La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao....grazie per la pass....
mi piace molto la prima foto....adoro le nicchie....

complimenti per la cucina...hai un sacco di mobili...ma che lista nozze avevi per non riuscire a far entrare tutto :shock: :lol:

mi piacciono i bagni....la camera aspetto il quadro dietro al letto....adesso è troppo vuota...ma comunque bella....enorme anche l'armadio!....

in generale mi piace molto
Immagine
Immagine

#17
Grazie...una casa davvero luminosa!
Mi piace molto il bianco delle pereti accostato al parque. Quando ho visto la prima foto della cucina (la parte dispensa/forno/frigo)ho pensato subito alla mia...molto simile.
Una bella sala grande..., le nicchie sono davvero belle, forse le tende le avrei fatte un pò più lunghe...
Simo & Co.

#19
moky ha scritto:ricevuta psw e missione compiuta! complimenti! anche se siete ancora in fase di " finitura" è tuto molto bello ed armonico! A me le pareti bianche piacciono , ma forse una parte con nuance grigio non starebbe male....molto bello il bagno del maritino!
Ciao moky :D grazie per il commento, le pareti per ora le lasciamo bianche perchè non abbiamo ancora le idee chiare su come verrò la zona giorno... è quasi tutto provvisorio e credo che lo rimarrà ancora per molto tempo ;)
Il piano in okite è davvero favoloso, costa ma e vale veramente la pena!
Ciao!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#20
Loredana ha scritto:Ciao Jndiana e grazie mille per la password.
Comincio col farti i complimenti per come hai confezionato l'album da mostrarci: ci sono didascalie descrittive in ogni foto, e questo ci permette di avere un'idea precisa delle foto :P
La casa è molto curata e siete stati ingenosi nella realizzazione delle nicchie che fungono sia da separè tra ingresso e zona living, sia nascondono la colonna portante.
Ho letto che vorresti mettere uno specchio con una cornice importante sulla parete vuota di fronte al divano, io ti consiglierei di dare un'occhiata ai prodotti di Modà che fa specchi stupendi, con cornici laccate o argento..
Guardando il "mega serramneto" come lo definisci tu..ho subito immaginato quanta bella luce possa entrare in casa al mattino...che bello!!e quindi se apri la tendavedi tutto il panorama...
Ciao Loredana, ti ringrazio per i complimenti :D e per il suggerimento di Modà, ci daremo sicuramente un'occhiata!
Nella zona giorno al mattino entra una luce incredibile, è posizionata ad est quindi tutto il sole ce lo prendiamo noi ;) in estate ne entra anche troppo ma uno dei prossimi acquisti sarà la tenda da sole per il terrazzo.
Che sciocca sono stata bastava tirare la tenda e si vedevano terrazzo e panorama... tra l'altro è molto bello, anzi sarà perchè il terrazzo dà su un parco che stanno ultimando, prometto le foto ;)
Loredana ha scritto:Molto carino il bagno in camera(anch'io il bagno del mio futuro maritino...chissà perchè lo pulirò io...), soprattutto il rivestimento e la doccia.In proposito vorrei farti una domanda: ho notato che hai un soffione da soffito..che era quello che avremmo voluto mettere anche noi.Solo che per metterlo avremmo dovuto fare un abbassamento di volta col cartongesso per farci passare i tubi, hai fatto così anche tu, vero?te lo chiedo perchè nella foto non si vede bene il soffitto...
Dell'altro bagno, invece, mi paice il lavabo di Flaminia, ch el 90% metterò anch'io nell'altro bagno, nella misura più grande.
Che bello vedere le cose della bambina sparse qua è la, come il box, i giochi..io adoro queste cose...so che è difficile dover spostare continuam i giochi, ecc...ma secondo me sono proprio queste le cose che danno "aria di casa e di famiglia"...
Complimenti per la casa Jndiana, a presto... :P un bacio alla bimba
Sai che non abbiamo dovuto abbassare il soffitto per mettere il soffione? Forse peche l'appartamento l'abbiamo acquistato "su carta" e tutte le tubature sono state messe in fase di costruzione...
Il lavabo flaminia è bellissimo e comodissimo, soprattutto per lavare la bimba ;)
Dovessi vedere in questo momento che aria di casa c'è... tanti di quei giochi sparsi che rischio un volo tipo buccia di banana! :lol: ;)
Ciao!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#21
tutto molto bello.mi piace la semplicità e anche se vuoi cambiare tavolo e mobile tv...ci stanno bene anche quelli..complimenti!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#22
controluce ha scritto:Ciao Jndiana.
Complimenti x la casa... è davvero molto bella e curata.
Mi piace tantissimo la zona living con quelle nicchie e l'illuminazione... il quadro poi è spettacolare, complimenti all'artista! Io ci vedrei bene un bel divano nero o grigio ke risalterebbe tantissimo con tutto quel bianco!
Anke le porte sono mooolto belle, io adoro le porte binache così come il satinato della scorrevole della tua cucina.
Non oso pensare ke bellazza sara' con un bel divano, un bel tappeto e il mobile tv... da rivista! 8)
Le colonne in cucina con le placche in alluminio sono favolose... così come tutta la cucina in toto, l'unica cosa avrei preferito un quaz bianco assoluto invece che puntinato... ma è solo un piccolo dettaglio.
La camera bella, ma mi sarebbe piaciuto vedere un po' di colore nelle pareti almeno in questa stanza... ma magari con un bel quadro l'effetto sara' uguale :wink:


