La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
qsecofr ha scritto:
alex9112 ha scritto:..ke poi Scavolini ha 10 anni di garanzia
...occhio che questa garanzia non è una garanzia in senso stretto è una polizza assicurativa (inclusa e non scorporabile nel prezzo)...infatti paga anche in caso di allagamento dell'appartamento per colpa vostra... tanto vale che andiate dalla Generali e vi fate fare una polizza casa che vi copra quello che volete voi... anche la camera magari... non confondiamo la qualità della cucina con questo tipo di assicurazione... non centra nulla.
Mi permetto di far notare che Snaidero ( come tante altre aziende ) ha lo stesso tipo di polizza assicurativa , la differenza però sta nel fatto che Snaidero oltre al modulo della copertura assicurativa ti invia il modulo di 10 anni di garanzia sui mobili , reale garanzia da difetti di fabbrica etc etc etc.... ma da questo punto di vista subentra , in particolar modo, la professionalità de lrivenditore nel risolvere eventuali problemi riscontrati.
Senza un post vendita serio anche la migliore garanzia è pari a zero alla fin fne...
Skyline

#18
dai altre classifiche che faccio il medione

è anche una classifica di prezzi finali a vostro avviso (ovviamente a parità di configurazione, piani ed eletrodomestici)

#19
qsecofr ha scritto:
birbabirba ha scritto:
qsecofr ha scritto:
... dove c'e' scritto cosa?? curiosità è... e mancanza di fondi per "contributo spese al taglio amazzonia"... :D

PS: Steave... l'orologio del server ha l'ora sbagliata :D
C'è il servizio di design delle cucine 2009, dove non c'è la mia K_goccia ma c'è un altro modello di Meson's
...e quindi? Snaidero fa un'orrenda cucina progettata nientepopodimeno che da pininfarina, una bellissima (o più) firmata da Orlandini e Lucci, molte (altrettanto belle) firmate da loro...(forse le migliori)... Centazzo della Valcucine se le progetta e se le fa tranne qualcuna che è stata progettata da altri ... non capisco dove non quadra il discorso di Alex sull'alto ed il medio ed il medio/alto...[/quo


Girando per comprare la mia cucina mi sono basata sulla qualità dei punti vendita e sulle riviste che ho comprato per fare una scelta giusta: cercavo un prodotto un po' esclusivo e di qualità perciò ho scelto dei punti vendita che mi ispirassero di essere dei consulenti d'arredo e non solo semplici rivenditori; e la mia scelta alla fine è caduta tra una Varenna e una Meson's. Ho scelto quest'ultima perché dei miei amici me l'hanno consigliata (perché ce l'avevano da tempo in casa) e per di più costava meno.
In conclusione, a prescindere dai numerosi servizi su Elle Decor, non ho apprezzato i punti vendita alla 'centro commerciale'.

#20
se la classifica e in senso di costo hai ragione..... ma qualitativamente e in senso di garanzia la classifika si livella tutta.......anzi forse aziende come snaidero e Scavolini ke fanno fatturati moltooo piu alti di mesons sono aziende moltoo piu grandi....e quindi io darei piu fiducia a loro.....poi ripeto ke dipende dai modelli ke si scelgono.......se scegli la linea basic di Scavolini allora concordo ke sia di medio/basso livello ma se scegli la scenery con un anta spessa 3cm. allora penso ke la cosa sia molto diversa e poi vorrei precisare ke il prezzo alto di una cucina nn vuol dire ke il livello della stessa sia alto..... :D :D una snaidero o una Scavolini possono costare benissimamente 20.000 o 25.000 mila euro prendendo in considerazione una cucina lineare di 4,20 m.........

#21
alex9112 ha scritto:se la classifica e in senso di costo hai ragione..... ma qualitativamente e in senso di garanzia la classifika si livella tutta.......anzi forse aziende come snaidero e Scavolini ke fanno fatturati moltooo piu alti di mesons sono aziende moltoo piu grandi....e quindi io darei piu fiducia a loro.....poi ripeto ke dipende dai modelli ke si scelgono.......se scegli la linea basic di Scavolini allora concordo ke sia di medio/basso livello ma se scegli la scenery con un anta spessa 3cm. allora penso ke la cosa sia molto diversa e poi vorrei precisare ke il prezzo alto di una cucina nn vuol dire ke il livello della stessa sia alto..... :D :D una snaidero o una Scavolini possono costare benissimamente 20.000 o 25.000 mila euro prendendo in considerazione una cucina lineare di 4,20 m.........

mi dispiace ma non concordo... è come mettere sullo stesso piano Gucci e Benetton, entrambe possono vendere una maglia fatta con del filo d'oro ma.........

