La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8971
simo19691 ha scritto:certo che se tu la vivi così, questo malumore può originare problemi anche di coppia...
purtroppo è già capitato... d'altronde sia io che il mio ragazzo passiamo circa 12 ore fuori casa per dei lavori che non ci soddisfano, e la sera vorremmo solo rilassarci... e invece quasi ogni sera ce n'è una! Che poi, queste sono solo le magagne di cui ci rendiamo conto! chissà quante ne combina durante il giorno, di cui noi non veniamo a conoscenza...
Anche ieri sera, dopo che abbiamo fatto notare le cose a suo papà, abbiamo cenato tutti quanti in un silenzio rancoroso e poi ce ne siamo stati ognuno per conto suo, tutta la sera...
Le cose tra di noi non vanno molto bene, ANCHE per suo padre ma non solo :? , stamattina pensavo che, se anche la soluzione più "fattibile" sarebbe trovare un appartamentino vicino in affitto per suo padre (ammesso e non concesso che il mio ragazzo sia d'accordo, che si trovi qualcosa di abbordabile e che suo padre ci vada...), una parte di me vorrebbe che fossi io, a potermene andare :oops: :cry:

simo19691 ha scritto:cerca di pensare che non agisce di proposito per creare disturbo, ma solamente è l'età che lo porta a certi comportamenti...
Lo so e cerchiamo di tenerlo continuamente presente, ma è davvero difficile quando siamo entrambi inchiodati a dei lavori che non ci piacciono, per poter pagare i debiti di una ristrutturazione che si è trascinata per 2 anni con enorme dispendio di energie e risorse... Tornare a casa la sera e trovare la casa rovinata non è bello!
"A clean house is the sign of a wasted life"

#8973
Federinik ha scritto:non te ne puoi andare perche' la casa e' anche tua?
Sì, nel momento in cui abbiamo deciso di restare lì e ristrutturare, abbiamo intestato la casa anche a me
"A clean house is the sign of a wasted life"

#8974
se il vs. rapporto di coppia è comunque saldo e tu intendi rimanere col tuo ragazzo, trovare un'appartamento per il suocero, credo sia la soluzione migliore, magari vicino, magari potrebbe comunque cenare con voi la sera o il fine settimana (ammesso che non sia autonomo in questo)...

diversamente dovresti guardare a fondo dentro di te e capire se questa del suocero è una scusa o un'aggravante e prendere una decisione più coraggiosa.....non credo sia il caso di portare avanti un rapporto se fin dall'inizio tu hai dei dubbi...

scusami se mi sono permessa, ma dai tuoi discorsi emergono molto dubbi
Simona

#8975
Discorso delicatissimo.
Se la casa in questione è quella in cui il suocero ha vissuto buona parte della sua vita non sarà facilissimo per lui accettare il cambiamento.
Soprattutto adesso che è solo e che ha problemi legati all'età.

#8976
simo19691 ha scritto:se il vs. rapporto di coppia è comunque saldo e tu intendi rimanere col tuo ragazzo, trovare un'appartamento per il suocero, credo sia la soluzione migliore, magari vicino, magari potrebbe comunque cenare con voi la sera o il fine settimana (ammesso che non sia autonomo in questo)...

diversamente dovresti guardare a fondo dentro di te e capire se questa del suocero è una scusa o un'aggravante e prendere una decisione più coraggiosa.....non credo sia il caso di portare avanti un rapporto se fin dall'inizio tu hai dei dubbi...

scusami se mi sono permessa, ma dai tuoi discorsi emergono molto dubbi
figurati, anzi grazie, in realtà questi sono proprio i dubbi che sto cercando di chiarire con me stessa...
Senz'altro trovare un altro appartamento per mio suocero sarebbe la soluzione ideale, ma prevedo molta resistenza da parte sua e del mio ragazzo. Nonostante lui sia pienamente autonomo, eh... pure troppo :? Combina "solo" un sacco di guai! Ma non è facile, perchè quella era casa sua, prima della ristrutturazione.
E poi mi chiedo a volte se invece non sono io a esagerare, e ad essere intransigente nei suoi confronti...

