La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doppia scelta!! Materasso 1 piazza e 1/2 + 2 piazze = aiuto!

#1
Un saluto a tutti i forumers di arredamento.it.
Mi chiamo Emilio e chiedo lumi su un'argomento del quale non conosco praticamente nulla, e mai avrei conosciuto se non per causa di forza maggiore, ovvero il cambio del materasso (anzi 2! :wink: )...
Primo acquisto incombente perché ho già ordinato la cameretta per mio figlio, un materasso ad una piazza e mezza (120x195) che sia adatto ad un bimbo che è alto 105 cm e pesa sui 16 kili (è di costituzione esile e di conseguenza magrolino) ora, considerando che gli durerà (spero) almeno 5 anni. Il venditore del mobilificio dove ho preso la cameretta mi ha consigliato "noidellanotte" per circa 200 euro... com'è come materasso? Io non né ho mai sentito parlare e cercando in rete non ho trovato molto, anzi... il budget potrei alzarlo anche sui 500/600 euro per un prodotto veramente valido. Il secondo materasso è per me e mia moglie, quindi matrimoniale, 160x195 da mettere su un materasso a doghe di un letto misuraemme (l'altezza delle doghe è di 6,8cm e la distanza fra due doghe è 7,3cm). Abbiamo chiesto al venditore di cui sopra un letto per noi e ci ha proposto sempre un noidellanotte a 800 euro del quale non sò le caratteristiche. Per il nostro matrimoniale sarei disposto a spendere fino a 1100/1200 euro.
PS Sò già che il consiglio pricipale è di provarli, ma purtroppo il tempo non mi permette di andare in giro a provarne di tutti i tipi (lavoro tutti i giorni, domenica compresa...), ecco perché gradirei da voi esperti o comunque possessori che avete già fatto la vostra scelta, un consiglio per andare a botta sicura una volta individuato il tipo (in poche parole quali sono i migliori per ogni tipo su questa fascia di prezzo).
Vi ringrazio di cuore anticipatamente, saluti.
Emilio.

#2
Io te la butto così....

per tuo figlio un magic permaflex 120x195 (listino€ 660)

per te e la tua signora il delice permaflex 160x195 ( listino €1180)

conosco noi della notte come reti ma lascia stare i materassi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Terji ha scritto:Io te la butto così....

per tuo figlio un magic permaflex 120x195 (listino€ 660)

per te e la tua signora il delice permaflex 160x195 ( listino €1180)

conosco noi della notte come reti ma lascia stare i materassi :wink:
Grazie Terji, ho visto che oltre ad essere molto preparato (ovviamente... vista la firma :wink: ) sei molto gentile ad aiutare chi come me si trova in situazioni dove è difficile scegliere (sinceramente non pensavo il mondo dei materassi fosse cosi vasto).
Ieri ho visto che ho vicino casa un rivenditore dorelan, marca che mi è parso di capire sia di buona/ottima qualità (vero?). Se riesco a trovare mezzora vado a vedere/provare qualcosa. Che mi consiglieresti su questa marca? Poi avrei qualche domanda sui vari materiali... in linea di massima ero orientato sul lattice, è vero che esiste naturale e non (tipo quando si parla di schiuma di lattice) e ha bisogno di essere girato costantemente? Mentre i cosi detti memory sarebbero migliori ma scaldano e quindi d'estate non sono il massimo?
Grazie cmq per il consiglio sui permaflex, devo dire che stavo snobbando questo brand, ma leggendo in giro (soprattutto in questo forum) lo sto rivalutando...
Saluti

#4
beh indubbiamente dorelan è una delle migliori marche che ci sono in italia...

per tuo figlio potresti valutare il nuvola con rivestimento memory... per te il nube o il limbo.

Io sono totalmente per il memory... da 10 anni che personalmente lo uso e lo vendo e sono sempre più convinto che sia il meglio per il riposo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Allora, ormai mi sono deciso ad andare verso il dorelan visto che ho la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo (credo!).
La scelta è trà i primi 3 della serie my form, ovvero:
eden a 1250
limbo a 1000
nube a 880
caro terji... (ma anche chiunque altro pensa di poter esprimere un parere con dato di fatto...), visto che questi modelli si somigliano parecchio, vale la pena spendere di più per 1 cm di memory e qualche altra piccola (almeno ai miei occhi) differenza? Oppure vado nel mezzo (limbo) considerando che la differenza più marcata è trà i primi 2?
P.S. La misura è 160x195, il prezzo è buono? Aggiungo che è comprensivo del rivestimento Fibersan antiallergico (è vero che con questa opzione si può portare in detrazione?).

