La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Luca81 ha scritto:
coolors ha scritto:
[...]
Quindi... sembra che... trascorsi i 6 mesi se il cliente dimostra che non ha usato la lavastoviglie per lavare il gatto l'uscita non debba essere pagata?
Scusami mentre scrivevi stavo aggiungendo:
In buona sostanza una volta che si è dimostrato in anticipo (nel caso il difetto venga fuori dopo 6 mesi) un utilizzo adeguato del bene nulla è dovuto. Io consiglio di preparare una dichiarazione in cui si certificano (mettono per iscritto) le modalità di utilizzo del bene (cosi ho fatto fare una volta ad un cliente di un mio cliente), la si firma e la si dà all'assistenza quando interviene. A questo punto per quella che è la mia esperienza è molto probabile che l'assistenza non sapendo che pesci pigliare trovandosi di fronte una persona che ha ben chiari i suoi diritti, se ne va chiedendo il costo della chiamata al produttore (per evitare disussioni). Certo che se l'assistenza, intervenendo, trova la lavastoviglie massacrata (usata male) è dura rivendicare diritti ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#32
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto: Quindi... sembra che... trascorsi i 6 mesi se il cliente dimostra che non ha usato la lavastoviglie per lavare il gatto l'uscita non debba essere pagata?
eh no... dice che hai diritto alla riparazione/sostituzione/rimborso... non che queste cose debbano avvenire al domicilio del cliente, del resto quando compri l'elettrodomestico ti rechi al negozio, non ti portano tutta la gamma in visione a casa :lol:

P.S. meno male per la lampdina, mi stavo preoccupando :lol:
Va bhe...
OK...
Non mi avete comunque convinto!!
Speriamo che i vostri eldom vadano sempre...
BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

prrrrrrrrrrr
i nostri, in quanto rivenditori, sono praticamente sempre in garanzia 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
ccd ha scritto:
i nostri, in quanto rivenditori, sono praticamente sempre in garanzia 8)
psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Azz... è la ruota del tuo furgone...

Dai scherzo!!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#34
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
i nostri, in quanto rivenditori, sono praticamente sempre in garanzia 8)
psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Azz... è la ruota del tuo furgone...

Dai scherzo!!
conosci un bravo gommista che non faccia pagare l'uscita ??? :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#35
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
i nostri, in quanto rivenditori, sono praticamente sempre in garanzia 8)
psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Azz... è la ruota del tuo furgone...

Dai scherzo!!
conosci un bravo gommista che non faccia pagare l'uscita ??? :lol:
ottima risposta :wink:

purtroppo la gente è stata abituata ad avere solo diritti, e questo è il risultato.

Certo ci sono parecchie ottusità per non capire delle cose elementari.


Ricordo di qualcuno che voleva farsi pagare il disturbo per non aver potuto usare la lavastoviglie alcuni giorni su cui si era verificato un difetto di fabbrica.....beh non siamo tanto distanti. :D

#36
jnicola ha scritto:
-cut-


Ricordo di qualcuno che voleva farsi pagare il disturbo per non aver potuto usare la lavastoviglie alcuni giorni su cui si era verificato un difetto di fabbrica.....beh non siamo tanto distanti. :D
:shock: :shock: :shock: :shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#37
jnicola ha scritto: Ricordo di qualcuno che voleva farsi pagare il disturbo per non aver potuto usare la lavastoviglie alcuni giorni su cui si era verificato un difetto di fabbrica.....beh non siamo tanto distanti. :D
ritieniti fortunato se non ti ha chiamato a lavargli i piatti... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#38
ccd ha scritto:
jnicola ha scritto: Ricordo di qualcuno che voleva farsi pagare il disturbo per non aver potuto usare la lavastoviglie alcuni giorni su cui si era verificato un difetto di fabbrica.....beh non siamo tanto distanti. :D
ritieniti fortunato se non ti ha chiamato a lavargli i piatti... :lol:

:mrgreen:

sarebbe stato moooolto peggio!

#39
jnicola ha scritto:
ottima risposta :wink:

purtroppo la gente è stata abituata ad avere solo diritti, e questo è il risultato.

Certo ci sono parecchie ottusità per non capire delle cose elementari.