grazie ancora per la pass e auguri per la casa
Ciao Controluce, grazie anche a te per il tuo commento ;)
Il divano se potessi lo cambierei oggi stesso... inanzitutto un 2-3 posti che stia giusto nella parete, e un altro piccolo divano o un paio di poltrone le metterei dove c'è ora la penisola in modo da creare una bella zona di conversazione... ma alla fine quello che abbiamo è in buono stato, è in ecopelle quindi essun problema con latte rovesciato ecc... diciamo che è a prova di bimba ;)
Il mobile tv speriamo di trovarlo presto, avevamo addocchiato la serie Milano di Munari in bianco ma dobbiamo pensarci bene perchè sono sempre sui 500 eurozzi...
Il piano in okite all'inizio lo volevamo anche noi bianco assoluto ma il marmista ci ha consigliato questo e ora e siamo più che contenti... il tutto bianco difficilmente sarebbe stato uguale ai pensili, e poi sarebbe stato davvero troppo delicato per noi che la cucina la usiamo e viviamo molto ;)
La camera hai ragione è troppo bianca e spoglia, un bel quadro e delle belle illuminazioni ci vogliono proprio!
Ciao :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#23
Ciao Jndiana,
finalmente ho trovato il tempo di guardarmi per bene il tuo album... e devo dire che ne è valsa davvero la pena: hai una casa bellissima!
Riscontra pienamente i miei gusti, dal parquet (che avrò uguale) alle porte, all'illuminazione, alle nicchie... direi proprio tutto :wink:
Le uniche cose che non mi fanno impazzire (ma sono inezie su tutto l'insieme :D ) sono le tende e il lampadario sul tavolo in soggiorno.

La zona giorno è così accogliente e armoniosa, e ti invidio un sacco quella bella cucina grande con tutte le colonne, io mi chiedo dove metterò tutta la mia roba vista la cucina piccolina :roll:
Molto curati ed eleganti i bagni, preferisco soprattutto quello del marito :wink:
E la camera della principessa è davvero un piccolo regno, che bravi siete stati, ci starà così bene :wink:

Non mi dispiacciono per niente le pareti così bianche, c'è il parquet che scalda l'ambiente e ci stanno proprio bene.... quasi mi son venuti i dubbi per la mia casetta, che avrà invece qualche parete colorata :roll:

Complimenti ancora e ti dirò che non sembra proprio una casa non finita :wink: 8)

#24
coccinella82 ha scritto:complimeti.....sono concorde con gli altri forumisti!!
Io non sono un'amante dei colori e vedere la tua casa......che bella!! Mi piace molto la cucina e il piano in okite è stupendo (penso anche pratico, anchio volevo metterlo ma il costo non è affatto basso); bello il bagno del "marito", sinceramente lo preferisco rispetto all'altro che secondo il mio gusto le piastrelle hanno un colore troppo.....bo....classico, cmq il mobile molto bello!!!!
sai, avevo visto su molti giornali il leto matrimoniale con "le tevole laterali che sporgono" ma da quello che dici sono molto scomode ed antipatiche.....vero???

Ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio di averci fatto fare un giro a casa tua!