Per il "piazza e mezza" ho chiesto i prezzi per gli stessi modelli perchè cmq và su una cameretta nuova che dovrebbe durargli per un bel pò di tempo, con i seguenti risultati
eden 950
limbo 780
nube 670
Misura 120x195 e sempre con rivestimento in Fibersan (è un soggetto allergico come il papà 8) )
Quì pensavo di stare sul nube che mi sembra cmq un ottimo prodotto...

Ultima cosa il guanciale... in base a cosa bisognerebbe scegliere?
Intendo dire che vedendo il catalogo mi stavo orientando sul sense che ha una forma tradizionale, però mi chiedevo se fossero meglio quelli ortocervicali (mi sembra si chiamino così).

Grazieeeeeeeee

#6
tobilo ha scritto:Allora, ormai mi sono deciso ad andare verso il dorelan visto che ho la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo (credo!).
La scelta è trà i primi 3 della serie my form, ovvero:
eden a 1250
limbo a 1000
nube a 880
caro terji... (ma anche chiunque altro pensa di poter esprimere un parere con dato di fatto...), visto che questi modelli si somigliano parecchio, vale la pena spendere di più per 1 cm di memory e qualche altra piccola (almeno ai miei occhi) differenza? Oppure vado nel mezzo (limbo) considerando che la differenza più marcata è trà i primi 2?
P.S. La misura è 160x195, il prezzo è buono? Aggiungo che è comprensivo del rivestimento Fibersan antiallergico (è vero che con questa opzione si può portare in detrazione?).

Per il "piazza e mezza" ho chiesto i prezzi per gli stessi modelli perchè cmq và su una cameretta nuova che dovrebbe durargli per un bel pò di tempo, con i seguenti risultati
eden 950
limbo 780
nube 670
Misura 120x195 e sempre con rivestimento in Fibersan (è un soggetto allergico come il papà 8) )
Quì pensavo di stare sul nube che mi sembra cmq un ottimo prodotto...

Ultima cosa il guanciale... in base a cosa bisognerebbe scegliere?
Intendo dire che vedendo il catalogo mi stavo orientando sul sense che ha una forma tradizionale, però mi chiedevo se fossero meglio quelli ortocervicali (mi sembra si chiamino così).

Grazieeeeeeeee
Consiglio per il bimbo:
non ecceda nell'acquistare un prodotto che giocoforza sara' di ''transizione''
In riferimento alle ''allergie'' tenga presente che non sara' ( se di acari si parla) importante il materiale con il quale e' costruito il materasso,ma la superfice di contatto.
di frinte a Qualsiasi materasso''anallergico'' nel momento in cui vi sara' della polvere'' l'acaro se ne freghera' del fatto che sia realizzato con x o y materiali.
Provo a esprimerLe il mio pensiero:
al bimbo: materasso a molle,con poche molle per non essere troppo rgido,ma nello stesso tempo ìtraspirante in modo che qualsiasi incidente di percorso possa essere ''assorbito''.
Un coprimaterasso,oppure due per avere un ricambio veloce,da tenere pulito spesso varra' piu' di qualsiasi altra scelta.
Quando sara' piu' grande e con un metro di giudizio proprio potra' sceglere il ''materasso'' semidefinitivo''.
Parere come sempre espresso a titolo personale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
relaxitalia ha scritto:
tobilo ha scritto:Allora, ormai mi sono deciso ad andare verso il dorelan visto che ho la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo (credo!).
La scelta è trà i primi 3 della serie my form, ovvero:
eden a 1250
limbo a 1000
nube a 880
caro terji... (ma anche chiunque altro pensa di poter esprimere un parere con dato di fatto...), visto che questi modelli si somigliano parecchio, vale la pena spendere di più per 1 cm di memory e qualche altra piccola (almeno ai miei occhi) differenza? Oppure vado nel mezzo (limbo) considerando che la differenza più marcata è trà i primi 2?
P.S. La misura è 160x195, il prezzo è buono? Aggiungo che è comprensivo del rivestimento Fibersan antiallergico (è vero che con questa opzione si può portare in detrazione?).