Mi è difficile valutare oggettivamente il mio rapporto con il mio ragazzo, perchè ultimamente è così "avvelenato" dalla tensione che si respira in casa, che non resta granchè da valutare. Però, di certo ci sono grandi problemi tra di noi, anche al di là di suo padre.
Quello di cui sono SICURA al 100% è che non potrei MAI pensare di farmi un futuro, di fare un figlio in queste condizioni... passerei una gravidanza d'inferno, e non sarei mai tranquilla con mio suocero in casa! Ovviamente non potrei MAI lasciare un bambino con lui, ma soprattutto non avrei la serenità necessaria per essere una buona mamma e moglie!
Già ora, ho il terrore di ammalarmi per non dover stare a casa con mio suocero di giorno... :oops: :cry:
"A clean house is the sign of a wasted life"

#8977
lunico consiglio che ti posso dare essendo una situazione molto delicata...

è di parlare a cuore aperto con il tuo ragazzo....e fargli capire la tua sofferenza....digli quello che hai scritto a noi....e lui se non capisce o non vorrà capire allora prendeai una decisione al riguardo...
(perchè sicuramente così è difficile vivere!.....e ti credo che ti senti in trappola)....non sei nemmeno libera di stare rilassata in casa "tua"

perchè adesso tuosuocerò penserà è "casa mia"....però a quel punto li tu hai investito i tuoi soldi quindi....dovete sistemare tutto adesso prima che sia troppo tardi.....

devi affrontare la situazione SUBITO con il tuo ragazzo
Immagine
Immagine

#8978
Senti, ma col tuo ragazzo hai parlato? Lui SA che tu stai male perche glielo hai spiegato, chiaramente e tranquillamente, oppure pensi che lo sappia?
Forse se sapesse quello che abbiamo letto noi, tutto il tuo dolore, sarebbe disposto a cercare una soluzione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8979
ma il tuo compagno sa delle tue difficoltà?
ne avete parlato?

e dei tuoi dubbi su affidare a tuo suocero un bimbo futuro?

ecco.. non essere padrona anche solo "di esser rilassata" in casa propria..
non si può andare avanti molto in una situazione così stressante per te.

lui come la vive questa convivenza in 3?
riuscite a trovare i vostri spazi come coppia? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8980
lorymus ha scritto:
simo19691 ha scritto:se il vs. rapporto di coppia è comunque saldo e tu intendi rimanere col tuo ragazzo, trovare un'appartamento per il suocero, credo sia la soluzione migliore, magari vicino, magari potrebbe comunque cenare con voi la sera o il fine settimana (ammesso che non sia autonomo in questo)...

diversamente dovresti guardare a fondo dentro di te e capire se questa del suocero è una scusa o un'aggravante e prendere una decisione più coraggiosa.....non credo sia il caso di portare avanti un rapporto se fin dall'inizio tu hai dei dubbi...

scusami se mi sono permessa, ma dai tuoi discorsi emergono molto dubbi
figurati, anzi grazie, in realtà questi sono proprio i dubbi che sto cercando di chiarire con me stessa...
Senz'altro trovare un altro appartamento per mio suocero sarebbe la soluzione ideale, ma prevedo molta resistenza da parte sua e del mio ragazzo. Nonostante lui sia pienamente autonomo, eh... pure troppo :? Combina "solo" un sacco di guai! Ma non è facile, perchè quella era casa sua, prima della ristrutturazione.
E poi mi chiedo a volte se invece non sono io a esagerare, e ad essere intransigente nei suoi confronti...

Mi è difficile valutare oggettivamente il mio rapporto con il mio ragazzo, perchè ultimamente è così "avvelenato" dalla tensione che si respira in casa, che non resta granchè da valutare. Però, di certo ci sono grandi problemi tra di noi, anche al di là di suo padre.
Quello di cui sono SICURA al 100% è che non potrei MAI pensare di farmi un futuro, di fare un figlio in queste condizioni... passerei una gravidanza d'inferno, e non sarei mai tranquilla con mio suocero in casa! Ovviamente non potrei MAI lasciare un bambino con lui, ma soprattutto non avrei la serenità necessaria per essere una buona mamma e moglie!
Già ora, ho il terrore di ammalarmi per non dover stare a casa con mio suocero di giorno... :oops: :cry:
cavolo che situazione!!....io non vedevo l'ora di andare a vivere con il mio ragazzo per sentirmi finalmente libera di fare quello che volevo.....per dirti una stupidata...poter girare in mutande senza che mi vedessero i miei o chissà chi....essere libera a casa mia....questo è il mio motto!
Immagine
Immagine

