La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Top/basi : staccare o no?

#1
Ciao a tutti! è da un po che leggo questo forum dove ho trovato una miniera di informazioni utili....ora è giunto anche per me e il mio ragazzo il momento di concretizzare, e sabato abbiamo avuto il primo preventivo della ns futura cucina: euromobil filotabula in pino spazzolato bianco. :D

Premessa: la nostra cucina è in un ambiente openspace, abbastanza grande e si sviluppa se non sbaglio in 4,60 x 3,00 metri . La parete piu grande sara lasciata senza pensili , solo con la cappa, per non appesantire. Da subito abbiamo puntato sul bianco o simil-bianco sia per i mobili che per il top perche il controsoffitto è arancione vitaminico medio -chiaro,mentre le due pareti saranno di un lilla/rosa ( :lol: so che puo sembrare un abbinamento azzardato ma la nostra casetta sarà molto luminosa e queste 2 particolari sfumature anche a detta degli esperti stanno bene insieme).

Dunque, con la cucina in pino spazzolato il ns preventivo attuale per il top è in OKITE fascia 1 ( la piu economica) bianca ( non so il nome esatto del colore) , mentre il rivestimento a mattoncini sempre color bianco/panna. Mi chiedo se non sia meglio staccare un po mettendo il piano di okite grigio (non antracite ) con mattoncini sempre grigi (il lilla e il grigio starebbero bene, ma non vorrei trovarmi un arcobaleno in casa! :? )

Voi che ne dite ? grazie in anticipo dell'aiuto!
*Orchid*

#2
Anche noi ci siamo fatti fare un preventivo per la filovanity bianca 4m x 4m che è la stessa cucina solo cambia il tipo di materiale dalla filotabula.
Abbiamo incluso nel preventivo il top in okite bianco assoluto ma poi pensandoci abbiamo anche noi pensato che sarebbe meglio staccare un po' o con un grigio oppure con un bianco che mi pare si chiami bianco regina ma che all'interno ha tipo dei cristalli di sfumature diverse...secondo me con entrambe le soluzioni non sbaglierai

#4
Anche noi siamo in pista per una cucina bianca.... e anche noi pensavamo ad un top in contrasto per movimentarla.

Nel vostro caso però abbiamo una differenza fondamentale: soffitto arancio e pareti lilla, noi andremo sul bianco anche per i muri.

Quindi, immaginandomi l'ambiente, non inserirei altri colori, ho paua che l'insieme risulti eccessivo: starei sul bianco, e basta.
Tanto poi ci pensano i muri a fare la loro parte...

Oppure, ora che ci penso, ieri in negozio abbiamo visto i campioni Luxury Stone: sono quarzi chiari con all'interno dei frammenti declinati in vari colori. Potreste scegliere il lilla e così richiamare il muro.

#5
Grazie dei suggerimenti!
in effetti se da un lato, in un ambiente piu "neutro" avrei optato quasi sicuramente per un grigio, non me la sento di rischiare con le pareti colorate...

i top della luxury stone penso saranno fuori budget, anche se sono bellissimi ! invece l'okite fascia 1 in tonalità bianca ( con dei puntini/cristalli ) non è cosi proibitiva... :lol:
questo sabato o il prossimo andro a rinegoziare e rifarò il confronto dei vari campioni sulla cucina stessa ,che il mio mobiliere ha in esposizione....certo che è difficile da un quadratino 10x10 rendersi conto dell'effetto finale!
vi terro aggiornati , ciao!
*Orchid*