Per il "piazza e mezza" ho chiesto i prezzi per gli stessi modelli perchè cmq và su una cameretta nuova che dovrebbe durargli per un bel pò di tempo, con i seguenti risultati
eden 950
limbo 780
nube 670
Misura 120x195 e sempre con rivestimento in Fibersan (è un soggetto allergico come il papà 8) )
Quì pensavo di stare sul nube che mi sembra cmq un ottimo prodotto...

Ultima cosa il guanciale... in base a cosa bisognerebbe scegliere?
Intendo dire che vedendo il catalogo mi stavo orientando sul sense che ha una forma tradizionale, però mi chiedevo se fossero meglio quelli ortocervicali (mi sembra si chiamino così).

Grazieeeeeeeee
Consiglio per il bimbo:
non ecceda nell'acquistare un prodotto che giocoforza sara' di ''transizione''
In riferimento alle ''allergie'' tenga presente che non sara' ( se di acari si parla) importante il materiale con il quale e' costruito il materasso,ma la superfice di contatto.
di frinte a Qualsiasi materasso''anallergico'' nel momento in cui vi sara' della polvere'' l'acaro se ne freghera' del fatto che sia realizzato con x o y materiali.
Provo a esprimerLe il mio pensiero:
al bimbo: materasso a molle,con poche molle per non essere troppo rgido,ma nello stesso tempo ìtraspirante in modo che qualsiasi incidente di percorso possa essere ''assorbito''.
Un coprimaterasso,oppure due per avere un ricambio veloce,da tenere pulito spesso varra' piu' di qualsiasi altra scelta.
Quando sara' piu' grande e con un metro di giudizio proprio potra' sceglere il ''materasso'' semidefinitivo''.
Parere come sempre espresso a titolo personale
Ottima osservazione... tuttavia ho pensato a questa cosa ed ho valutato che comunque, essendo una cameretta nuova che "deve" durare fino ai 16/18 anni (ora né ha 5), un discreto e duraturo materasso non sia "sprecato"...
Per quanto riguarda i prezzi, mi potete confermare essere buoni?
Grazie

#8
tobilo ha scritto:Allora, ormai mi sono deciso ad andare verso il dorelan visto che ho la possibilità di prenderlo ad un buon prezzo (credo!).
La scelta è trà i primi 3 della serie my form, ovvero:
eden a 1250
limbo a 1000
nube a 880
caro terji... (ma anche chiunque altro pensa di poter esprimere un parere con dato di fatto...), visto che questi modelli si somigliano parecchio, vale la pena spendere di più per 1 cm di memory e qualche altra piccola (almeno ai miei occhi) differenza? Oppure vado nel mezzo (limbo) considerando che la differenza più marcata è trà i primi 2?
P.S. La misura è 160x195, il prezzo è buono? Aggiungo che è comprensivo del rivestimento Fibersan antiallergico (è vero che con questa opzione si può portare in detrazione?).

Per il "piazza e mezza" ho chiesto i prezzi per gli stessi modelli perchè cmq và su una cameretta nuova che dovrebbe durargli per un bel pò di tempo, con i seguenti risultati
eden 950
limbo 780
nube 670
Misura 120x195 e sempre con rivestimento in Fibersan (è un soggetto allergico come il papà 8) )
Quì pensavo di stare sul nube che mi sembra cmq un ottimo prodotto...

Ultima cosa il guanciale... in base a cosa bisognerebbe scegliere?
Intendo dire che vedendo il catalogo mi stavo orientando sul sense che ha una forma tradizionale, però mi chiedevo se fossero meglio quelli ortocervicali (mi sembra si chiamino così).

Grazieeeeeeeee
Allora, è giunto il momento della scelta e mi quoto perché vorrei una conferma sulla bontà del limbo (dopo averci riflettuto e dopo aver spulciato trà le caratteristiche del limbo e dell'eden, non ritengo giustificati 250 euro di differenza in favore del secondo), che né dite?
E' un buon acquisto nel rapporto qualità/prezzo?
Ho dimenticato di dire che io sono alto 1,73 per 70kg (scarsi) e mia moglie 1,60 per 50kg (scarsi anche lei), in base a questo rapporto peso/altezza sarebbe meglio la versione soft?
Dai su convincetemi che sono ancora un pò tentennante...
Grazieeeeee