La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ordinata la zona giorno

#1
Ciao a tutti!
insieme con la camera da letto ho ordinato anche parte della zona giorno.
la stanza ha a terra un gres porcellanato color grigio antracite ed è adiacente all'angolo cottura da cui è separato da un passaggio senza alcuna porta.
per ora ho ordinato una libreria della Lema 360x210 con struttura color bianco, fondo sabbia e due ante centrali da 120 ognuna color scoglio.
ho preso poi il tavolo sushi della kristla.
restano per ora in sospeso le sedie. le idee fino ad oras sono:

- diva ciacci kreaty (l'ho anche provata ed è comoda);
- alchemia calligaris (anche questa provata ed è comoda);
- viento bonaldo (ancora da provare).

Più o meno sono tre sedie dai prezzi simili. Sto cercando qualcosa che mi possa dare un tocco di colore.
Resta in sospeso anche il divano. Era previsto il dema rialto ma purtroppo sembra che la Dema abbia chiuso. Ci hanno proposto "Le coccole" di Mimo (ma non ci piace) o Molly sempe di Mimo (decisamente meglio). Per il divano non riusciamo a trovare qualcosa che ci soddisfi in pieno.
Consigli sia per le sedie che per il divano?

Ciao ciao

#2
mettiamo qualche fotina ? :roll: ...giusto per aiutare visivamente chi vuole darti la sua opinione :wink:

Rialto di Dema
Immagine

diva ciacci kreaty
Immagine
alchemia calligaris
Immagine
Viento Bonaldo
Immagine
Sushi Kristalia, non ricordo più il colore che hai scelto :roll: :?
Immagine

#3
sì certo le fotine le possiamo mettere!!
questa è la lema selecta

http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... o-4637.jpg

la mia sarà con due sportelli centrali.

il sushi kristalia l'ho preso in vetro

http://www.lastdesign.it/upload/imm_art/gp-9m.gif

il dema rialto non c'è perchè la ditta ha chiuso.
l'alternativa proposta è il molly di mimo:

http://www.arredamentiperinti.it/offerte_09/molly.jpg

(magari in una finitura un po' più discreta).

Il pavimento che ho a terra è questo:

http://www.scribd.com/doc/17710273/Cata ... Acqua-2009

ciao a tutti!!!!
grazie a chi mi da qualche consiglio

#4
quindi a terra hai tutto il catalogo della Marazzi ? ...azzi, però :roll: 8) :mrgreen:


perdono perdono perdonooooooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, la composizione Lema è spettacolare, bellissima davvero , non riuscivo a capire quale fosse il colore che avevi indicato e invece è molto bello e discreto (d'altra parte, immagino sia una scelta dalla quasi architetto 8) )...stai attento a non fare una pastrocchio con i colori delle sedie, però :roll:
Immagine

#5
i colori sono tutti naturali.
la libreria ha la stuttura bianca le ante scoglio e il fondale sabbia (o viceversa).
che pastrocchio dovrei fare con le sedie?
vorrei dare un tocco di colore. ad esempio richiamare il verde della cucina con (ad esempio) 3 sedie verdi e tre bianch/trasparenti. è brutto?

sì a terra ho messo una mattonella di ogni tipo!! :D

#7
boz... bellissime le scelte 8) però scusami se sono sincera... le sedie diva ciacci kreaty sono proprio bruttine... e non le prenderei neanche colorate :oops: :oops: :oops:

secondo me solo le alchemia della calligaris si salvano... :roll:
questo sono gusti eh... non offenderti :wink:
Immagine
Immagine

#8
bhe se mi dovevo offendere mica mi mettevo a chiedere pareri.....
le diva anche a me non piacevano tantissimo ma viste dal vivo mi sono sembrate un pochino meglio. ma comunque mi sembrano un po' eccessive.
sono stato a vedere anche le sedie della kartell ma non ho trovato nulla.
qualche idea?

lema

#9
ho preso anche io la composizione selecta di Lema.
la mia ha i profili legno color tabacco, il fondo bianco e le ante bianche lucide.
ottima scelta!!

#10
l'hai già acquistata e ti trovi bene?
ne ho sentito parlare bene da più parti ma soprattutto mi sono fidato molto dei consigli di chi mi ha seguito nello scegliere l'arredo perchè si è instaurato veramente un ottimo rapporto.

#13
la riga l'abbiamo vista ed ha anche un bel verde. è verde ma non troppo appariscente secondo me sta bene con i toni sobri dell'ambiente. i prezzi sono molto ragionevoli (sui 90€ a sedia)
a prima vista sembra più bella la riga rispetto alla sand(dal mio modestissimo punto di vista).
ora resta il divano per cui non ho soluzioni!!

#14
mi autorisollevo il topic.nessun consiglio per il divano?
un'altra domanda: sul tavolo 4 sedie oppure 6?
Nel finesettimana se ho tempo andrò da un rivenditore bonaldo per vedere se troviamo eposta anche la sand.

#15
solo per la cronaca la settimana scorsa abbiamo ordinato anche le sedie:

riga desalto 4 color bianco e 4 color verde gauguin.
inoltre abbiamo preso la lampada tolomeo mega terra con diffusore 36 cm e "cappello" di pergamena.

ciao ciao
Alessio