#8981
fedelyon ha scritto:Discorso delicatissimo.
Se la casa in questione è quella in cui il suocero ha vissuto buona parte della sua vita non sarà facilissimo per lui accettare il cambiamento.
Soprattutto adesso che è solo e che ha problemi legati all'età.
esatto.
Inoltre mi sentirei in colpa ad avere una casa con 3 camere da letto, vuota tutta il giorno, e mandarlo da un'altra parte. Però anche lasciargliela in mano, e trovarmela puntualmente rovinata... :?
Uff sono talmente confusa, non so nemmeno io qual è esattamente il problema, se la convivenza a 2 o quella a 3... E pensare che abbiamo lottato talmente tanto per questa casa, con tutti i problemi che abbiamo avuto... :(
"A clean house is the sign of a wasted life"

#8982
lorymus ha scritto: Nonostante lui sia pienamente autonomo, eh... pure troppo :? Combina "solo" un sacco di guai!
Scusa, intervengo solo per proporti due punti di vista alternativi:
1) Dici che è "pienamente autonomo", ma combina solo "un sacco di guai"...
Lasciare la porta del friga aperta per un giorno è un "guaietto" certo... ma se avesse lasciato aperto il Gas, invece? O l'acqua? Pensi ancora che una persona così si possa definire "pienamente autonoma"? Inoltre dici che non ti fideresti a lasciare tuo figlio con lui.... quindi davvero lo consideri una persona autonoma?

2) quella è casa SUA. tu ti si sei installata, ne sei diventata per metà proprietaria, e ora lo vuoi mandare via?

Ovviamente, se la vedi da questo punto di vista la questione appare molto diversa:
"una persona abita a casa propria, bello tranquillo, con la moglie e il figlio. Rimane vedovo, il figlio porta in casa la fidanzata, gliene regala metà e ora lei pretende di cacciare da casa sua il legittimo proprietario, proprio quando lui non è pienamente in grado di provvedere a se stesso ed ha maggiore bisogno di essere accudito... non mi sembra che ne esci molto bene...

Ovviamente, la verità non è ne dalla mia parte, ne dalla tua, ma in mezzo, come al solito...
Però, fossi io nel figlio, col cavolo che acceterei di mandare mio padre a vivere da un'altra parte in quelle condizioni....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8983
son in parte d'accordo con Cyber. Forse la soluzione sarebbe prendervi un appartamento in affitto voi due? Mandare il suocero a trascorrere la giornata presso un centro diurno per anziani?
Non so.
Sicuramente il fatto che tu abbia investito i tuoi risparmi nella ristrutturazione ti da dei diritti ma allos tesso tempo complica le cose.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8984
ma non potevate ristrutturare l'appartamento in modo che il suocero restasse li a casa sua ma autonomo?....tipo mini cucina sua...bagno e camera?....noi con mia nonna avevamo fatto così....cera una porta che collegava tutto....e se cera bisogno andavamo di la...così cera lo stesso la privacy


così si risolveva il problema :roll:
Ultima modifica di tamy79 il 11/11/09 13:26, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#8985
Per rispondere alle vostre domande sul ruolo del mio ragazzo... lui sa e CONDIVIDE i miei sentimenti, anche per lui è molto stressante tornare a casa la sera e doversi trovare le "sorpresine" - anche perchè io, soprattutto all'inizio, per quieto vivere chiedevo a lui di parlare a suo padre se c'era qualcosa che non andava, invece che discuterci in prima persona.
Per cui lui si trovava spesso in mezzo a 2 fuochi, il più delle volte era dalla mia parte ma spesso è troppo stanco/non ha voglia di discutere con suo padre, per cui magari lascia correre...

E comunque, anche se condivide la mia posizione, mi dice sempre "cosa posso fare, è mio padre!" E ha anche ragione...
"A clean house is the sign of a wasted life"