#22
birbabirba ha scritto:
alex9112 ha scritto:se la classifica e in senso di costo hai ragione..... ma qualitativamente e in senso di garanzia la classifika si livella tutta.......anzi forse aziende come snaidero e Scavolini ke fanno fatturati moltooo piu alti di mesons sono aziende moltoo piu grandi....e quindi io darei piu fiducia a loro.....poi ripeto ke dipende dai modelli ke si scelgono.......se scegli la linea basic di Scavolini allora concordo ke sia di medio/basso livello ma se scegli la scenery con un anta spessa 3cm. allora penso ke la cosa sia molto diversa e poi vorrei precisare ke il prezzo alto di una cucina nn vuol dire ke il livello della stessa sia alto..... :D :D una snaidero o una Scavolini possono costare benissimamente 20.000 o 25.000 mila euro prendendo in considerazione una cucina lineare di 4,20 m.........

mi dispiace ma non concordo... è come mettere sullo stesso piano Gucci e Benetton, entrambe possono vendere una maglia fatta con del filo d'oro ma.........
Gucci e Benetton?
Guarda che non stiamo mica paragonando una Dada a Scavolini.

#23
Skyline ha scritto:
ma non dire cazzate !!!!
Della serie...
Quando ci vuole ci vuole???

:lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
comincio a pensare che il tallone d'achille di scavolini sia rappresentato dai suoi stessi rivenditori, un po' di selezione no eh ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
bheee CCD potresti anke parlare con modi meno offensivi.........non tanto per il rivenditore ma stai pur sempre parlando di un azienda leader in Italia e all'estero.......e per giunta la piu grande azienda (su livello economico e publicitario)........

#26
MC. Donald è la più grande catena planeteria di fast food, leader nel mondo... e vende pura schifezza. Posso urtare la loro sensibilità dicendolo? Credo che il sig. Scavolini saprà superare questo affronto ignobile mentre, sghignazzando, preme F5 sulla pagine del suo conto online.

#27
Emyna ha scritto:
birbabirba ha scritto:
alex9112 ha scritto:se la classifica e in senso di costo hai ragione..... ma qualitativamente e in senso di garanzia la classifika si livella tutta.......anzi forse aziende come snaidero e Scavolini ke fanno fatturati moltooo piu alti di mesons sono aziende moltoo piu grandi....e quindi io darei piu fiducia a loro.....poi ripeto ke dipende dai modelli ke si scelgono.......se scegli la linea basic di Scavolini allora concordo ke sia di medio/basso livello ma se scegli la scenery con un anta spessa 3cm. allora penso ke la cosa sia molto diversa e poi vorrei precisare ke il prezzo alto di una cucina nn vuol dire ke il livello della stessa sia alto..... :D :D una snaidero o una Scavolini possono costare benissimamente 20.000 o 25.000 mila euro prendendo in considerazione una cucina lineare di 4,20 m.........

mi dispiace ma non concordo... è come mettere sullo stesso piano Gucci e Benetton, entrambe possono vendere una maglia fatta con del filo d'oro ma.........
Gucci e Benetton?
Guarda che non stiamo mica paragonando una Dada a Scavolini.


Poco ci manca.... se non nulla

#28
birbabirba ha scritto:
Emyna ha scritto:
birbabirba ha scritto: Gucci e Benetton?
Guarda che non stiamo mica paragonando una Dada a Scavolini.


Poco ci manca.... se non nulla

Certo ...... peccato che la borsa di Gucci in questione sia stata comprata in una bancarella :lol:
( senza nulla togliere alla qualità di Meson's ) .
Skyline

#29
Skyline ha scritto:
birbabirba ha scritto:
Emyna ha scritto:

Poco ci manca.... se non nulla

Certo ...... peccato che la borsa di Gucci in questione sia stata comprata in una bancarella :lol:
( senza nulla togliere alla qualità di Meson's ) .


Diciamo che forse ho esagerato un pochino paragonandola a Dada, però accostarla a Scavolini mi fa uscire dai gangheri.... :wink:

#30
ccd ha scritto:comincio a pensare che il tallone d'achille di scavolini sia rappresentato dai suoi stessi rivenditori, un po' di selezione no eh ??? :twisted:
parlando con chi vende Scavolini da anni, un amico di famiglia, ho riscontrato lo stesso problema
Scavolini stà rinnovando la rete di vendita (da qui la nascita degli Scavolini Stores) con negozi in cui lavori personale più competente e formato
Dal canto mio posso dirti che, per ora, a livello commerciale, l' impatto con un adetto vendita di uno di questi stores monomarca è stato positivo
Ed essendo anch' io a mia volta un commerciale, posso assicurarti che sono molto esigente....