Ricordo di qualcuno che voleva farsi pagare il disturbo per non aver potuto usare la lavastoviglie alcuni giorni su cui si era verificato un difetto di fabbrica.....beh non siamo tanto distanti. :D
Ottuso ci sarai tu e chi l'educazione non te l'ha insegnata.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
Luca81 ha scritto:
jnicola ha scritto:
ottima risposta :wink:

purtroppo la gente è stata abituata ad avere solo diritti, e questo è il risultato.

Certo ci sono parecchie ottusità per non capire delle cose elementari.


Ricordo di qualcuno che voleva farsi pagare il disturbo per non aver potuto usare la lavastoviglie alcuni giorni su cui si era verificato un difetto di fabbrica.....beh non siamo tanto distanti. :D
Ottuso ci sarai tu e chi l'educazione non te l'ha insegnata.
Guarda, ti chiedo per prima cosa umilmente scusa se ti sei sentito offeso.

Io non è che mi riferivo a te in particolare, il mio era un discorso più in generale, ho detto quello perchè mi sono venute in mente diverse situazioni in cui le pretese dei consumatori erano fuori da ogni logica.

#41
Be, io posso dirvi che dopo aver piazzato ultimamente una cucina completa di tutti gli elettrodomestici, il cliente mi ha chiamato dicendomi che il forno e la lavastoviglie whirlpool non funzionavano; morale sono ritornato dal medesimo ed ho constatato che per quanto riguarda il forno, non aveva schiacciato l'interruttore a parete, mentre per la lavastoviglie (che non scaricava) dopo averci perso una mezz'ora ho provato a staccare dal sifone l'imbocco dello scarico e ho visto che l'idraulico non aveva tagliato il particolare di plastica conico che serve per raccordare lo scarico della lavastoviglie nel sifone.
A parte questo, tutti i giorni praticamente sento dai clienti delle assurdita' ad esempio ultimamente ho piazzato una cucina con cerniere deceleranti ed il cliente NON era capace a chiudere le ante oppure ho consegnato un lavello inox e considerando che il cliente non mi aveva detto che per l' ennesima volta aveva cambiato idea (ha tenuto il rubinetto a muro)gli ho fatto arrivare il tappo copriforo, e' venuto a ritirlo presso il negozio e dopo alcuni giorni e' ritornato arrabbiato, perchè gli avevo dato un tappo che non andava bene, in realta' era lui che non era capace a sistemarlo e pensare che basta svitare la ghiera, appoggiarla sotto il lavello, mettere il tappo nel foro e avvitare .....

#42
Senza voler fare il partigiano e cercando di vedere le cose con obbiettività direi che come sempre la verità sta nel mezzo. A volte i centri di assistenza fanno i furbi, le aziende cercando sempre di pararsi il darrier cosi come a volte i privati richiedono cose un pò fantasiose. Una cosa sola è certa: il legislatore con il decreto del 2002 ha dichiaratamente espresso una norma che è dichiaratamente a favore della parte debole delle contrattazioni ovvero il consumatore cosi come normalmente il legislatore fa in altri ambiti.

Da operatore ritengo sia giusto perchè una tutela maggiore del consumatore ha disciplinato molto l'operatività di produttori e rivenditori ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#43
GIANGI ha scritto:Be, io posso dirvi che dopo aver piazzato ultimamente una cucina completa di tutti gli elettrodomestici, il cliente mi ha chiamato dicendomi che il forno e la lavastoviglie whirlpool non funzionavano; morale sono ritornato dal medesimo ed ho constatato che per quanto riguarda il forno, non aveva schiacciato l'interruttore a parete, mentre per la lavastoviglie (che non scaricava) dopo averci perso una mezz'ora ho provato a staccare dal sifone l'imbocco dello scarico e ho visto che l'idraulico non aveva tagliato il particolare di plastica conico che serve per raccordare lo scarico della lavastoviglie nel sifone.

-cut-
Costo dell'uscita?

:lol: :lol: :lol:

Mi e successo la stessa identica cosa con forno e lavastoviglie smeg. :evil:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#44
EURO 0,00 (cucina modella "city" ditta gicinque polimerico lucido con elettrodomestici whirlpool cm. 360 in promozione).
n.b.: il cliente dista km. 5 dal mio negozio