Ciaooooooooooooooooooooooo
Ciao Coccinella grazie :D
L'okite l'abbiamo pagata parecchio (sui 2500 se non ricordo male) ma ti dirò che è una cosa di cui non ci siamo affatto pentiti, non è per niente delicata e con una passata con il panno in microfibra umido è sempre perfetta ;)
Uff il mio bagno non è venuto bene in foto :( giuro che dal "vivo" è molto più bello :lol:
Il giroletto è taaanto bello ma taaanto odioso :evil:
Ciao!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#25
Complimenti hai una bella casa l'ingresso e soggiorno sono spaziosi e luminosi la vetrata dietro la tenda deve essere favolosa , non vorrei commentare la cucina che è un sogno :) bella bellissima, anche i bagni sono belli mi piace di più quello del marito :lol: dimenticavo il parquet che mi piace tanto mi dici il colore?
Brava e ancora complimenti

#26
Complimenti, mi piace moltissimo, e sembra anche un appartamento bello grande!

A me piacciono anche le cose "provvisorie", sono comunque armonizzate molto bene nel contesto!

Mi piacciono le pareti bianche (anche a casa mia sono così!), bellissima la cucina (anche se a dire la verità avendo un ambiente così grande, io avrei messo anche il tavolo, ma qui è questione di abitudini), belli entrambi i bagni...
l'unica cosa che non mifa impazzire sono le tende del salone, sarebbero state bene tende a pacchetto che richiamavano quelle degli altri ambienti (mio gusto personalissimo)..

La cosa più bella però (e credo non sia l'unica a pensarla così) è sicuramente la tua bimba...

Auguri per tutto :wink:
Simona

#27
Tamben ha scritto::shock: caspita... quanto è bella la vostra casa!!! :D :D
mi aggiungo anch'io ai vari complimenti perchè avete fatto davvero un ottimo lavoro.. pensando poi che non l'avete ancora finita!! :wink:

bellissimi i bagni come anche la cucina... il soggiorno è molto elegante e raffinato... specialmente quelle nicchie :wink:

l'unica cosa che proprio non mi piace è il lampadario sopra il tavolo :oops: :oops:

per il resto rispecchia davvero molto i miei gusti... bravissimi :D :D
Grazie Tamben :D
Sei friulana anche tu! siamo così pochi qui... di dove sei?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#28
letizia82 ha scritto:Che bella questa casa. Per prima cosa ti dico le cose che non mi piacciono che sono veramente poche. Non mi piace il tappeto e le tende in sala, forse quest'ultime sono un pò troppo semplici.
E' invece bellissima la cucina (amo il contrasto tra lo scuro e il bianco), la cameretta e il bagno del marito che mi ha colpito molto per lo scaldasalviette rosso.
Ciao Letizia :D il tappeto non piace neanche a noi, infatti sotto la foto ho scritto che ci sta come i cavoli a merenda :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#29
Mi aggiungo al coro dei complimenti! :D Mi piace molto la tua casa basic ma con qualche tocco personalissimo, come l'opera in legno enfatizzata dalla nicchia. (belli i faretti!!!)
Amo molto le pareti e le porte bianche, abbinate al parquet chiaro! la cucina è lineare e pratica, bella!
Non mi fa impazzire il colore del tuo bagno, preferisco il rosso e avorio del bagno del marito :wink:
Complimenti, perchè anche i pezzi provvisori "ci stanno bene" e contribuiscono all'atmosfera lumnosa ed elegante! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#30
tamy79 ha scritto:ciao....grazie per la pass....
mi piace molto la prima foto....adoro le nicchie....

complimenti per la cucina...hai un sacco di mobili...ma che lista nozze avevi per non riuscire a far entrare tutto :shock: :lol:

mi piacciono i bagni....la camera aspetto il quadro dietro al letto....adesso è troppo vuota...ma comunque bella....enorme anche l'armadio!....

in generale mi piace molto
Ciao Tamy!
Eheh la lista nozze... oltre a tutte le cose da ogni giorno ci sono i piatti "belli" e le posate, il set di 12 bicchieri riedel da acqua, 12 da vino rosso e 12 bianco... poi ci hanno regalato quelli da grappa, da liquore, da martini (manco stessimo tutto il gioro ad alcolizzarci :twisted: :lol: ) e le coppette, il servizio da tè, i sottopiatti...... tutte cose che si usano proprio ogni giorno!! E se non sbaglio c'è ancora qualcosa a casa sei miei :roll: (notare che siamo sposati da 5 anni :lol:)
La camera è davvero troppo vuota ma finchè non abbiamo l'ispirazione rimane così...

PS. appena riesco vado a vedere anche il tuo album, intato grazie per la pw ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine