La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice puzzolente help!

#1
Ci siamo da poco trasferiti in questo appartamento, decente nel complesso, con lavatrice vecchia ma funzionante.
Dopo aver lavato la vaschettina detersivi piena di muffa con candeggina,lavaggio a vuoto a 90 gradi con detersivo e bicarbonato, vari lavaggi, aver utilizzato la pallina all'interno del cestello invece che la vaschetta, dopo aver fatto l'ultimo risciacquo con aceto, aver fermato la lavatrice e aver messo la pallina con ammorbidente dentro il cestello...non so più che pesci pigliare..

Gli indumenti bagnati sono puliti, almeno apparentemente ma non profumano di pulito, odorano si di detersivo, non di pulito( il cestello vuoto ha lo stesso odore)...non so come spiegare e dell'ammorbidente non c'è traccia.

Premetto che la lavatrice era ferma da un pò, non è previsto l'acquisto di una lavatrice nuova da parte del proprietario, quindi è escluso anche da parte nostra visto che non avremo lo spazio per tenere entrambe e dato che in questa casa ci staremo per un breve periodo.

Detto questo c'è qualcosa che posso ancora fare o me la devo tenere così... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#2
simpatica come una pigna nelle mutande sta lavatrice :lol: :lol:

giusto per capire, ma almeno il problema si è "attenuato" un pochino a furia di lavaggi o neanche un po'?
tra un lavaggio e l'altro lasci lo sportello/cestello aperto o lo chiudi?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
una pigna tra le mutande esatto :lol: e peccato non sia riuscita a trovare una foto, per farvi vedere anche quanto sia simpatica da fuori..
Una san giorgio thesi 865, mostro di design...non so l'anno ma credo che sia più giovine di me...almeno spero...

L'odore si è leggermente attenuato, ma poco...sportello sempre aperto ovvio...

Il cillit bang nella lavatrice non fa eh..

Acqua dura?non saprei...ma a roma non sarà certo più calacarea di quella leccese.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
dimenticavo il filtro è pulito...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
Posso suggerirti di fare un lavaggio completo a 60° impostando 1/2 carico e aggiungendo diversi litri di aceto bianco (almeno 4 o 5)?
Mentre lava sentirai in bagno l'odore dell'aceto che non è molto piacevole ma poi dovrebbe eliminare l'odore sgradevole della lavatrice.
ciao
FEDE65

#7
4 o 5 litri?...io ce ne messi un paio di bicchieri... :shock: caspita...non mi si svampa la lavatrice con tutto st'aceto no?sai è anziana.. :D

va bene provo...grazie fede
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#8
Anch'io proverei con una buona dose del santo aceto che a caldo fa miracoli! Cmq penso che Roma abbia l'acqua + calcarea d'Italia...forse è ammuffita...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9
tempo fa Anna73 scrisse di lavaggi con ammoniaca al posto del detersivo (per la lana, credo) ... siccome anche l'ammoniaca sgrassa e pulisce di tutto, nel caso che l'ecologico S. Aceto non funzionasse... tienila in considerazione come ultimissima spiaggia :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
Mercury ha scritto:tempo fa Anna73 scrisse di lavaggi con ammoniaca al posto del detersivo (per la lana, credo) ... siccome anche l'ammoniaca sgrassa e pulisce di tutto, nel caso che l'ecologico S. Aceto non funzionasse... tienila in considerazione come ultimissima spiaggia :roll:
Io ho usato l'ammoniaca!
Avevo lo stesso tuo problema, casa in affitto con lavatrice piena di muffa!
Però ne basta proprio un bicchierino, magari mentre lavi gli stracci a 90 gradi, e stai attenta a non mischiarla con altri prodotti, soprattutto la candeggina!

#11
Ah, poi dipende dai punti che si sono ammuffiti. Hai cercato di pulirla per bene? La mia aveva pure le guarnizioni ammuffite... :shock:

#12
Grazie a tutte...per ora provo con l'aceto, ce l'ho in casa.

Se non funziona proverò anche con l'ammoniaca e se non funziona mi arrendo..

Ho pure controllato la guarnizione...niente pulita...credo che ci sia muffa all'interno..perchè aprendo la vsachetta si sente lo stesso odore...

Vi aggiornerò..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#14
L'ho già smontata appena trasferiti Ela...era nera, di muffa..ora è bianca, c'ho messo un pò a scrostare tutto, con candeggina...se quello era lo stato della vaschetta non oso immaginare l'interno della lavatrice.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#15
:? :( :? :cry: :? :evil: :evil: :evil:

bastano a rendere l'idea? ci ho provato..nulla..in compenso casa profumava di aceto, proverò con l'ammoniaca appena riesco a scendere al supermercato.

Ieri ha tirato le cuoia il frigo...per fortuna solo quello, il freezer resiste!
speriamo in settimana arrivi quello nuovo. :(
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.