi piace (2x 75W)

sai per caso (a grandi linee) il prezzo della siderite? Giusto per farsi un'idea.
Deduco dal sito che il distrbutore ARES venda al privato, giusto?

#7
anche la piuma di oceanoltreluce è interessante in metacrilato bianco lucido... solo temo per la salute del metacrilato a così alte temperature. Temo per nulla?

#8
Purtroppo non conosco i prezzi e nemmeno se ares venda direttamente a privato.
Ho guardato rapidamente il sito perchè conoscevo la lampada (vista da un mio cliente) e ho pensato potesse fare al caso tuo.
Per quella di Oceano posso chiedere, non è tra quelle che ho già acquistato.
Per la PIUMA avevo realizzato prototipi in vetro e testato le Temp di utilizzo, se poi hanno adottato metacrilato credo non abbiano avuto problemi.........del resto la lampada è abbastanza "arrieggiata".
Tra le altre cose credo lo schermo sia realizzato in un unico pezzo termoformato, quindi non dovrebbero esserci punti di fragilità della colla per le temperature, mentre il metacrilato dovrebbe reggere fino 80°C (poi dipende dal tipo, non credo sia resistente al filo incandescente come il pc ma la lampada avrà avuto i suoi test!?!)

#9
grazie se riuscissi a darmi un range per la piuma sarebbe fantastico.

Nel frattempo nel caso qualcuno avesse altre idee... sarebbero gradite!

:D

#10
Ho forti dubbi, se non certezze, che la Ares faccia forniture dirette a privati. :shock: :shock:
Eventualmente se gli indichi la zona ove vivi ti potrà suggerire da quale distributore potresti acquistarla.

#11
Ciao,
ho raccolto dati sulla PIUMA:
alogena 150,00€ bianca opaca, 155,00 bianca lucida,nera lucida
fluo 192,00€ bianca opaca, 196,00 bianca lucida,nera lucida
PIUMA SMALL
118,00€ bianca opaca

La mia ditta vende le lampade di questa marca al privato con il 20% di sconto sul prezzo di listino.